ciao ragazzi scrivo per racontare questo accaduto...... spesso tra i nuovi iscritti nasce la passione x i notturni perche' si crede che i gufi a differenza dei diurni siano animali da coccolare come qualcuno pensa be io sabato sono stato costretto a entrare nella mia viliera dove ho 2 gufi in riproduzio da 2 anni sono entrato xche ' ho avuto dei problemi con la telecamera un lavoretto di pochi secondi .....be sono entrato e tutto bene dopo pochi sec. il mio maschio ha effettuato il primo attacco alla schiena subito ho capito che la mia presenza non era gradita allora decido di uscire come mi giro ecco riparte questa volta al viso ....con il braccio cerco di proteggermi ma le gambe del gufo vanno a bersaglio in pochi attimi il volto si ricopre di sangue non vedo piu niente ma sop.non vedo piu il gufo .... esco e dinuovo lo ritrovo alla gamba riesco a chiudere la porta ... panico mi avvicino alla macchina per vedere cosa era suc. non rieco a vedere l'occhio poi capisco che non era un taglietto be' per falla corta il gufo mi ha completamente lacerato con un nitido taglio la palpebra desta taglio di 15 cm sulla guancia e 3 buchi in testa fortunatamente non ha toccato l'occhio ma mi sono riportato a casa 9 punti di sotura ............il giorno dopo capisco subito il motivo dell'attacco la femmina aveva deposto il primo uovo quindi ragazzi "occhio"
agite sempre in sicurezza mai e dico mai far gesti con troppa leggerezza CIAO