Visto che Wapity non si decide a scrivere inzio io.
Domenica ore 8 ero davanti a casa di Wapity pronto per la giornata di caccia, prepariamo tutto e ci dirigiamo sul campo. Arrivati in loco era come essere in trincea sotto fuoco nemico :lol: cmq ci ritagliamo un pezzettino di terreno il piö lontano possibile dai fucilieri e inziamo la perlustrazione. Dopo un po' di giro e battendo i rovi parte una mini, è il mio turno, l'astore parte deciso ma la mini è passata da un gruppo di rovi all'altro distanti si e no un metro... va beh proseguiamo i giri ma niente i cacciatori avevano spaventato e spazzato tutto.
Verso le 11 (i cacciatori erano ormai spariti quasi tutti) tocca me a volare batto dei rovi lungo un muro parte una mini e il falco subito dietro, insegue sferra l'attacco all'angolo del muro e mi dico è fatta questa c'è! Arrivo vicino al falco e la mia faccia è stata questa 8O la mini è scappata attraverso un piccolo buco nel muro!! (il volo sarà stato di 3-4 metri) Facciamo ancora un giro ma niente, decidiamo di tornare a casa a mangiare.
Verso le 2.30 ripartiamo verso un'altro campo un po' piö minileproso, facciamo i soliti giri nei rovi (Domenico e Tyger sapete di quali rovi impenetrabili sto parlando) vola Wapity ma racconterà lui io ho fatto solo un volo ma Il mio astore non è ancora abituato a voli così rapidi in poco spazio e poi non avendo i cosciali anti rovi non è il massimo camminarci dentro solo con unpaio di pantaloni
Cmq dopo quella zona batto i rovi vicino a dove abbiamo parcheggiato, parte una mini e subito parte l'astore un volo bellissimo con stretta virata, sferra l'attacco e per una frazione di second non riesce a beccarla, l'infamona si è infilata in un buco fatto di legnetti intrecciati, Shadow non si dava pace non voleva saperne di mollare la presa sui legnetti non credeva di averla persa hihihi Cmq nel correre da lei sono inciampato e caduto nel fossatino... picchiato ginocchio su un sasso e stortata caviglia, agonizzante lego il falco e aspetto che mi passi il dolore lancinante intanto Shadow continuava a guardare i legnetti

(mentre Wapity mi sbeffeggia dicendomi che non ho il fisico... avrei voluto vedere lui... :lol: )
Fortunatamente riesco a rialzarmi, Shadow sale sul guanto e non facciamo in tempo a fare due passi che parte un'altra mini a un metro da un cespuglio di rovi, l'astore parte subito senza indugi, sferra l'attacco e anche qui per una frazione di secondo non riesce a beccarla e si blocca all'inizio del roveto.
Stanchi dopo le lunghe passeggiate e l'immonda fatica nel camminare e battere i rovi decidiamo di chiudere la giornata. Alle 6.30 siamo a casa, giardiniamo i falchi, birra e poi torno a casa.
Conclusioni: La bimba anche dopo un anno si ricorda benissimo come si caccia, pero non avendo cacciato nei rovi l'anno scorso deve ancora capire che bisogna bruciarle immediatamente le mini e pompare come una matta se vuole prenderle... Non sono le lepri austriache che corrono in campi aperti.
Nel complesso sono molto soddisfatto, ogni volta che vedeva una mini è sempre partita a bomba; il fatto che siano i primi voli e quindi senza muscolatura ovviamente non ha giocato a suo favore. Sono sicuro che con qualche muscolo in piö e un pizzico di fortuna la prossima volta almeno una la portiamo a casa
Comunque onore alle mini che se la sono giocata benissimo e con molta furbizia!!