C' era da aspettarselo....

mrhawk

Fondatore
Membro dello Staff
Questo era il timore del Circolo Falconieri d'Italia, 40 anni fa.... La Falconeria non doveva essere per tutti.... Il nome della falconeria doveva essere sempre tenuto ai massimi livelli.Era VIETATO pubblicizzare la Falconeria perchè chi ce l'ha nel sangue prima o poi ci arriva da solo. Pubblicizzare questa passione significa darla in pasto a ciarlatani , esibizionisti e incompetenti..
Questo è il risultato oggi... : http://www.kijiji.it/annunci/altri-anim ... or/9835659 Trattati alla stregua di un animale da cortile....

che idea vuoi che si facciano, che costa 4000euri? o per un prezzo abbordabile? che è un rapace x tutte le stagioni?
buon volo

straordinario,ha leggerlo sembra entusiasmante,ma non si puo fare nulla per fermarlo .
personalmente sembra (non vorrei suscitare polemiche )una tr.ffa o no :?:

mesca ha scritto:
straordinario,ha leggerlo sembra entusiasmante,ma non si puo fare nulla per fermarlo .
personalmente sembra (non vorrei suscitare polemiche )una tr.ffa o no :?:

anche a me non sembrano informazioni veritiere...
sono fuorvianti per chi non conosce già  la falconeria.

Il problema e' sempre li'...i sordi!!!levali e il mondo e' giusto!!!!!cmq,scirvere di euri significa muovere tasse, autorizzazioni ecc...quindi , per me in fondo c'e' anche una dichiarazione di onesta'!!una persona che volente o per scellerataggine mette in pubblico i suoi introiti..a trovarne!!cmq , la mercificazione non ci scandalizzi troppo, non scandalizziamoci , tutti noi che operiamo nel mondo della Falconeria " diversa"chiediamo un clichet....poi , se questo va afra parte del nostro imponibiloe tassabile eo no be'....c'e' chi deve vigilare su questo....the show must go on!!il circolo falconieri era una realta' di livello altissimo ma...tropo elitaria!!pensate che , grazie a internet oggi tutti possono sapere cosa significa logoro , passate , cortesia , carreggiare..ecc....deontologicamente non e' corretto ma...abbiamo un codice deontologico noi? forse , a volte , voler esclusivizzare troppo , nn ci si pone neanche il problema di dover salvaguardare un eventuale infiltrazione popolana!!!siamo divisi , anzi , separati , a volte ostili gli uni verso gli altri....ci sputiamo veleno addosso e solo pochissime volte ci ritroviamo gioviali davanti a un buon bicchiere di chianti!!!cosa volete ????se tutto e' fatto seguendo le regole , senza omissioni , senza abusi ....dobbiamo accettare e tirare avanti :( questo signore se fosse stato preso da un saggio falconiere di grande esperienza , forse oggi nn starebbe su kiji a vendere animali ma, si sa, a volte quando chiedi info a un decano , o ti snobba o ti chiede di acquistare le sue pubblicazioni se vuoi crescere....siamo un po' tutti responsabili..

lanticovolo ha scritto:
ma, si sa, a volte quando chiedi info a un decano , o ti snobba o ti chiede di acquistare le sue pubblicazioni se vuoi crescere....siamo un po' tutti responsabili..

quasi quasi mi sento un poco tirato in ballo..molto sottilmente, come in uso fare dal vet :wink:

visto che hai scritto cio, la dico tutta intera la questione:

un giorno ricevo un mp di richiesta di "consulenza" sull'imping

io rispondo dicendo che (testuale scritto):

invece dell'acciaio armonico fai l'innesto a calamo !!
è migliore e NATURALE
sai come si fa?
se hai il mio libro lo puoi vedere descritto dettagliatamente...è un metodo americano

commento il mio scritto:

NON volevo dire al vet che dovesse acquistasse il libro (cosa non non potevo sapere se casomai lo avesse avuto già  in casa, ed infatti NON ho detto a lui di comprarlo !!) ma la mia intenzione era di dire che la descrizione del sistema era un poco lunga e difficoltosa nello scrivere (anche per il tempo), con diversi disegni esplicativi di questo sistema dell'americano Dr. Person che era meglio "vedere" che descrivere, e che quindi poteva fare una ricerca per individuare questi disegni

la sua risposta:

Non ho il tuo ma ne ho altri...grazie allora seguo le metodiche del libro che ho...;-)

la mia ulteriore risposta alla "provocazione ironica" di cui sopra:

obbravo..rimarrai sempre indietro pero ;-)

ecco qui descritte tutte le mie "colpe", il mio snobbare, il mio invito all'acquisto !!

caro vet, io NON mi sento responsabile di nulla, ne dell'andamento della falconeria "moderna ed alternativa" ne da come è decaduta !! i responsabili sono ALTRI !!!

Signori caaalmi. Ritornando al tema, faccio il medico a Barisciano L'Aquila, non conosco nessuno sg. Grilli e nessuno che allevi rapaci. Qui si allevano saporitissimi agnelli e vitelli percio la storia mi sa tanto di ca..ta, sempre fino a prova contraria :lol: :lol: :lol:
Toscano io, dopo vari esperimenti personali, innesto le penne con pezzi di cimino di canna da pesca al carbonio e sono piu che soddisfatto :wink:

Imonedas io ho utilizzato altro materiale e ti diro'...per ora reggono, considerando che ho sostituito tutta la coda e 5 primarie :) la cosa che ho dovuto fare pero' e' stata una anestesia totale gassosa per lavorare in tranquillita' mia e del falco!!!!mi interessava il materiale collante ma in un testo in inglese ho trovato lerisposte giuste..direi giuste :) regge tutto ' nn regge?bo'? pere ora sono soddisfatto!!!!!il primo grande impianto :) :) a...dimenticavo....l'anestesia generale per il lavor cosi' lungo e articolato:be'...ci sono i tetsi di anestesiologia aviare!!!!! :)

L'unico grosso lavoro che ho fatto, in anestesia gassosa che mi ha somministrato una tua collega, è stato impennare le tre prime primarie del mio gyrsacro l'anno scorso che ha poi regolarmente mutato e le ho conservate. Spezzate a livello del calamo a due millimetri dalla pelle, sono state impennate col materiale che ho descritto e usando come collante acciaio liquido Bostik. Le foto delle vecchie penne a vostra disposizione :wink:

lanticovolo ha scritto:
Ogni riferimento apersone cose e' puramente casuale ...code di paglia a go go!!!!! :)

io avro anche la coda di paglia , certamente (ho qualche annetto piö di te amico mio, e mi reputo anche un poco piö scaltro !! :wink: ) , ma tu non smetti mai di stuzzicare i vespai anche quando i vespai se ne stanno tranquilli a succhiare il proprio nettare !!

imonedas, ok i cimini in carbonio, ma col calamo di altro uccello, in questo caso di piccione, fai un lavoro migliore, duraturo e soprattutto naturale!! cosa c'è di meglio per l'innesto del calamo di uccello? spiegamelo tu... ogni penna è fatta di cheratina e da milioni di anni soggette agli stress e sollecitazioni del volo, quindi, quale migliore materiale? oltretutto, NON spendi 'na mazza !! :wink:

Toscano sai meglio di me che sulla bibliografia internaziole si consiglia da tanti questo metodo ma io penso che dal momento che ci sta la colla gia cambia il comportamento del perno di calamo naturale. Alora tanto vale di usare un materiale piu resistente anche se ne risente l'elasticità  e sopratutto la naturale curvatura del calamo del falco, comunque il metodo perfetto si deve ancora inventare :)

ioannis
anche con l'innesto a calamo dobbiamo usare e va usata la colla cianoacrilica come con l'uso del carbonio!!!
pero con il calamo NON si avranno pertanto le eventuali "ruotazioni della penna innestata ecc

il calamo del riporto si caletta e si adegua perfettamente alla struttura dell'altro calamo cui riceve l'innesto, sia per la forma della curvatura (lo sai, no? lo sai che le penne non sono diritte come un fuso!! ) sia per la stessa identica elasticità , oltre al fatto che, per fare l'innesto va trovato e quindi provato, il calamo dello stesso diametro interno dell'altro. Detto così sembra il tutto molto complicato ma all'atto pratico è di una semplicità  estrema, e non serve alcuna anestesia !!!

se non sbaglio mi è gia' capitato di leggere di questo sig.grilli su altri shop online di animali..ed erano annunci relativi ad un negozio /allevamento di trani...tale allevamento del sud...poi magari non è la stessa spersona... 8O
ciao e buon volo

no non dovrebbe essere la stessa persona ha un altro nome il cognome forse è un caso.
tosco o che tu dici? i vespai succhiano innettare dell'alveari semmai dobbiamo distrugge i vespai te tu fai l'alveare come me :lol: :lol: :lol: (pardon l'imitazione del mio toscano lascia a desiderare).
io saranno una decina di volte ormai che rifaccio le penne ho usato aghi, cimini in carbonio e calamo del falco pero, dipendeva in che punto si rompeva, ho visto che si il cimino regge di piö, ma se si rompe slabbra tutta la penna, (successo in una sola per mia sola colpa :cry: ) mentre il calamo si rispezza sempre la, il problema poi è sostituirlo una volta incollato 8O

Perfetto!!!!!!nn fateci caso Giovanni non nutre simpatia nei miei confronti.......perche' sono un irriverente !!!! che ognuno faccia nella maniera che piu' gli si aggrada!!!!!!io per innestare tutta la coda e le primarie ho utilizzato l'anestesia e il lavorro e' stato lineare etranquillo....diciamo che dire "..non serve..." va verificato caso per caso!!!!!cogito ergo sum .. :)

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto