cappuccio con la molla

Meth

Administrator
Qualcuno di voi sa dove reperire un cappuccio con la molla ovvero i modelli SLIJPER ? E' da diverso tempo che lo cerco e nessuno dei Vendor italiani lo produce. Se conoscete qualcuno che li realizza contattatemi.
 
Qualcuno di voi sa dove reperire un cappuccio con la molla ovvero i modelli SLIJPER ? E' da diverso tempo che lo cerco e nessuno dei Vendor italiani lo produce. Se conoscete qualcuno che li realizza contattatemi.

per chiarimento:

il modello Slijper non è altro che un cappuccio anglo-indiano, ottenuto matematicamente con una formuletta, proprio "inventata da Slijper, pertanto, l'aggiunta della molla non lo identifica come "cappuccio Slijper"

Meth, come mai cerchi il cappuccio a molla? forse il tuo astorello non tiene la testa ferma e prima di riuscire a tirare i lacci, scuotendola, ti getta lontano il cappuccio stesso? :D
 
VOLPE di un giovanni... m'hai beccato, c'hai preso proprio come se ti fosse capitato anche a te :D !!!!!! Scherzi a parte premetto che uso il cappuccio solo per pesarlo in quanto una volta sulla bilancia mi riviene al pugno e posso passare delle ore a fare poggia e riprendi che lui torna sempre sul pugno e si mette in zampa. Siccome il cappuccio ci impiego un sacco di tempo prima che si stanchi di scuotere e quindi riuscire a stringerlo, e non perchè scappa, ma proprio come hai detto tu, glielo metto, scuote e lo lancia via... Dimmi che hai una soluzione giovanni prima che lo DECAPITO :D

PS: so bene cosa cos'è lo SLIJPER, anche la formuletta che tra le altre cose è stata inserita in un piccolo software per fare i cappucci modello anglo-indiano, ma forse non ho formulato bene il quesito nel primo post.
Comunque il modello che m'interessava, appunto, è quello anglo-indiano SLIJPER, in quanto le foto viste del cappuccio a molle sono sempre su quel modello, almeno io non ne ho visto altri.
 
Hehe...conosco la sensazione, i primi tempi utilizzavo un arabo e tirando un pò i lacci prima di metterlo evitavo che si scappucciasse mentre chiudevo, poi ho preso un anglo indiano, che secondo me è il modello ideale per un astore, ma per metterglielo sono cazzi...ormai lo riprendo al volo :p

Nel mio caso la propensione a farsi incappucciare è variabile, i primi tempi per abituarlo lo facevo mangiare in un altro arabo vecchio come si usa fare...poi le cortesie hanno fatto il resto, il problema è che secondo me e nel mio caso, dare sempre cortesie non è bene perché poi inizia ad artigliare quando è incappucciato quindi personalmente la cortesia non la do sempre, ora siamo nella fase che mi fa tribolare per metterlo, quindi dovrò ricominciare a dare cortesie...

Il cappuccio io lo uso solo per trasportarlo e se siamo in mezzo a tanta gente.
 
Anche la mia Harris lo fa', ma con due dita tengo ben salda la nuca in modo che non si scuota e per la maggior parte delle volte funziona. La incappuccio a volte nel tardo pomeriggio se strilla (per i vicini) e quando e' buio glielo tolgo.
 
Ai miei tempi si usava chiudere un pochino il cappuccio prima di metterlo, poi la pazienza e la manualità faranno il resto. Dopo un po l'astore comprenderà che non è un pericolo e lo accetterà. Attenzione che il cappuccio vesta perfettamente.
saluti india
 
io invece riesco ad incappucciarlo piuttosto rapidamente, ma nella fase di chiusura mi frega alla grande e quindi tutte le volte ci vuole tempo, tempo e tempo.
Ho provato a stringere un pò di più il cappuccio, ma nisba. Se solo riuscissi ad abituarlo alla bilancia ne potrei fare a meno. io lo porto in macchina senza cappuccio, e nemmeno passasse il quinto battaglione di fianco avrebbe problemi, è solo sta maledetta bilancia. E comunque il cappuccio può tornare utile in ogni situazione, quindi meglio avere un animale che lo accetta facilmente che uno che lo schiva a priori.

il cappuccio è della sua taglia, un arabo bello morbido della misura perfetta.
 
Con l'anglo indiano non se ne parla, ma con l'arabo dovresti poter guadagnare tempo chiudendolo parzialmente prima di metterlo.
Prova a fargli qualche volta trovare da mangiare sulla bilancia, al limite, ma non dargliene quando ci è sopra...non insistere troppo perché poi artiglia...io fortunatamente non ho avuto problemi con la bilancia, prova a cambiargli aspetto, guarda che non sia di una tinta che gli da fastidio...
 
Ultima modifica:
ho provato di tutto, a mettere la cortesia sulla bilancia etc, ma niente, si mangia la cortesia e tempo mezzo secondo riparte sul pungo, e se non trova il pungo.... la testa potrebbe diventare un comodo posatoio.

Lui non ha paura della bilancia, lo fa su qualsiasi altro posatoio io lo metta senza la lunga, è solo molto legato al pugno, tanto che quando ci viene su, tempo qualche secondo e si mette in zampa bello tranquillo, a meno che non siamo fuori per scorribande, allora cambia atteggiamento.
 
Io non so quanto io faccia bene però, per esempio, quando mi sale al pugno col logoro tra gli artigli ributto a terra lui e logoro finché non sale senza, ora non lo fa piu di salire con il logoro. Prova anche con un guanto diverso quando lo pesi...
 
:D Tutti e due i miei falchi hanno imparato a salirci da soli, forse perche' associavano al fatto che subito dopo si usciva a volare.
Non so se ti e' possibile, dipende dal tipo di trespolino che hai, prova a mettere il guanto sulla bilancia e li pesi insieme.
 
anche lui sa che quando lo prendo al pugno, a quell'ora, si esce. infatti quando lo metto in macchina, sul poggia testa, nn risale sul pugno, sta li bello fermo.

a prescindere dalla bilancia voglio poterlo incappucciare all'occorrenza!

Ringrazio tutti dei consigli e dei pareri, ma rimane il fatto che CERCO un cappuccio a mollla :D
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto