Buona sera a tutti!

bernardo

New member
Ciao a tutti!
Mi chiamo Bernardo e da sempre il mondo della falconeria mi ha mooolto affascinato! Ma per mancanza di informazioni e soprattutto spazio  non ho mai potuto intraprendere questa strada...

Ora pero, mi sto per trasferire in Calabria e avro decisamente piö tempo libero e tantissimo spazio a disposizione!
A parte leggere i topics qui sul forum, pensavo di acquistare qualche libro e se possibile avvicinarmi a qualche falconiere, ammesso che ce ne siano, nella zona di Cosenza - Corigliano per essere piö precisi -.
Riguardo ai libri, qualcuno mi potrebbe indicare dei titoli validi e indicati al mio livello - "0" -...

Ho letto la sezione apposta qui sul forum e a quanto pare un valido libro sarebbe "De arte venandi cum avibus di Federico II ". Ho visto un po’ in giro e ho notato che ce ne sono due edizioni: una piö vecchia - Bohemi,1997 che si puo trovare anche a 20 euro; e una recente - Laterza,2007 che costa invece sugli 85 euro.
Mi sapete dire qual è la differenza sostanziale tra le due edizioni che giustificano la differenza di prezzo? Il libro è in latino o mi sbaglio... come fa la gente comune a capirlo?
Qualche altro titolo?

Grazie a tutti in anticipo e a presto,

Bernardo.

bernardo benvenuto. Ma il libro ke citi e' la bibbia del falconiere e onestamente credo sia un po' troppo complesso e poko pratico per ki parte da 0 come dici tu ; c'e' il libro di Camerini che e' un buon punto d partenza e scritto con criteri attuali.
Parti bene cosi' , il trattato di federico II e' un ottimo libro ma potrebbe non soddisfare la tua " pratica " esigenza di capire...poi si hai ragione seguire qualkuno fa piu' di ogni libro..
Ciao

il libro che costa 20 euro sicuramente é scritto solo in latino e senza immagini. ti consiglio anche io il libro di camerini.
ciao e benvenuto.

bernardo";p="42776 ha scritto:
Ciao a tutti!
Mi chiamo Bernardo e da sempre il mondo della falconeria mi ha mooolto affascinato! Ma per mancanza di informazioni e soprattutto spazio  non ho mai potuto intraprendere questa strada...

Ora pero, mi sto per trasferire in Calabria e avro decisamente piö tempo libero e tantissimo spazio a disposizione!
A parte leggere i topics qui sul forum, pensavo di acquistare qualche libro e se possibile avvicinarmi a qualche falconiere, ammesso che ce ne siano, nella zona di Cosenza - Corigliano per essere piö precisi -.
Riguardo ai libri, qualcuno mi potrebbe indicare dei titoli validi e indicati al mio livello - "0" -...

Ho letto la sezione apposta qui sul forum e a quanto pare un valido libro sarebbe "De arte venandi cum avibus di Federico II ". Ho visto un po’ in giro e ho notato che ce ne sono due edizioni: una piö vecchia - Bohemi,1997 che si puo trovare anche a 20 euro; e una recente - Laterza,2007 che costa invece sugli 85 euro.
Mi sapete dire qual è la differenza sostanziale tra le due edizioni che giustificano la differenza di prezzo? Il libro è in latino o mi sbaglio... come fa la gente comune a capirlo?
Qualche altro titolo?

Grazie a tutti in anticipo e a presto,

Bernardo.
Ciao , anche quello di Arpa non è male

Ciao Bernardo e benvenuto, piu precisamente dove vivrai a Corigliano ? Paese, scalo o marina ?
I libri che ti hanno consigliato gli altri (Camerini e Arpa) sono validi per farti una base.
Per quanto riguarda un falconiere da seguire ne conosco uno che viveva vicino Cosenza ma ora per motivi di lavoro si è trasferito in piemonte, quindi non posso aiutarti, spero che qualcuno si faccia sentire.
In bocca al lupo

ciao e benvenuto , io sono Calabrese , abito in prov d Cosenza , precisamente a Castrovillari , non so se lo conosci , cmq adesso non t posso essere d particolare aiuto visto ke adesso sono senza falco , e , per dirla modo tuo , sono a livello 1 secondo la tua scala :)
per quanto riguarda falconieri nelle nostre zone nn ce sn , o almeno non ce ne sono degni d questo nome , secondo me ...
per altre info puoi mandarmi un pm ;)

cmq ank'io t consiglio il libro d giovanni (toscano1) ;)

ciao , buona fortuna

hawk73";p="42785 ha scritto:
Ciao Bernardo e benvenuto, piu precisamente dove vivrai a Corigliano ? Paese, scalo o marina ?
I libri che ti hanno consigliato gli altri (Camerini e Arpa) sono validi per farti una base.
Per quanto riguarda un falconiere da seguire ne conosco uno che viveva vicino Cosenza ma ora per motivi di lavoro si è trasferito in piemonte, quindi non posso aiutarti, spero che qualcuno si faccia sentire.
In bocca al lupo

Andro a vivere nello scalo! Guarda che combinazione... parto dal Piemonte per andare in Calabria!!! Ci siamo scambiati io e il tuo amico!!!hehehe.
Grazie cmq per tutto!

vince";p="42814 ha scritto:
ciao e benvenuto , io sono Calabrese , abito in prov d Cosenza , precisamente a Castrovillari , non so se lo conosci , cmq adesso non t posso essere d particolare aiuto visto ke adesso sono senza falco , e , per dirla modo tuo , sono a livello 1 secondo la tua scala :)
per quanto riguarda falconieri nelle nostre zone nn ce sn , o almeno non ce ne sono degni d questo nome , secondo me ...
per altre info puoi mandarmi un pm ;)

cmq ank'io t consiglio il libro d giovanni (toscano1) ;)

ciao , buona fortuna

hehe... guarda come è piccolo il mondo... mia moglie è nata a Castrovillari!

Se non ti sarà  di disturbo, piö avanti mi farebbe molto piacere scambiare due parole di persona! :)

Per un po di tempo saro senza connesione internet, tempo di attivazione della linea nella mia nuova dimora... appena sarà  possibile mi attachero di nuovo su questo forum fantastico!!!

ps. Il libro di Giovanni è già  stato ordinato... non vedo l'ora che arrivi!!!!!!!

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto