Astore persecutore

susanna

Aspirante Falconiere
Ciao a tutti se mi tirate su il morale/ il mio astore 11 anni su fagiani selvatici e non anchese gli partono a 1 mt. Dal muso non prende mai al volo ma inizia un lungo inseguimento 500 mt. Sempre basso, poi aspetta un eventuale ribatttuta, quelli selvatici vanno il doppio.Puo' essere l' ETA leggevo su un forum che i giovani scattano di piu',o non muscolato a dovere ma in afv dopo li prende.ho il dubbio che non affiatato non a dovere con il pointer, vedendosi inseguito poi non conclude ma va sull' albero. Poi mi dicevano di farlo partire al frullo davanti al muso del cane ma lui evita e segue.Aggiungo che non rifiuta mai.Comunque rispetto ai selvatici lo vedo veramente lento, forse anche il territorio non e' ideale campi grandi con boschetti ai margini anche se poi ' semplice ribattere.Aspetto con ansia risposte grazie
 
susanna ha scritto:
Ciao a tutti se mi tirate su il morale/ il mio astore 11 anni su fagiani selvatici e non anchese gli partono a 1 mt. Dal muso non prende mai al volo ma inizia un lungo inseguimento 500 mt. Sempre basso, poi aspetta un eventuale ribatttuta, quelli selvatici vanno il doppio.Puo' essere l' ETA leggevo su un forum che i giovani scattano di piu',o non muscolato a dovere ma in afv dopo li prende.ho il dubbio che non affiatato non a dovere con il pointer, vedendosi inseguito poi non conclude ma va sull' albero. Poi mi dicevano di farlo partire al frullo davanti al muso del cane ma lui evita e segue.Aggiungo che non rifiuta mai.Comunque rispetto ai selvatici lo vedo veramente lento, forse anche il territorio non e' ideale campi grandi con boschetti ai margini anche se poi ' semplice ribattere.Aspetto con ansia risposte grazie

Hai scritto un telegramma?.... :lol: :lol: :lol: :lol:
Consolati, i fagiani selvatici di prima leva non li becca nessun astore da Falconeria, se non di culo e quasi mai al volo.
Di solito quando si prendono i selvatici, succede alla seconda o terza leva, quando il fagiano comincia ad essere piö stanco ( a causa dell'adrenalina) e sta esaurendo le rimesse sicure.
Il fagiano d'allevamento, non conosce il territorio dove viene liberato, non è così sospettoso come il selvatico e di solito ha un bel po' di grasso superfluo addosso (in voliera la pappa non manca... :wink: ) per cui è piö sprovveduto e lento del selvatico.
Se l'astore si abitua alla facile cattura (fagianone che dopo 200 metri crolla e si lascia cadere anche in mezzo ad un campo da bocce...) poi tende a essere meno tenace su quelli veri.
A 11 anni gli astori sani hanno ancora un bel fisichetto... :mrgreen:
Tutto nella norma.
 
Ah grazie mi avete tirato su' il morale.Visto il territorio e la possibilita' di accelerare sulla distanza,lasciando stare l' alto volo che vedo per certi aspetti complicato ( non ho matematica garanzia di prede in tot. Tempo e non sempre il mio pointer garantisce una ferma di 5 minuti), un sacro a "cul levee" , si scrive cosi', sarebbe forse piu' indicato?Grazie di nuovo vi aggiornero' dei progressi e magari spero di entrare nel topic Astori a caccia con successo ciao
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto