Ayama

Salve vorrei prendere un trasmittente ayama digimin da usare per la sparviera che ne pensate? Puo' andare?
Ciao Vito
Io uso le ayama da una quindicina di anni e mi sono sempre trovato benissimo.
Proprio oggi ho ordinato una nuova bullet.
A volte possono sembrare un pò ingombranti rispetto ad alcune concorrenti,ma sono molto robuste ed ugualmente leggere.
Ne ho avute 2 come la digimin che poi ho dato ad un amico per piccoli falconi ed entrambe non hanno mai avuto problemi,credo che ancora le stia usando:-D
Pensa che ho mandato la mia prima trasmittente ayama a riparare la settimana scorsa e posso assicurarti che botte e pioggia ne ha viste tante:-D
Daniele
 
Dimenticavo.
Cosa non da poco quando gli scrivi una mail ti rispondono prontamente.
Ieri hanno battuto ogni record, la signorina Valeria mi ha risposto dopo 8 minuti:-D.Comunque normalmente rispondono ad ogni quesito in giornata.Questo per mia esperienza può essere un buon indice di serietà dell'azienda.
 
ho la ricevente ayama e confermo quanto detto da danbar, assistenza cortesia e rapidità.
buon volo
 
Grazie Daniele. Sulla serieta' dell'ayama posso testimoniare personalmente. una volta ordinai due trasmittenti e non specificai la frequenze. L'ayama me le cambio'senza farmi pagare nemmeno le spedizioni! Dovremmo prendere esempio da queste persone anche noi italiani. Infatti in passato ho ordinato una trasmittente da un noto rivenditore italiano e questi mi mando' una cosa x un'altra. Qua do lo contattai mi disse: "la trasmittente e' sbagliata ma non si puo' cambiare...fai una cosa vendila e ne acquisti un'altra da me". Comportamento che si commenta da solo e che ha fatto si che non prendessi piu' niente da lui. Scusate per lo sfogo ma certe cose fanno veramente pena.
 
Ultima modifica:
Grazie Daniele. Sulla serieta' dell'ayama posso testimoniare personalmente. una volta ordinai due trasmittenti e non specificai la frequenze. L'ayama me le cambio'senza farmi pagare nemmeno le spedizioni! Dovremmo prendere esempio da queste persone anche noi italiani. Infatti in passato ho ordinato una trasmittente da un noto rivenditore italiano e questi mi mando' una cosa x un'altra. Qua do lo contattai mi disse: "la trasmittente e' sbagliata ma non si puo' cambiare...fai una cosa vendila e ne acquisti un'altra da me". Comportamento che si commenta da solo e che ha fatto si che non prendessi piu' niente da lui. Scusate per lo sfogo ma certe cose fanno veramente pena.
Purtroppo per molti il"dio denaro" passa avanti a tutto e commentare certi comportamenti non ha veramente senso.La stupidità dell'uomo non ha confini tanto che questo pseudo commerciante, intanto ha perso un cliente e poi non credo che almeno da te riceva una buona pubblicità:).Se è contento lui e la coscenza lo fa ugualmente dormire la notte,forse siamo distorti noi che ancora diamo importanza ai valori veri.
Chiudendo la parentesi parliamo di ayama.Io ho sia ricevente che trasmittenti.
Mi ha sempre dato l'idea che tengano molto al loro buon nome e fanno di tutto per soddisfare i clienti a volte anche quelli con richieste particolari (ad esempio trasmittenti con frequenze che abitualmente non fanno:-D).
E' un pò come avere la serietà della grande azienda con la disponibilità del piccolo laboratorio artigiano.
Perlomeno questa è stata la mia esperienza ormai quindiciennale.
 
Ultima modifica:
Quel “famoso” commerciante dovrei essere io !!

Ora non ricordo bene al 100% il disguido che vi fu con quel tizio ma a quasi fedeli linee la storia dovrebbe essere questa:

il tizio, persona notoriamente molto pignola e puntigliosa mi “contestò” il fatto che la trasmittente in oggetto pesava 0,5 grammi in più di quello dichiarato sul sito; ebbene, io dissi che la trasmittente era quella (sulla confezione la sigla era quella giusta, quella che il tizio voleva, e non una cosa per un’altra come dichiarato!!) e che pertanto cosa potevo farci se essa pesava (?) 0,5 grammi in più di quanto scritto sul sito del costruttore? NON dissi che la trasmittente era sbagliata ma che lui era troppo “pignolo”!!!!
SMENTISCO CATEGORICAMENTE che gli abbia detto di venderla e comprarne un’altra da me!!!
Egli ovviamente avrà la sua versione dei fatti ed io ovviamente avrò la mia versione
Il tizio non comprerà più attrezzature da me, pazienza, però ne sono contento perché clienti come il tizio è solo una rimessa averli!!

Detto questo, TUTTI coloro che hanno avuto a che fare con me sanno che non sono attaccato ai soldi e che ne per me valgono più della “serietà” di una persona; TUTTI coloro che possono aver avuto qualche disguido con me (si sa, chi lavora può anche sbagliare!!!!) hanno SEMPRE avuto rimborsi o sostituzioni di eventuale merce deteriorata e/o non conforme alle loro aspettative o dovuta ad errori, sia miei sia di errore di acquisto del cliente; MOLTI di coloro che hanno fatto acquisti da me e che navigano anche su questo sito possono tranquillamente affermare e testimoniare che spesso ho inviato merce senza ricevere prima i soldi ma ho spesso inviato contando solo sulla FIDUCIA, tanto che a volte è accaduto che qualcuno mi ha telefonato dopo qualche mese per ricordarmi che ancora aveva da pagare !!!
Caro Danbar, non so, credo di non conoscerti di persona, ma credimi, la notte dormo perché la coscienza è a posto visto che MAI HO TRUFFATO QUALCUNO, anzi, è più facile che la vittima sono stato io !!!!
 
Ultima modifica:
Quel “famoso” commerciante dovrei essere io !!

Ora non ricordo bene al 100% il disguido che vi fu con quel tizio ma a quasi fedeli linee la storia dovrebbe essere questa:

il tizio, persona notoriamente molto pignola e puntigliosa mi “contestò” il fatto che la trasmittente in oggetto pesava 0,5 grammi in più di quello dichiarato sul sito; ebbene, io dissi che la trasmittente era quella (sulla confezione la sigla era quella giusta, quella che il tizio voleva, e non una cosa per un’altra come dichiarato!!) e che pertanto cosa potevo farci se essa pesava (?) 0,5 grammi in più di quanto scritto sul sito del costruttore? NON dissi che la trasmittente era sbagliata ma che lui era troppo “pignolo”!!!!
SMENTISCO CATEGORICAMENTE che gli abbia detto di venderla e comprarne un’altra da me!!!
Egli ovviamente avrà la sua versione dei fatti ed io ovviamente avrò la mia versione
Il tizio non comprerà più attrezzature da me, pazienza, però ne sono contento perché clienti come il tizio è solo una rimessa averli!!

Detto questo, TUTTI coloro che hanno avuto a che fare con me sanno che non sono attaccato ai soldi e che ne per me valgono più della “serietà” di una persona; TUTTI coloro che possono aver avuto qualche disguido con me (si sa, chi lavora può anche sbagliare!!!!) hanno SEMPRE avuto rimborsi o sostituzioni di eventuale merce deteriorata e/o non conforme alle loro aspettative o dovuta ad errori, sia miei sia di errore di acquisto del cliente; MOLTI di coloro che hanno fatto acquisti da me e che navigano anche su questo sito possono tranquillamente affermare e testimoniare che spesso ho inviato merce senza ricevere prima i soldi ma ho spesso inviato contando solo sulla FIDUCIA, tanto che a volte è accaduto che qualcuno mi ha telefonato dopo qualche mese per ricordarmi che ancora aveva da pagare !!!
Caro Danbar, non so, credo di non conoscerti di persona, ma credimi, la notte dormo perché la coscienza è a posto visto che MAI HO TRUFFATO QUALCUNO, anzi, è più facile che la vittima sono stato io !!!!
Caro Giovanni.
Sono Daniele di Arezzo forse ci siamo visti un paio di volte 15 o 20 anni fa mentre ero in compagnia di Guido B. e a volte ho comprato piccole cose da te.Non so se quello a cui si riferisce Vito sei tu, ma personalmente quando ho comprato qualcosa da te mi sono trovato sempre più che soddisfatto del servizio , tanto che dopo avere ricevuto la merce ti ho sempre mandato una mail di ringraziamento soprattutto per la sollecitudine della spedizione o perché avevi aggiunto una piccola cosa nella confezione.Quindi nei miei confronti il tuo comportamento è sempre stato più che ineccepibile:-D
Capirai bene che io ho risposto solamente ad un affermazione di un altra persona senza conoscere il soggetto in questione.(e questo forse è stato il mio unico errore)
Se mi avesse detto apertamente che eri tu me ne sarei meravigliato perché personalmente per il servizio che mi hai offerto non ti riconosco nell'commerciante menzionato sopra:-D
Chiedo venia se ti ho offeso ma l'ho fatto inconsciamente.
Mi raccomando quando prossimamente ordinerò nuovamente qualcosa non farmelo pagare di più come punizione:-D
Daniele.
 
Ultima modifica:
Toscano, tu e io sappiamo come realmente sono andate le cose, il resto sono chiacchere ;)
Tornando all'ayama...un mio amico ha preso la loro nuova ricevente con il trasmettitore bullet e va benissimo ed e' molto piccola. Peccato pero' che l'antenna sia a 4 elementi e non 6.
 
Tornando all'ayama...un mio amico ha preso la loro nuova ricevente con il trasmettitore bullet e va benissimo ed e' molto piccola. Peccato pero' che l'antenna sia a 4 elementi e non 6.
Io quando presi la mia molti anni fa come già ho scritto,sotto consiglio di un noto falconiere,astoriere ed artigiano la feci fare su ordinazione con l 'antenna a 4 elementi con il cavetto per collegarla alla ricevente che non ha nessuna impugnatura e si tiene in una piccola e comoda custodia con tracolla(ora sono vari anni che l'hanno messa in produzione).Porto tutto comodamente in una tasca della trisacca ed è perfetta per passare un intera giornata a caccia con comodità.Per il basso volo è ideale e fortunatamente non ho mai avuto problemi anche per l'alto volo.Il trasmettitore bullet speriamo vada bene visto che lo sto aspettando a giorni:-D
 
Ultima modifica:
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto