Cane solo per falconeria?

KUNDAL

Aspirante Falconiere
Buonasera,
Vorrei chiedere a qualche esperto falconiere e cinofilo: è possibile addestrare una cane da ferma per effettuare solo esclusivamente arte venandi cum avibus? Grazie
 
si , forse un po più difficile , ma fattibile. Ricorda solo che al cane mancherà la soddisfazione di abboccare la preda , momento importante soprattutto per i cuccioloni per sviluppare la passione della cerca ...
 
Grazie per la risposta,
e la mia domanda sorgeva proprio per la risposta che tu hai dato...ovvero il fatto di non abboccare mai la preda non porterà a lungo andare disinteresse nel cane?....eh mi hai già risposto...! :D forse sarebbe il caso ogni tanto di far provare al cane qualche gabbiarola con volo corto per dargli la soddisfazione dell'abbocco?
 
Io non sono assolutamente esperto di cani. Ne ho due che utilizzo solo ed esclusivamente per la falconeria. Il primo e' un breton che utilizzo solo per le gabbiarole e le gallinelle. Il secondo e' un setter che lavora solo sulla selvagina. Credo che addestrare cane e falco a lavorare insieme utilizzando solo la selvaggina sia un'impresa molto difficile da noi.
 
Io non sono assolutamente esperto di cani. Ne ho due che utilizzo solo ed esclusivamente per la falconeria. Il primo e' un breton che utilizzo solo per le gabbiarole e le gallinelle. Il secondo e' un setter che lavora solo sulla selvagina. Credo che addestrare cane e falco a lavorare insieme utilizzando solo la selvaggina sia un'impresa molto difficile da noi.

Se ti attieni rigidamente a tutte le regole....diventa ipossibile!