Buongiorno a voi!!

b.martino

Aspirante Falconiere
Sono un ragazzo della provincia di Trento, amante degli animali, qualsiasi forma abbiano.
Mi piacerebbe avvicinarmi alla falconeria seguendo qualche corso per poi iniziare e scegliere il rapace adatto a me, sempre se di conseguenza ai suddetti corsi mi renda conto di poter iniziare questa avventura/passione!! Grazie a tutti in anticipo, aspetto vostre info rispetto a corsi e consigli!
Martino

I corsi spesso e volentieri costano parecchio, ti consiglio di trovare un falconiere delle tue zone che prima ti spieghi a grande linee cos'è la falconeria, già leggendo un po' qua e un po' la il forum puoi fartene un'idea.
Io sono agli inizi come te e sto preferendo scarpinare per arrivare da tutti coloro che mi stanno aprendo la porta di casa piuttosto che pagare per avere qualche ora di nozioni tecniche. ;)

Eh infatti, il mio problema è che qui in zona non ho trovato nulla!! Così per curiosità, tu che rapace possiedi?

C'è una discussione molto accesa qui sul forum sul quale sarà il mio primo rapace... Ancora sto correndo dietro ai falconieri aspettando la fine delle mute per seguirli a caccia... :rolleyes:
Ti dico già che qui son tutti cacciatori sfegatati, qui falconeria è falconeria nel vero senso del termine ovvero caccia con il falco.
Io sono di Bergamo, la prima volta sono dovuto arrivare fino ad Asti per vedere qualche barbagianni, un paio di harris e un falco sacro. Poi da lì ho iniziato a cercare ovunque: forum, google, facebook... Sono stato pure a falcolandia, a Roma! :cool:
Se ci metti un piede dentro sei rovinato. ;)

Cavolo, ho letto che a Trento e in Sardegna non si può detenere un rapace che non sia autoctono, è così o ho letto male?? -.-"

Hai letto bene, purtroppo.
Benvenuto!

Pare che ora in Trentino stiano concedendo la possibilita' di far volare il falco, ma senza predazione:-(.
Informati sugli attuali aggiornamenti presso le locali Autorita' (Regione, GF, Comune) e magari aggiorna anche qui nel Forum se scopri qualcosa!

Vabbè, per me sarebbe tanto riuscire a farlo volare ecc, figuriamoci la caccia, ma invece con le specie locali è consentita la caccia?!??

Vi spiego molto velocemente, mi piacerebbe poter allevare un rapace notturno/diurno, farlo volare libero, passeggiate ecc e fare un minimo di bird control, poi la caccia se si riuscirà ok sennò pace!! Help ;)

e fare un minimo di bird control, poi la caccia se si riuscirà ok sennò pace!!

Ti giuro, non sono falconiere e non avrei forse diritto di replica ma, questa parte l'ho trovata esilarante.
Il bird control non credo proprio s'improvvisi dall'oggi al domani e con un solo rapace (tra l'altro dovresti prima schiarirti le idee sulle abissali differenze tra notturni e diurni). Ripeto, se la caccia è un optional temo tu abbia sbagliato forum. ;)
In bocca al lupo per le risposte che potrebbero seguire... :rolleyes:

Ahahah, infatti sto parlando in previsione rispetto ad anni di lavoro e impegno ovviamente, immagino che domani non potrei improvvisarmi super falconiere!!!

Salve, b.martino, ti consiglio di impostare il tuo lavoro, per l' allontanamento nocivi, con un barbagianni.

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto