Buongiorno a tutti!

Matte82

Aspirante Falconiere
Ciao a tutti! Mi chiamo Matteo ed abito in provincia di Firenze. Sono da sempre appassionato di animali, soprattutto cavalli americani e cani australiani!!! Avevo una grandissima passione per i pappagalli, soprattutto ara ma ho abbandonato tutto in seguito al furto di tutte le mie coppie. Dopo aver visto dei rapaci da una persona della mia zona ho deciso di provare ad avvicinarmi a questo mondo ... Primo passo ho letto di filata il libro di Giovanni per cercare di capire come si gestiscono i rapaci, adesso mi sento pronto per iniziare il mio percorso seguito da un falconiere!
Buona giornata!!!
 
Ciao Matteo, benvenuto sul forum! Mi sembra davvero l'approccio giusto per iniziare!:) Vorresti dedicarti alla caccia? con quale falco? saluti,
Federico
 
Ciao... Ben venuto, trovati un buon Maestro Falconiere vicino casa... Buon inizio!
 
Ciao Federico e grazie!!!Vorrei dedicarmi alla caccia... Non ho purtroppo la licenza ... Il falconiere con cui ho parlato mi avrebbe consigliato di cominciare con un harris...
 
Benvenuto Matteo in questa grande e unica famiglia, vedrai la falconeria ti riserverà emozioni uniche. Sulla scelta del rapace ognuno ha la sua idea e scuola di pensiero... Il mio consiglio: ascolta il tuo cuore e scegli incondizionatamente, l'Harris' magari un maschietto, potrebbe essere un buon inizio, proprio a giorni riceverò una femmina da un amico allevatore che è in possesso di 3 coppie di cui una sempre molto precoce nella cova. A presto Luca :)[SUB][/SUB]
 
In effetti il falco di harris è un falco perfetto per il principiante, forse pure troppo! Ha un carattere placido, è un rapace di branco come il lupo, forse per questo instaura con il proprio falconiere un vero legame. E' robusto, è difficile sbagliare con lui, lo puoi volare a dei pesi altissimi ed è un falco equilibrato che non teme quasi nulla. A caccia si dimostra un falco intelligentissimo, sicuro, calcolatore e opportunista che riesce a regalare molte catture.
Sono stato uno dei primi in Italia ad importarli dall'Inghilterra negli anni '90. Avevo una coppia di sottospecie mexicanus piccola piccola che cacciavano le minilepri a meraviglia in cast. Tanti anni dopo ho acquistato un sonoran maschio molto grande con peso di volo di 750gr cattivo come la morte ed elettrico come un'astore. Notizia di oggi, lui e Isabela hanno dato alla luce 2 pulli di harris :)
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto