Benvenuto Vlad

paolo

Aspirante Falconiere
salve ragazzi,è arrivato il nuovo rapace un maschietto di harris di un anno e 6mesi non imprintato e gia addestrato a tutto anche al bird controll di cui parlavo un po di tempo fa,non ho resistito e lo preso il prima possibile.
Vi racconto un po...sperando di non annoiarvi.
Ieri pomeriggio lo visto all'opera con l'ormai ex padrone ed e stato molto reattivo ai richiami lo segeiva ovunque e volava tranquillamente,poi lo gestito un po io e rispondeva bene,ho deciso lo preso messo in macchina e portato nella sua n uova voliera,sta mattina non lo voluto disturbare tanto voglio che si tranquillizzi un po prima comunque le messo un po sul pugno una mezz'oretta logicamente non veniva lo dovuto prendere e farlo stare un po sul pugno,ogni tanto su buttava ma ritornava subito bello dritto e fermo.
In mia presenza non ha toccato cibo ma appena sono ritornato di pomeriggio non c'era piu niente..
che ne pensate?se avrete voglia di commentare e consigliare io cerchero di aggiornarvi il piu possibile.
ciao a tutti :D
 
Ti faccio tanti auguri,ma toglimi un acuriosità  perche lo hai preso già  addestrato?
Anche io sono un neofita,ed ho un maschio di harris da un mese esatto,e me lo sto addestrando da solo con buoni risultati, :wink: non per merito mio.
 
...Tutto normalissimo ! Dopo un anno e mezzo , cambiato padrone, il rapace dovrà  riconoscerti ed accettarti come nuovo "compagno" . Vedi su che peso si aggira, se si tratta di un Superior o di dimensioni medie ; e poi ti potrai regolare per metterlo nuovamente in volo..(in filagna..naturalmente), fin quando ti "rispondera'" al meglio, passerà  almeno una settimana, sempre che tu abbia la possibilita' di "maneggiarlo" un paio d'ore al giorno ! Buon inizio...PINO - :wink:
 
lo preso addestrato perche a dire il vero il suo arrivo non era nei mie progetti avendo già  una femmina,ma un mio amico non poteva piu tenerlo e lo preso io,comunque non e un superior e pesa 650gr,il primo giorno non ha mangiato davanti di me ma appena e rimasto solo ha mangiato oggi invece ha mangiato tranquillamente in mia presenza,gioà  facciamo progressi :) ......domani provo a farlo mangiare al pugno vediamo se acquista un po di fiducia perche e ancora diffidentuccio e se mangia dopo qualche giorno iniziamo con i ric hiami e cosi via...speriamo bene...
A presto aggiornamenti. :)
 
:( oggi un po triste anzi sto pensando che e stato uno sbaglio acquistare un rapace che è stato cresciuto ed addestrato da un padrone gia al secondo mese di vita,perche nei miei confronti e molto diffidente e un po nervoso,al pugno non sta piu di qualche minuto e poi si butta e non sta bello sistemato anzi sale verso il braccio,di richiami non se ne parla proprio spero sia solo questione di tempo che dite voi??? :cry:
Con la mia presa da piccola non ho avuto tutta queta diffidenza.
Aiutatemi su come lavorarlo.grazie
 
Guarda bene il peso, maneggialo quotidianamente,nn farlo mangiare senno' sul pugno...insisti insisti..il mio imprintato nn ha fatto un granche' all'inizio e una fuga con tanto di ricerca radio!!!adesso , dopo 2 anni lo volo ogni giorno....a pesi diversi, quindi insisti insisti insisti!!!!!!!!
 
Piccolo aggiornamento ma ci tenevo a farlo visto le sconfortanti parole di ieri,oggi lo preso al pugno ed e stato tranquillo per una decina di minuti poi si buttava ma tornava subito e sistemato e siamo andati avanti cosi per un oretta e si sarà  buttato 3-4 volte,anzi si migliora dopo sono passato a richiamarlo e veniva prima a brevi distanze e piano piano siamo arrivati ad un metro piu o meno,già  e qualcosa :) speriamo bene....
l'unica mia pecca e che non lo piu pesato da quando e arrivato,lo devo fare al piu presto..
ciao a tutti
 
Ciao Paolo, non scoraggiarti per la sua diffidenza nei tuoi confronti.. inizialmente è piö che normale pechè era abituato ad un'altra persona ed adesso lo deve fare con te. Ti consiglio di prendere al piö presto l'abitudine di pesarlo tutti i giorni perchè il peso è molto importante per regolarti in base a quello che vuoi farci: bisogna trovare il peso massimo, il peso di volo e quello di caccia (sempre che tu abbia intenzione di cacciarci!) che sono differenti l'uno dall'altro. Comunque se hai bisogno di qualche spiegazione in piö non esitare a contattarmi. Tienici aggiornati e in bocca al lupo!! Ciao Emiliano. :wink:
 
Và  bene che è un Harris ma in 4 giorni che vuoi che faccia ...dagli tempo e maneggialo vedi che migliora.
 
un grazie di cuore va a lupinIII (se avro bisogno ti rompero le scatole :) )e grazie a chi risp con grande educazione e competenza,volevo chiedervi che ne dite se domani lo porto un po in campagna a giardinare o e ancora presto?e lo stresso?perche dovrei portarlo in macchina e mettere il cappuccio quindi posto nuovo e breve viaggio :)
Grazie.
 
In attesa di nuovi e seri aggiornamenti (anche del peso) vi presento Vlad......[attachment=0:1fymi4nu]167001_148620131862880_100001446811254_295583_5167333_n.jpg[/attachment:1fymi4nu]
 
[attachment=1:3h1xspdf]DSC05561.JPG[/attachment:3h1xspdf][attachment=0:3h1xspdf]DSC05569.JPG[/attachment:3h1xspdf]
logicamente consigli sempre ben accetti nel bene e nel male :)
 
paolo ha scritto:
In attesa di nuovi e seri aggiornamenti (anche del peso) vi presento Vlad......[attachment=0:a1aqkfpi]167001_148620131862880_100001446811254_295583_5167333_n.jpg[/attachment:a1aqkfpi]
..

Ma dai ! Via quel cappuccio..almeno sin quando ti accetta completamente come compagno ! Io lo userei solo quando lo porto in volo fuori zona, mentre è in autovettura..appena vedi che si comporta con la massima fiducia, lo puopi abituare al cappuccio con una mezz'oretta al giorno..BYE !
 
il cappuccio lo metto solo pre pesarlo perche è l'unico modo in cui riesco....
Comunque pesato oggi alle 13e30 peso di 722gr senza avere ancora mangiato richiami al pugno molto lento e poco poco attento...
(è un porcellino) :)
 
paolo ha scritto:
il cappuccio lo metto solo pre pesarlo perche è l'unico modo in cui riesco....
Comunque pesato oggi alle 13e30 peso di 722gr senza avere ancora mangiato richiami al pugno molto lento e poco poco attento...
(è un porcellino) :)
....

Abitualo a salire sulla bilancia senza cappuccio ed a digiuno , dopo che avra' rigurgitato la cura ( o borra) ! Se non si tratta di un superior, a 722 gr. ci farai ben poco , almeno nelle prime fasi ! Dovrebbe saltarti sul pugno ad un peso di circa 650 - 670. Ricorda che , anche se è un Harrys, la sua indole di Poiana (Parabuteo) ne fa un rapace opportunista ed un po' pigro, dal metabolismo lento , ma vedrai che ti darà  soddisfazioni , d'altra parte chi l'aveva ci faceva anche, come Tu dici : "bird control" . Dagli il tempo necessario ad accettarti...e mangiare sempre e solo al pugno o sul logoro, abbinando il fischietto agli "inviti" a cibarsi ! Ti sarà  utile quando sarai fuori e se lo perderai di vista, due colpi ravvicinati di fischietto e riapparira' sul tuo pugno ! Buon volo--PINO .
 
menzacapo ha scritto:
Pinuzzo, scusami per l'ot...ma tu hai uno smeriglio :p :?:
....

Ad essere precisi , si tratta di ibrido (femmina) tra Pellegrina brookei e SMeriglio..ma in quetsa pagina non stiamo parlando di prime fasi addestrative di Harrys ? CIAO :wink:
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto