cercasi consigli

Realdani

Aspirante Falconiere
salve,sto facendo tirocinio da un mio amico falconiere per iniziare a lavorare con rapaci tra un paio d'anni,nonostante tutto sono ancora indeciso tra falchi e poiane,pensavo ad un sacro che sopporta le alte temperature presenti in estate o ad una poiana di harris ad esempio che possa catturare lepri cosa mi consigliate per la caccia? un grazie anticipato.

inoltre mi incuriosiscono parecchio le poiane codarossa delle quali so poco, ho sentito dire che relativamente alle altre hanno artigli più grandi, è vero?

inizia intanto a prenderti la licenza di caccia !!!
poi fai chiarezza nella tua testa su cosa vuoi e cosa non vuoi, cosa vorrai cacciare, che luoghi hai nei dintorni, che tipo di selvaggina ecc
poi potrai parlare di acquistare harris, sacri, codarossa ecc

il tuo amico falconiere cosa dice? che caccia fa? che rapaci ha?

(un consiglio valido per sempre: non rispondere a tutti i post che trovi, dalle fregnacce che dici si denota che non hai le competenze giuste per rispondere ai vari argomenti..pertanto, ascolta e leggi facendone tesoro)

il mio amico è falconiere da trent'anni un grande appassionato di falconidi:6 pellegrini,1 sacro,1 girfalco bianco enorme non del tutto puro;25% lanario feldeggi,comunque qui ci sono tutte le prede di pianura:germani reali,fagiani,folaghe,gallinelle d'acqua,aironi,corvidi,piccioni selvatici,lepri,rettili e tortore dal collare orientali a non finire.l'unico che mi preoccupa è appunto la licenza di caccia (da quel che ho capito per niente facile da ottenere).

la tortora dal collare, i rettili, gli aironi e i piccioni selvatici (a meno che non siano colombacci) non sono cacciabili.

mi sorprende che siano cacciabili i corvidi,uccelli acquatici e fagiani e non le tortore dal collare o i piccioni selvatici.a proposito;nessuno ha mai avuto problemi a cacciare i corvidi? sono una famiglia estremamente intelligente soprattutto le cornacchie grigie che sono davvero tremende !!!!sono proprio le prede che fa più fatica a cacciare il mio amico.

a proposito;nessuno ha mai avuto problemi a cacciare i corvidi? sono una famiglia estremamente intelligente soprattutto le cornacchie grigie che sono davvero tremende !!!!sono proprio le prede che fa più fatica a cacciare il mio amico.
io insisto nel dire che stai scrivendo solo per aumentare il tuo contatore di messaggi inseriti, o certe domande, come quella che ti ho quotato, non le faresti nemmeno, se solo avessi dato un occhiata al forum.

Ci rinuncio. Credo solo che se continuerai in questo modo le tue discussioni avranno un numero di risposte vicine alle 0!

mi sorprende che siano cacciabili i corvidi,uccelli acquatici e fagiani e non le tortore dal collare o i piccioni selvatici.a proposito;nessuno ha mai avuto problemi a cacciare i corvidi? sono una famiglia estremamente intelligente soprattutto le cornacchie grigie che sono davvero tremende !!!!sono proprio le prede che fa più fatica a cacciare il mio amico.

beh nn sono l'unico a quanto vedo a non rileggere ciò che scrive ahahahaahahh
buon volo

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto