Astore in muta

ciao lele è successo anche a me con il mio pellegrino per ascoltare consigli ho fatto modifiche alla mensola e mi sono trovato il pelle con spezzate alla base una quarta e in punta due 3 cazzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz ora ho tolto la mensola e spero di aver risolto i problemi non farò l'imping perchè alla base non so come fare e quelli in punta non dovrebbero dare troppi problemi, morale non dare retta ai consigli se fino a quel momento non avevo mai avuto problemi
 
angelo
ti riferisci al diametro troppo grande della mensola?
in effetti quella mensola non era troppo ortodossa!!
se poi ti si sono spezzate delle penne principali, certo non è dovuto alla mensola modificata ma a qualche altro inconveniente !!
fidati :rolleyes:
 
Mmm non dovrebbe dare problemi, xò cavolo, da fastidio vedere una timoniera a 3/4! In ogni caso le accortezze non sono mai troppe con questi animali.
 
Al mio maschio che sta finendo la prima muta, devono solo cadere varie copritrici sulle spalle e sulla testa.

Claudio
 
deve perdere ancora 2 secondarie, 3 timoniere e parecchie copritrici e completare la crescita delle altre!
 
giovà se l'è rotte proprio perchè facendola più piccola stava sempre appoggiato alla parete e come apriva le ali per volare sul blocco o per andare nel bagno le sbatteva li dai e dai s'è spezzato
 
Ultima modifica:
sbaglio o quest'anno si è un pelo in ritardo con le mute? forse ricordo un pò male io

personalmente non ho notato nessun ritardo la femmina ha completato e il maschio giovane mancano pochissime piume.

l'unico ritardatario è il maschio adulto, ma avendo fatto un trasferimento non fà testo.
 
da me invece le mute sono iniziate da poco, per questo ho chiesto:-?

Da te dove?
La Spezia non è in Liguria? ;-)
Se un falco inizia la muta ora vuol dire che ha qualche problema metabolico (o che è stato tenuto in peso di volo fino ad adesso). E comunque la muta non la completa di sicuro.
Gli astori più "lenti" in muta stanno finendo ora la perdita delle ultime penne e saranno pronti per essere abbassati circa tra 25-30 giorni, se si vuole avere una crescita perfetta.
 
Il mio sparviere lo scorso anno ha finito la muta a fine novembre! C'è da dire però che ha avuto un problemino alla zampa. è stato cambiato di posto e non era legato ma libero in voliera. Quest'anno credo che avrà le penne complete al massimo per fine settembre. Tocca fare la pre-apertura con l'harris....:)
 
si, parlavo della liguria :)
Può essere allora che nell'ultimo mese ha volato tanto la poiana del mio mentore. Aveva fatto un reset di addestramento e abbiamo recuperato ora
 
Il mio sparviere lo scorso anno ha finito la muta a fine novembre! C'è da dire però che ha avuto un problemino alla zampa. è stato cambiato di posto e non era legato ma libero in voliera. Quest'anno credo che avrà le penne complete al massimo per fine settembre. Tocca fare la pre-apertura con l'harris....:)

Veramente strano, anche perchè normalmente le penne ricrescono per vari fattori ormonali che sono influenzati dal
fotoperiodo e dal clima. Normalmente se un falco non butta via le penne entro una certa data, metereologicamente determinata, non le butta più. E per la ricrescita vale lo stesso. Ho visto penne bloccarsi nella crescita perchè perse troppo tardi e falchi non terminare la muta, tenendo su penne vecchie per due anni.
A fine Novembre sia la temperatura che la luce sono già oltre da un mesetto, relativamente alla muta normale.
Comunque in cattività spesso succedono cose anomale. Ogni esperienza serve.
 
Amedeo che ti devo dire...pensa che quest'anno, come ho riportato sopra, il moschetto finirà relativamente presto ed il gheppio eu. ha iniziato la muta un mese fa! E pensare che è nello stesso posto dello spar. e spostato nello stesso giorno. In pratica mi trovo nella condizione paradossale che lo sparviere finirà la muta prima del gheppio.
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto