C'era una volta.....

Brigante

Aspirante Falconiere
O meglio non c'era una volta...... Mi chiamo Antonio ho 52 anni. ebbi il mio primo incontro con un rapace un ASTORE. Che avevo 15 anni Mi fu regalato da una giovane vedova (il falco apparteneva al fu).... A quei tempi non c'era Internet e ne cellulari e nella mia zona allora come oggi non ci sono Falconieri. Nonostante era gia' addestrato mi ci volle un po per farmi accettare dal falco.....Ma poi divento' il mio miglior "AMICO"... Premetto che non sono ne cacciatore ne Falconiere ma quando lo lanciavo era uno spettacolo.... Catturava si nutriva e tornava da me stavamo giornate intere insieme. Allora non sapevo nulla delle varie tecniche di addestramento non sapevo dei periodi di muta, del peso di caccia
insomma di tutte le arti utilizzate in falconeria, Di fatto lo portavo con me TUTTI I GIORNI dell'anno.
Dopo 4/5 anni andai a fare il servizio d leva e durante il C.A.R. Il falco Mori'.....A detta dei miei si
rifiuto' di mangiare....Ora vi chiedo.. Sicuro che non ci puo' essere amicizia tra un falco ed il propio falconiere????
 
Salve, benvenuto sul forum...
Questa storia sa un po di surreale..
Astori addestrati perfettamente, dopo aver fatto gozzo spesso e volentieri fanno passare le nottate...
Con ciò non dico che la Sua storia non possa essere vera...
Ma forse un po meno idilliaca...
Un saluto.
 
Ciao Manuele Ti dico una cosa io oggi la penso come te..... Dopo L'astore cronologicamente ho avuto una coppia di Gheppi Uno Spalviero ed in questo momento un Harris.... Si Manuele la penso come te.... NON PUO ESSERE VERA
....... Ma la mia adolescenza l 'ho passata con quell' Astore.... Da solo senza mentore e senza esperienza
Ed e per la tua affermazione " dopo aver fatto il gozzo fanno passare le nottate ( perche è cosi' come dici)"... Che il mio pensiero e volto a qualcosa in piu' di un addestramento al cibo, dal quale scaturisce la mia stupida domanda "Sicuro che non ci puo' essere amicizia tra un falco ed il propio falconiere????"
 
amicizia direi proprio di no, collaborazione...si; anche grande conoscenza e interazione l'uno con l'altro, ma al di fuori di questo, l'astore è e rimarrà un animale per la magior parte dell'anno solitario.

ciao Jago
 
Ciao Jago .. Sai, prima di esporre questa domanda su questo forum di professionisti, ci ho pensato su parecchie e parecchie volte perche' scrivere quello che ho vissuto con l' astore non e' credibile, sono il primo ad ammetterlo. Ma nonostante questo mi sono fatto coraggio e lo esposto anche se temevo e temo qualche presa in giro. Dunque tornavo da scuola mi mettevo a studiare sul tavolo davanti casa (abitavo in una casa di campagna) Prendevo il falco lo poggiavo sul tavolo con un po di carne e lui mangiava. Poi svolazzava tra un gruppetto di pini marittimi a poche decine di metri da casa e se ne stava la finche' non mi alzavo.....OK qualcuno mi ha detto che molto probabilmente il falco aveva fatto del posto il suo "Nido"
Ma allora perche' a smesso di mangiare ...quando sono mancato per due mesi?
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto