brutta cacca

odad

Aspirante Falconiere
il mio falco non sta propio male ma non ha la tipica cacca da falco:non è bianca col pallino nero ma è gialla col pallino nero.mangia da sempre le solite cose non ho fatto nessuna novita,coniglio pernice quaglia pollo manzo pulcini e quando li becchiamo ci mangiamo i fagiani.li alterno ogni 2 girni o li uso per far salire di peso o farlo scendere.
in poche parole nessuna novita sul mangiare ma le feci sono brutte.lanimale mangia è bello grasso ads è 1150 (vola a 1050) una femmina di harris sapete aiutarmi?
meglio prevenire che curare.
grazie a tutti!
 
io le faccio da un veterinario genrico vicino casa mentre mi avvalgo di uno specialista per le altre necessità .
 
ho fatto le analisi delle feci non anno trovato gniente,non so se è meglio o peggio il falco continua a fare feci gialle ma all aparenza sta bene.il veterinario a detto che se continua cosi mercoledi incominciamo una cura antibiotica!?ma non ha trovato gniente non so fino a che punto è meglio fargliela fare o no.



MI SONO SCORDATO UNA COSA DA CIRCA 1 MESE E MEZZO HO UN PICCOLO GHEPPIO E HA VOLTE QUANDO LUI NON MANGIA PIU DO TUTTO ALL HARRIS PUO ESSERE ANCHE QUESTO?
 
Io ti consiglio di buttare il cibo avanzato del giorno prima, almeno in questo periodo di caldo. Esperienza personale, domenica mattina ho ritrovato un topolino avanzato al barba che era stato scongelato la sera prima alle ore 20,00, ma mi sembrava in buono stato dopo una sola notte all'aperto (di solito butto tutto)  e quindi  al mattino l'ho inserito nel pasto del piccolo gufo reale, risultato, ali basse, occhi semichiusi e uno spavento da rimanerci secco. Sentito il dott. Bonte di Modena mi ha consigliato di evitare queste azzate, un giorno di digiuno, striscioline di quaglia senza pelle piume e ossa per oggi e il gufotto dopo delle belle scariche color cioccolato ora sta bene. Ora mi viene da pensare, un topino è vero che costa tanto, ma vale la pena per un'euro rischiare la salute del rapace?
 
Il veterinario ti ha detto che il falco non ha nulla, ma sulla base di quali accertamenti?
solo sull' esame delle feci? a parer mio decisamente pochi elementi ci sono per valutare lo stato di salute del volatile, attendere qualche giorno per poi improntare una cura antibiotica sulla base di cosa e quali esami? ogni principio attivo ha effetto su alcuni ceppi batterici e su altri no.

Mi lascia molto perplesso questa diagnosi fossi in te sentirei un' altro professionista magari piö inserito nel settore ornitologico.
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto