Buonasera a tutti!!!!

Gi91

Aspirante Falconiere
Buonasera a tutti...mi chiamo Giovanni e sono di un paesino vicino Lecce...ho 23 anni e spero di poter acquistare al più presto un amico pennuto :D...spero di potermi affidare a voi per le domandine che mi pongo ogni tanto...vi ringrazio e complimenti per questo unico e bellissimo sito :D
 
Giovannibla falconeria si puo' quasi dire che e' nata dalle tue parti. Se ci sara' la passionee sara' costantr no avrai difficolta' trovare la tua strada.
 
Grazie a tutti per le risposte :)...Davmile ti capisco...all'inizio mi sentivo con le spalle al muro perchè non conoscevo nessuno...poi un giorno ho conosciuto quel grande falconiere che è Matteo D'Errico...da allora mi segue e mi consiglia...mi sento davvero fortunato...posso dirti solo di non arrenderti come ho fatto io :)...Menzacapo la mia passione è talmente tanta che mi ha fatto prendere la decisione di dedicare la mia vita alla falconeria...darò il meglio di me ogni giorno :)
 
Spesso si da di tacco a chi si avvicina a noi e alla falconeria. Ciò in parte è dovuto al desiderio di fare un po' di scrematura fra perditempo e gente decisa. Ma quando trovi quello che "ti aspetta al campo" delle ore o quando la mattina to dai appuntamento per andare a caccia e arriva mezz'ora prima perché "...non si sa mai..." capisci che ne hai trovato uno sulla giusta strada.... !
 
Ho già avuto esperienze di caccia con il falco...prima di avere queste esperienze non pensavo fosse così...MERAVIGLIOSO...SUBLIME...il falconiere con il falco in quel momento sono una cosa sola...io stesso da spettatore mi sentivo la sù con il falco...vedevo con i suoi occhi...ho messo tutto me stesso per far capire al mio Maestro cosa significasse tutto questo per me...sicuramente l'ha capito perchè ha iniziato a spronarmi ogni giorno...mi ha regalato giorni in cui mi ha insegnato di tutto e di più...cosa che nessuno avrebbe mai fatto...ed io ogni giorno supero il limite raggiunto il giorno prima...tornare indietro non si può...ne sono conscio...ma non è una cosa che mi preoccupa perchè non ho la minima intenzione di buttare tutto al vento...sarebbe come perdere un sogno...anzi...rinunciando alla falconeria dopo che ho promesso di donarle la vita...sarebbe appunto come perdere la VITA...
 
Ho già avuto esperienze di caccia con il falco...prima di avere queste esperienze non pensavo fosse così...MERAVIGLIOSO...SUBLIME...il falconiere con il falco in quel momento sono una cosa sola...io stesso da spettatore mi sentivo la sù con il falco...vedevo con i suoi occhi...ho messo tutto me stesso per far capire al mio Maestro cosa significasse tutto questo per me...sicuramente l'ha capito perchè ha iniziato a spronarmi ogni giorno...mi ha regalato giorni in cui mi ha insegnato di tutto e di più...cosa che nessuno avrebbe mai fatto...ed io ogni giorno supero il limite raggiunto il giorno prima...tornare indietro non si può...ne sono conscio...ma non è una cosa che mi preoccupa perchè non ho la minima intenzione di buttare tutto al vento...sarebbe come perdere un sogno...anzi...rinunciando alla falconeria dopo che ho promesso di donarle la vita...sarebbe appunto come perdere la VITA...

Dopo tanta enfasi, ti tiro un po' giù a terra...
Cosa significa "donare la vita alla Falconeria"?
Trasformarla in un mestiere quotidiano?
Attenzione Gi91... la Falconeria è caccia con il falco, non "vivere con i falchi" per mestiere...
Non confondere l'artigianato con l'arte.
Il denaro non puzza (come dicevano i nostri antenati romani), ma rovina tutto.
Prendila un po' più bassa e godrai di più.
:-D
 
Grazie per la tua risposta...ti invito a non pensare a me come ad un ragazzo che con i falchi vede i soldi...ma ad un ragazzo che dona ogni giorno della sua vita a fare falconeria...pensa ad un ragazzo che dopo aver visto per la prima un falco da vicino si è innamorato perdutamente tanto da non pensare ad altro.
Lavorare con i falchi è uno dei miei progetti...ma ho anche dei progetti diversi dal lavoro che sono molto più importanti...ma per realizzarli ho bisogno di molto più tempo.
Non ho intenzione di "vivere con i falchi"...io voglio vivere i falchi...godermi ogni giorno un nuovo passo avanti...comunque da oggi non la prenderò un pò più bassa ma con ancora più spirito e non mi hai tirato a terra tranquillo perchè dal primo momento che ho visto volare quel falco sono sempre con lui lassù a sognare...:)
I sogni sono solo fatti per essere avverati :)
 
Grazie per la tua risposta...ti invito a non pensare a me come ad un ragazzo che con i falchi vede i soldi...ma ad un ragazzo che dona ogni giorno della sua vita a fare falconeria...pensa ad un ragazzo che dopo aver visto per la prima un falco da vicino si è innamorato perdutamente tanto da non pensare ad altro.
Lavorare con i falchi è uno dei miei progetti...ma ho anche dei progetti diversi dal lavoro che sono molto più importanti...ma per realizzarli ho bisogno di molto più tempo.
Non ho intenzione di "vivere con i falchi"...io voglio vivere i falchi...godermi ogni giorno un nuovo passo avanti...comunque da oggi non la prenderò un pò più bassa ma con ancora più spirito e non mi hai tirato a terra tranquillo perchè dal primo momento che ho visto volare quel falco sono sempre con lui lassù a sognare...:)
I sogni sono solo fatti per essere avverati :)
Ciao Gi91 .
Credo che Tanax volesse farti capire(,come anche io ho già scritto a qualcun altro)che oggi giorno vivere di falconeria (ovvero caccia con il falco)è alquanto utopistico e da non confondersi con "l'artigianato"che lui menziona(spettacoli con i falchi) perché sono due cose ben diverse ma purtroppo confuse l'una per l'altra da chi non è dentro al settore:-D
Parlare ad un falconiere (quindi cacciatore) di spettacoli(perché solo questi possono darti il "pane") come se fossero falconeria è un po' come bestemmiare:-D
Comunque nessuno vuole vietarti di sognare:-D
Daniele.
 
Ciao Danbar...grazie anche a te per il tuo intervento...avevo capito ciò che voleva dire tranquillo...non parlavo di spettacoli comunque...anche se ti dico la verità, anche se tutti ci remano contro, potrebbero servire a far interessare altra gente alla falconeria...ho sentito troppi falconieri lamentarsi per il fatto che non c'è gente interessata o che non conosce la falconeria...magari fare qualche spettacolo senza troppe pretese tanto per far conoscere la falconeria e la gioia che ti da non sarebbe male...che ne pensate?...per quanto riguarda il vivere di falconeria non ho dubbi sia difficile, ma non ho detto che voglio tirare avanti con la falconeria...mi sarò spiegato male...infatti ho detto "voglio vivere i falchi"...ciò significa dedicare ogni singolo momento libero della giornata a curarli e a farli stare sempre al 100%...mi sarebbe piaciuta l'idea dell'allevamento...ed è a quello che mi riferivo...ma è sempre questione di iniziare, ovvero trovare i soldi...
 
Raramente gli spettacoli fanno conoscere dovutamente e correttamente la Falconeria, cosi' come Harry Potter ha fatto (ahime') conoscere la civetta delle nevi! Spesso l'approccio dei neofiti, dopo aver visto uno spettacolo, e' totalmente sbagliato.
La tua visione di "vivere con i falchi dedicandogli ogni singolo momento libero della giornata......." e' abbastanza utopica e confusa. Spettacoli, allevamento? Comincia piano piano, affianca un falconiere, vedrai che passare alla realta' quotidiana dal sogno sara' molto utile.
 
Dipende tutto da come il falconiere espone il tutto secondo me...deve essere una spiegazione diretta con il coinvolgimento delle persone
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto