beccacie con l'harris

reartu

Falconiere Esperto
Finalmente eccomi a scrivere con la più bella cattura della mia vita che poi sarà anche l'ultima del genere...qui ne fanno solo 7/8 l'anno....però una oggi l'ho fatta io e per lo più con il mio super compagno di caccia Vento, una serie di eventi fortunati tutti assieme portano a queste magnifiche catture, il falco in posizione perfetta , la presenza della regina, la sua scarsa conoscenza degli harris (che quasi sicuramente ha fatto si che lo abbia sottovalutato) , la tencia del mio falco a non mollare mai, ecc....
Boschetto non battuto dai cacciatori, il falco mi segue perfettamente...ad un tratto frulla qualcosa, non vedo cosa e penso ad un fagiano, Vento parte veloce dall'alto, non vedo l'inseguimento e devo usare la radio per cercare il falco....lo trovo dopo circa 400mt con una zampa all'interno di un "cespuglio"...mi avvicino e rimango fermo immobile....Vento ha una regina presa per l'ala....non ci credo e sento mio papa che dice...."ou Silvio le na regina casso na regina"....lei è ancora viva, sostituisco con il logoro così non la rovina (vorrei impagliarla ma sono indeciso visto che non l'ho mai assaggiata)...foto di rito e a farsi una birra con il babbo.
Un emozione unica ed irripetibile....ancora adesso a ripensarci ho la pelle d'oca.
Vedi l'allegato 3513
 
Ultima modifica:
sono molto contento per te, e un pizzico di invidia.
Ricordo l'amico brando mi sembra 2 anni fa con il suo maschietto di harris fare la stessa cattura, era la settimo celo.
impagliarla ?????
no onorala pappandotela e se proprio vuoi tieni la penne della coda disponila a ventaglio e incorniciala con vicino una bella foto ;-)
 
sono molto contento per te, e un pizzico di invidia.
Ricordo l'amico brando mi sembra 2 anni fa con il suo maschietto di harris fare la stessa cattura, era la settimo celo.
impagliarla ?????
no onorala pappandotela e se proprio vuoi tieni la penne della coda disponila a ventaglio e incorniciala con vicino una bella foto ;-)

a questo non ci avevo pensato
 
CA..O, Silvio, hai fatto davvero una cattura incredibile! Credo sia la più bella cattura fatta da un falconiere fino ad ora(quelli che conosco io). Fare una becca con un harris è veramente il top! Credo possa essere equiparato solo al beccacino con il pellegrino.

BRAVISSIMI tu e vento!!!

:D:D:D
 
:smile: Mitico!!! e poi che bello emozionarso così per una cattura. questi animali, la nostra passione, gioie che vanno provate per essere capite!
 
Grande Ventooooo!!!!!
Eugenio sta a rosica', Eugenio sta a rosica'!!!;);)

Margherita
Conosci qualcuno che non vorrebbe fare una baccaccia col suo rapace. hahhah
Bellissima cattura, ma io non potro mai farla, non ho i mezzi giusti, in piu se dovessi riprendere un astore, non ho boschi per poterne fare una
 
Complimenti Silvio!!! Grande cattura...
Un saluto

ps: avessi anche io le beccacce ferite...............:lol::lol::lol::twisted::twisted::twisted:
 
Grande Silvio...un esempio per tutti quelli che pensano che l'Harris sia un pappagallo...
Vedi caro Gheppio cso, se io mi metto in pista diciamo nel GP con grandi campioni, ma giro dopo giro cadono tutti, anche io posso vincere una gara.
Senza nulla togliere alla grandissima cattura di vento, ma come anche Silvio fa notare, è stata del tutto fortuita.
L'Harris è un rapace che va su tutto cio che si muove, e non quindi ci sta che possa prendere anche un barboncino, ma questo non lo fa un grande rapace in falconeria, puo piacere o no ma la realtà è questa.
 
Silvio, intanto complimenti vivissimi


come ti ho detto su FB, spiedino di Beccaccia con lardo di Colonnata e Tordi..la fine del mondo !!
inoltre, con le budellina, sappi che ci vengono OTTIMI crostini indimenticabili !!
 
Grandi complimenti a Silvio, Vento e il babbo di Silvio!!!!!!!!!!!
Gia' avevo ampiamente commentato su fb, dopo tanti racconti letti sugli harris a caccia, mi convinco sempre piu' che questi rapaci a terra hanno piu' ingegno e capacita' degli accipitrini, sono scaltri e intelligenti e attenti al minimo movimento.
Poi, che spesso non danno l' emozione forte della presa in volo e' chiaro, ma sono rapaci da carniere.

Saluti
Claudio
 
Silvio tanta invidia!!

A volte certe risposte me le merito proprio.
Enrico io non posso essere invidioso, primo perche non caccio beccacce, secondo non ho i mezzi x farlo, e terso se dovessi un giorno pensarci, andrei con un falco idoneo al tipo di caccia.:wink:


Silvio è un ragazzo che conosco ormai da qualche anno e so che mette molto impegno per cacciare con l'Harris.
Ho fatto i complimenti a Silvio su fb, glie li ho rifatti sul forum, non mi sembra di essere un rosicone, ho solo detto che è stata una cattura anche se stupenda, ma fortunosa chi caccia con i rapaci, questo lo sa da se non c'è bisogno che lo scrivevo io.
Rinnovo i comlimenti a Silvio, Bravo
 
Scusa sanremo61 ma forse mi sono espresso male io..Quello invidioso di silvio qua sono io!! é il mio sogno fare una beccaccia!! Non mi permetterei di dare dell'invidioso a qualcun'altro!!
 
Grazie a tutti per i complimenti, si ammetto effettivamente che ci sono state molte cose fortunate tutte assieme, però oggi ho parlato con un astoriere che si dedica praticamente solo alle beccaccie e l'anno scorso faceva anche 5/6 lanci ad uscita, a fine stagione ne ha presa solo una e stavamo valutando gli stili di caccia astore/harris alla fine siamo rimasti d'accordo su una cosa....non è poi così difficile che l'harris le prenda.
l'astore quando le caccia gli mette il pepe al culo restando in scia fino a che o la prende oppure lei all'improvviso chiude nel sottobosco e scompare non facendosi più trovare questo perchè sis ente minacciata da vicino fino all'ultimo, mentre con l'harris lei gli da via di brutto in velocità e ad un certo punto non sentendosi più minacciata si rimette in qualche radura cespuglio o altro...ed è li che l'harris che non molla l'inseguimento e che la tiene d'occhio da lontano la frega di sorpresa.
Questa è stata la nostra conclusione, ma bisognerebbe provare a fare un pari numero di lanci per provare la teoria cosa che io nel mio territorio non posso fare.
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto