Cercasi maestro falconiere nella zona di Ravenna

MARCVS

New member
Salve a tutti sono Marco e ho un grosso problema.
Chiedo scusa se questa è la sezione sbagliata ma non sapevo esattamente dove scrivere una richiesta del genere e mi è sembrato più opportuno farla qui.
Avevo iniziato con un falconiere di Parma che ora per motivi di salute non è più in grado di aiutarmi e così mi sono trovato colto alla sprovvista.
Chiedo quindi anche qui se per caso c'è un volenteroso maestro falconiere nella mia zona che abbia voglia di accogliermi sotto la sua ala.
Grazie in anticipo, attendo risposte.

beh dicci di piu di te, cosa avete fatto, cosa hai visto, insomma a che punto sei rimasto ???

Ah sono arrivato al punto che ora ho un harris, che ovviamente continuo a far volare in filagna ma non mi sento pronto per poterlo gestire ancora da solo totalmente.
Viene bene al pugno e vorrei cominciare col logoro, ho letto articoli interessanti sul logoro e gli harris che consigliavano di fargli fare qualche giro, per allenarli a catturare meglio la preda tuttavia il mio maestro diceva che il logoro non era importante su un harris, ho letto anche questo su altri articoli, però la ritengo una di quelle cose in più che possono fare la differenza tra una cattura e un fallimento, inoltre citando un utente di questo forum (mi pare Re Artù) penso sia un buon metodo secondario di richiamo in caso di necessità.
Inoltre ho scaricato pattern per geti e quant'altro, ho imparato discretamente a crearli e ho tutti gli attrezzi necessari a tal proposito (anche se a volte non mi riescono benissimo :-x)

Ma da quanto tempo lo tieni in filagna questo harris? E' un maschio o una femmina? Se risponde bene al pugno, all'esterno e ad un lunga filagna, perchè non lo liberi? possiedi già radio e trasmittente?

ciao meth lo uso in filagna all'esterno (la filagna è circa 30 metri) ed è un maschio... il problema è che ancora non ho la radio, perchè me la prestava lui... ma poi come ho scritto per motivi di salute ci potevamo prima solo sentire per telefono, poi ora nemmeno quello perchè non risponde nemmeno più

Ultima modifica:
Ciao Marco! Ripeto la domanda di Meth: da quanto tempo e' in filagna? Il logoro io lo uso, ad ogni fine sessione di volo glielo lancio e lascio che ci mangi sopra. Quanto ha? Imprintato o no?

è imprintato ha un annetto e mezzo (tempo fa scrissi di quando lo comprai) è in filagna da 1 mese oramai e sarebbe secondo me pronto per toglierla ma ripeto non ho la radio che a questo punto sarà il prossimo acquisto imminente visto come procede la situazione.

Urgentissima la radio!!!!! Forse la trovi anche usata.
Non va assolutamente bene tenerlo cosi' a lungo in filagna, credo tu lo sappia.

sisi so che in filagna non ci va tenuto per molto tempo, ma come scritto sopra doveva prestarmela il mio (a questo punto ex) maestro.

non potevo certo sapere che si andava a finire così... il maestro di cui mi fidavo mi disse che di radio ne aveva una che non usava ma che era buona e me l'avrebbe prestata (come scritto sopra)... grazie per il link comunque

comunque quella radio ha frequenze 216 che in Italia non vanno più bene, ora come ora sono orientato sulla tyniloc 433 che ho trovato sul topic creato da Reartù, a breve l'acquisterò nel frattempo ne ho rimediato una usatissima ma funzionante da colui che mi ha ceduto il falco :mrgreen:

Ebony vola libero da 2 settimane circa, lo faccio volare per un'oretta al giorno (o un giorno si e uno no, a seconda del gozzo) ieri 690 di peso e ha risposto benissimo anche da in pianta, a 20 metri dal suolo e da una 40ina di metri di distanza da me col gozzo praticamente pieno. Sfortunatamente mi si è rotta la radio e quindi sto procedendo all'acquisto della tyniloc. A breve comincerò coi rilasci poichè lo vedo molto attivo e voglioso di volare. Segue sempre e a volte mi anticipa in posatoi naturali, prima si aspettava il guanto alzato e quando non lo vedeva si gettava a terra, ora invece se parte e il guanto non si alza si cerca un posto in alto nel quale fermarsi.

sisi avevo controllato bene sia la sua reattività sia il posto (sono andato da mia nonna una giornata non ventosa e li non ci sono tanti alberi solo una quercia grande e una betulla poi del resto intorno solo campi arati quindi non c'è molto pericolo)

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto