BECCO VENATO?

ventudeca

Aspirante Falconiere
Ho notato da qualche giorno che si è formata una venatura nel becco ai lati del "dente", ci si incastrano le penne del cibo, ogni sera dopo la cena le devo pulire il becco, lei/lui sta fermo e si lascia pulire pero che posso fare per risolvere il problema?
my.php
[/url][/img]
 
povero certo che è bello sicuramente a muta terminata sarà  ancora meglio :)  :)

ciao buon lavoro!!!
 
nn ho capito se perde sangue, xchè se è solo il dente rotto, poco male, aspetta che ricresca e magari evita di dargli roba dura da strappare x qualche tempo. bell'esemplare davvero, quanto pesa?
buon volo
 
ma il "dente", cioè la punta del becco?
o i due piö piccoli ai lati, dalla foto non si capisce benissimo...

in ogni caso mi pare il becco un po' lungo, leggermente,
putroppo se è la punta del becco che si è rotta è un problema:
penso bisogna "limarlo" il prima possibile per evitare che si rompa di netto troppo preso (lasciando un "buco" che gli impedirebbe di mangiare), ma la limatura và  fatta in modo leggerissmo, per non rischiare di romperlo durante l'operazione.
Fatto questo, quando la "crepa" arriverà  in punta il becco si spunterà  un poco, basterà  aspettare che ricresca, dargli una limatina, eventualmente, o lasciare che faccia da solo dandogli qualcosa di duro.

poi magari ho detto caxxate enormi.
ciao
-D-
 
Dalla foto mi sembra che la punta sia un po lunga e puo essere che si sia spezzata la parte posteriore in corrispondenza del crepo.... Purtroppo il crepo non lo puoi togliere limando.
Pero accorciando la punta si potrebbe ridurre la possibilità  che il crepo si apra o peggio si propaghi quando strappa la carne.
Non credo si possano fare interventi con Epossidica o smalti. Andrebbero via in breve tempo e potrebbero far male.
questo secondo me....
ciao.
A.
 
Taglia :wink:

dopo averlo incappucciato e se non l'hai mai fatto, fallo fare a qualcuno che lo sa fare
 
Io ho dei problemi a fare questo genere di cose (anche se fatto solo una volta con claudio).
il mio pelle NON ama essere toccato!! Giustamente....
anche quando vedo tutte le foto con falconieri che allargano le ali ai propri rapaci...
Jago col cavolo che se lo fà  fare!
per il resto buonissimo, e salta al pugno anche a peso di muta!! ma guai a voler fare il carino con lui!

-D-
 
peso 860g. non perde sangue. le crepe sono ai lati del dente. limarlo? mmm a gorizia dovrete spiegarmi tutto per bene. Non l'ho mai incappucciata... pero si fa fare veramente di tutto, questa sera aveva una pennetta incastrata nel becco e l'ho tolta io semplicemente tirandola verso il basso, lei non prova nemmeno a beccare sta fermissima. Oh io non so se l'esser stata (come l'astore) chiusa dentro una gabbia angusta l'abbia ammansita, fatto sta che entrambe sono fiduciose, si lasciano maneggiare senza problemi. Saro l'eterna sognatrice ma secondo me si sono rese conto che facciamo tutto per il loro bene. La pelle mangia i bocconi che le porgo con le dita senza problemi, pero se metto la preda sul guanto non la considera, aspetta di esser imboccata. Se il cibo lo metto sul blocco, ci sale subito sopra ma aspetta di esser sola per mangiare... valla a capire  :wink:
 
l'arte di incappucciare un falcone è da imparare x bene e trovarle anche il cappuccio giusto che nn tocchi gli occhi o le stringa la gola o limiti l'apertura del becco... nn è così immediata
sicuramente è mansueta xchè nn ha forza sufficente, te alzala di peso e credo cambierà  un po' l'indole. pero continuando a maneggiarla manterrai un certo legame. x il becco fai come ti è stato già  detto.
buon volo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto