Cecilia e Gianna

BarbaGIANNA

New member
ciao a tutti!
Mi chiamo Cecilia, abito a Superga, vicino a Torino.
Mi sono impastoiata :lol:  in questo mondo questa passione, questo stile di vita,questa frenesia, grazie a mio zio un pomeriggio che mi ha chiesto se volevo assistere ad una delle sue lezioni di falconeria. Subito ho pensato volesse teletrasportarmi nel Medioevo ma appena ho annusato l'aria non son piö riuscita a togliermela dalle ossa.
Ora ho una Barbagianna di nome Gianna che è arrivata da me il giorno del mio 26esimo compleanno. Poco, ma proprio pochissimo, tempo dopo il suo arrivo siamo partite alla volta di Venezia per 5 giorni di campeggio; la sua scatola occupava tutto il bagagliaio!!!! :x Lì abbiamo imparato a conoscerci e a mettere le basi del nostro rapporto. Abbiamo passato tutto il primo inverno spartendoci la stessa camera...la mia!!!! Finalmente in primavera è arrivata la sua voliera ed ora si sta godendo la sua prima nevicata!!
 
:D I BARBAGIANII SONO ANIMALI FANTASTICI!!!!io ne posseggo 2 e sono molto dolci e si affezionano molto al loro allevatore....li volo liberi tutti i gg e l'ultimo ke ho preso , cioe' questo anno e' rimasto a lavoro con me per 3 mesi..interagiva con tutti e dormiva sopra un armadio...volali liberi se puoi sono unici eaffettuosissimi , non lasciarli mai perdere potrebbero perdere il contatto con te e sarebbe un pekkato!!!benvenuta, compliments per la foto
 
Grazie ancora a tutti per il benvenuto!!
Colgo l'occasione per chiedere se qualcuno al mondo oltre a me ha mai usato il mio stesso richiamo: niente meno che una penna a scatto...le classiche biro!!![bellissimo scatch per le manifestazioni: "i barbagianni si possono abituare a suoni di oggetti reperibilissimi come una semplice penna a sfera!"] :eek:  :eek:  :eek:  :eek:
Avete mai provato???
Qualcuno con la mia stessa esperienza esiste al mondo???? :lol:
 
Ogni animale noi compresi si abitua ad un suono come richiamo, il nostro nome non è niente di piö, sta a te scegliere cosa usare. Comunque, con i notturni il cliccare è molto usato, specie in addestramento, proprio perchè il suono "secco" si distingue molto bene.
Le manifestazioni dovrebbero essere un momento in cui si fa capire com'è difficile avere un animale a casa, non uno spettacolo stile "venghino venghino siore e siori", ma questo è solo un consiglio...
 
Nura1978";p="42623 ha scritto:
Le manifestazioni dovrebbero essere un momento in cui si fa capire com'è difficile avere un animale a casa, non uno spettacolo stile "venghino venghino siore e siori", ma questo è solo un consiglio...

io di solito cerco di far conoscere un minimo alla gente che ci incontra un altro "stile di vita": quello del gufo; a mio parere la gente intelligente chiede e cerca di capire ed al mondo ce n'è...chi fa capire che non c'è possibilità  di avvicinamento....che si perda quello che si perde
 
lanticovolo";p="42552 ha scritto:
:D I BARBAGIANII SONO ANIMALI FANTASTICI!!!!io ne posseggo 2 e sono molto dolci e si affezionano molto al loro allevatore....li volo liberi tutti i gg e l'ultimo ke ho preso , cioe' questo anno e' rimasto a lavoro con me per 3 mesi..interagiva con tutti e dormiva sopra un armadio...volali liberi se puoi sono unici eaffettuosissimi , non lasciarli mai perdere potrebbero perdere il contatto con te e sarebbe un pekkato!!!benvenuta, compliments per la foto
Davvero sono cosi'?Io da bambino ne ho allevati 2 caduti dal nido ma non ne ho un riccordo preciso,valutero' da 3 anni devo scegliere un selvatico con cui iniziare...Harris?Sparviero?(la mia passione)Astore?bene tra 1000 dubbi ora anche il Barbagianni di male in peggio ehhh avere le idee chiare? :( Comunque Benvenuta
 
:cry: K1 mi fai sorridere!!!!non inizi con un selvatico..ahahahahahahahah!matto! se inizi con un selvatico arriva la forestale ...ahahahahah, cmq a parte gli skerzi, i barby sono eccezionali ma....nn fai kiarezza gli animali ke hai menzionato sono molto diversi fra loro e con attitudini moooolto diverse...dai fai kiarezzzae buttati
ciao
 
lanticovolo";p="42638 ha scritto:
:cry: K1 mi fai sorridere!!!!non inizi con un selvatico..ahahahahahahahah!matto! se inizi con un selvatico arriva la forestale ...ahahahahah, cmq a parte gli skerzi, i barby sono eccezionali ma....nn fai kiarezza gli animali ke hai menzionato sono molto diversi fra loro e con attitudini moooolto diverse...dai fai kiarezzzae buttati
ciao
No nessun selvatico ci mancherebbe conosco e rispetto la legge solo che essendo cresciuto in campagna ho avuto modo di crescerne tanti caduti dai nidi,predati da gatti,che colpivano i cavi dell'alta tensione  etc.
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto