Caccia aperta!

Salve a tutti, sono Francesco ed ho 24 anni. Da tempo ho intenzione di acquistare il mio primo rapace (notturno) e per questo ho deciso di iscrivermi essendo un dilettante. Mi affascina il gufo reale europeo e sto in cerca di un allevamento che venda a prezzo onesto quest'esemplare. Se potete indicarmi voi ne sarei davvero grato. :)

Prima di tutto è giusto dirti che i notturni e la caccia sono 2 discorsi che per motivi legali hanno qualche discordanza nella pratica.
Con un gufo reale potresti potenzialmente cacciare lagomorfi, anche se è molto difficile e potresti andare incontro a qualche sansione pur avendo tutti i requisiti legali.
Oltre questo, se non hai esperienza e senza il soggetto con giusto imprinting rischi di avere un gufo che non riuscirai nemmeno a far venire al pugno.
Il mio consiglio, dato che parli di caccia (spero che tu abbia, o abbia intenzione di prendere la licenza), ti consiglio di trovare un falconiere che va attivamente a caccia col falco e seguire le sue attività, una volta capite le basi capirai che prendere un rapace in modo affrettato è una gran cazzata.
Spero di averti chiarito qualche idea e se hai bisogno chiedi tranquillamente sul forum o cerca nelle discussioni già affrontate.
Un saluto.

Ciao LELE e grazie per aver risposto. Non ho intenzione di andare a caccia ( il titolo era tanto per :) )
Vorrei prendere un rapace poiché ne sono sempre stato affascinato e grazie a Dio ho tanto spazio per farlo volare. Sono della provincia di Avellino.
Sai indicarmi qualche allevatore che possa aiutarmi? Grazie in anticipo

Più che un allevatore cerca un falconiere che ti faccia capire almeno le basi di gestione... Cominciare da soli non è facile, e prendere un gufo reale senza basi può essere pericoloso per entrambi.... Pensaci bene e non fare passi affrettati, so cosa provi e la voglia di cominciare è forte... Ma con la fretta in falconeria, l'amarezza è dietro l'angolo...
Un saluto.

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto