attenzione

denis

Falconiere Esperto
ciao ragazzi scrivo per racontare questo accaduto...... spesso tra i nuovi iscritti nasce la passione x i notturni perche' si crede che i gufi a differenza dei diurni siano animali da coccolare come qualcuno pensa be io sabato sono stato costretto a entrare nella mia viliera dove ho 2 gufi in riproduzio da 2 anni sono entrato xche ' ho avuto dei problemi con la telecamera un lavoretto di pochi secondi .....be sono entrato e tutto bene dopo pochi sec. il mio maschio ha effettuato il primo attacco alla schiena subito ho capito che la mia presenza non era gradita allora decido di uscire come mi giro ecco riparte questa volta al viso ....con il braccio cerco di proteggermi ma le gambe del gufo vanno a bersaglio in pochi attimi il volto si ricopre di sangue non vedo piu niente ma sop.non vedo piu il gufo .... esco e dinuovo lo ritrovo alla gamba riesco a chiudere la porta ... panico mi avvicino alla macchina per vedere cosa era suc. non rieco a vedere l'occhio poi capisco che non era un taglietto be' per falla corta il gufo mi ha completamente lacerato con un nitido taglio la palpebra desta taglio di 15 cm sulla guancia e 3 buchi in testa fortunatamente non ha toccato l'occhio ma mi sono riportato a casa 9 punti di sotura ............il giorno dopo capisco subito il motivo dell'attacco la femmina aveva deposto il primo uovo quindi ragazzi "occhio" :cry: agite sempre in sicurezza mai e dico mai far gesti con troppa leggerezza CIAO

Porco cane denis 8O 8O
Ti faccio un in bocca al lupo per la guarigione e ti appoggio appieno sull'importanza della questione.
Un abbraccio
Davide

brutta avventura davvero :eek: ma i rapaci rimangono rapaci, fortunatamente l'occhio è salvo !!

Uao,
deavvero brutta avventura...
ma per la prole molti animali arrivano a comportamenti estremi!

auguri di pronta guarigione!

-D-

Buona guarigione Denis, auguri :!:
Ci vediamo il 7 febbraio.

Ciao
Claudio

ps
Una cartuccia per uno e via...... :wink:

Ciao Denis, mi dispiace veramente molto x l'accaduto, è successo la stessa cosa ad un mio amico Astore femmina anche se nn era accoppiata, si è scagliata sul viso senza alcun motivo. NB nn è imprintata.
Auguroni.

Mi spiace Denis, so cosa vuol dire essere artigliati in viso e vicino agli occhi, a me lo ha fatto la barba quando era in muta e sono entrato in voliera, da quel momento sono sempre entrato con casco integrale e giubbone in pelle, ma posso immaginare un gufo reale incazzato.... poteva andare peggio, un'abbraccio!

parlando d incidenti vorrei condividere con voi la mia esperienza :)
quando seguivo il mio primo "maestro"(ke tanto maestro non era),stavamo tornando da una giornata d volo( se cosi' si puo' kiamare un paio d slatelli pertica-pugno) con l'harris, eravamo in makkina, lui ke guidava,l'harris libero sul sedile accanto al guidatore, io e mio fratello(piu' pikkolo d me) dietro. Mentre questo "maestro" stava elogiando il suo harris x la sua docilità , ecco ke mi salta addosso :D, mi copro con le braccia il viso , lui prova ad artigliarmi ma mi lacera solo il giubbotto e i jeans, intanto mio fratello è già  uscito dalla makkina... :) dopo un po' il "maestro" frena e cerca d prendere l'harris ke intanto artiglia pure lui sulla testa, finalmente dopo un paio d minuti la poiana si calma sul pugno del proprietario. Fortunatamente me la sn cavata con graffi superficiali e un paio d jeans e un giubbotto rovinati .
poteva andarmi peggio.
la cosa migliore l'ha fatta mio fratello ke se l'è data a gambe :lol:
mi dispiace x te denis, t auguri d pronta guarigione :wink:

Vince , un maestro e' per definizione un pozzo d saggezza....certo , viaggiare con un harris libero sul sedile nn e' poi cosi' saggio!!!!ke tristezza raga !! :( qui basta volare un harris per sentirsi cosa????mah?!cmq ...diffidrae delle imitazioni please..

Ti auguro una velocissima guarigione ...
Ma a volte ci dimetichiamo che quelli che chiamiamo amici o compagni di gioco sono rapaci ....
E basta un piccolo sbaglio o un attimo che abbassiamo la guardia che come minimo il falco non c é piu o ci ha pugnalato alle spalle

Ciao Denis, so cosa si prova in questi momenti; anche a me è capitata un' avventura simile la prima volta che sono andato in un allevamento di rapaci. con l'allevatore giravo tra le voliere per vedere i diversi esemplari quando mi sono avvicinato troppo ad una voliera ed un harris in cova mi si è avventato al viso: fortunatamente ho avuto la prontezza di allontanarmi e lui mi ha solamente graffiato superficialmente la fronte. Ti auguro una buona guarigione. :wink:

Ciao Denis,
A me è accaduta una cosa simile alla tua,
Ero a casa di un amico, aveva una coppia di poiana comune "buteo buteo"
la voliera era x riproduzione, tutta coperta, c'era solo un buco in alto a destra,
da dove lui gli butta il cibo, praticamente queste poiane strillavano era periodo di riproduzione,
e queste poiane urlavano solamente di fame, essendo il tizio non dava da mangiare da diversi giorni,
( strafottente) mentre io incuriosito vado nella voliera salgo sopra un blocco xkè non ci arrivavo x vedere, metto l'occhio destro cerco di intravedere qualcosa, una delle poiane gli sembrava che stavo dando il cibo, esce un piede a velocita' mi prende artigliando proprio tutta nella parte dell'occhio,
all'impatto ho sentito un male tremendo è come se mi fosse arrivato un pugno bello centrato nell'occhio scappo da quel mio amico e gli dico cosa ho, con le mani coperte all'occhio, iniziavo
a sanguinare voleva medicarmi ma la cosa era un po critica, vado a casa scappo in ospedale,
ho detto la motivazione subito scatta una puntura anti tetanica, mi ha proprio lacerato tutta la parte
bianca attorno la pupilla, un bel graffio profondo, il dottore mi ha detto che ci volevano dei punti con un filo particolare trasparente nel graffio, ma non mi è stato fatto alla fine, mi è finita piö di un mese con la benda all'occhio facendomi i lavaggi 5 volte al giorno all'occhio, il dottore mi ha detto
sei stato davvero fortunato stavi x perdere l'occhio..
Non oso immagginare perdere un occhio è una cosa bruttissimissima mi è andata bene da culo
pensandoci quelle povere bestie non avevano colpa xkè alle poiane essendo io guardo nello stesso buco da dove lui li serve col cibo, io ci ho proprio messo l'occhio x guardarle, ma essendo morte di fame non hanno capito nulla, ed una delle 2 mi ha preso l'occhio come se fosse cibo...
Una brutta esperienza infatti ho imparato, a stare molto attento sopratutto con i rapaci che non sono miei, dei miei falchi mi son sempre fidato, ma come si dice fidarsi è bene, non fidarsi è meglio :!:
quindi attenzione un po x tutto, si puo rischiare tanto con i rapaci :wink:
in bocca al lupo... Luigi..

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto