Astore abbassamento vocale

giuseppefasulo

Aspirante Falconiere
Buongiorno ho un Astore femmina, ed ultimamente ha abbassato il tono della voce (come quando a noi manca la voce e non riusciamo a parlare correttamente), non emette più il verso classico di prima, da cosa potrebbe dipendere. Questo cambiamento di voce si è verificato con l'abbassamento del peso del rapace, al momento si trova al peso in cui aveva precedentemente il verso normale ma il tono non è cambiato.
 
non me ne intendo molto di astori la mia è con me da poco non conosco tutti questi aspetti, la mia urla quando la prendo e quando la incappuccio poi di solito è silenziosa. se la tua è fioca magari controlla che il gozzo sia libero o che non abbia una qualche infezione. se mangia e vola con vigore non mi preoccuperei molto.
buon volo
 
tantnto per banalizzare potrebbe essere una tracheite, teoricamente se quello non dovrebbe durare molto, ma potrebbe essere anche altro, importantissimo è come ti pare nell'insieme l'animale.
oltre ad abbassarla cosa ha fato ? ha volato, cacciato, di quanto l'avevi abbassata, quanti anni ha........ di che zona sei....dacci qualche dettaglio in più.

ciao
Jago
 
Grazie per le risposte, io abito a Norcia (PG), il rapace mangia e vola tranquillamente, qualche giorno fà ha provato ad attaccare galline, gatti, è un astore finnico, è del 2016 presa da un altro proprietario, sta sui 1070 kg, peso max intorno ai 1350. E' possibile forse agli sbalzi di temperatura mi trovo sotto i Monti Sibillini e quest'inverno è stato più che strano con sbalzi termici anche di 20 gradi, anche ora continuano questi sbalzi termici durante la notte siamo a -5 durante il giorno a circa 18-20 gradi.
 
ma il tuo astore lo fai cacciare? è normale che cerchi di catturare perchè è nella sua indole esupponendo che non cacci diciamo che non stai assecondando ciò che madre natura gli ha dato. purtroppo il clima "impazzito" non aiuta però se conosci bene il tuo astore saprai fino a che peso arrivare prima che rimanga su di un albero
per me è tutto nuovo quindi ho fatto parecchia fatica a trovare un ritmo.
buon volo
 
io vado nelle aree addestramento cani con sparo e li non ho nessun problema. per fortuna ne ho una abbastanza vicino a casa che pare fatta per il basso volo
buon volo
 
IO anche se non faccio più l'inseminazione appena finita la stagione la metto a riposo.
per la voce successe anche a me ma dopo èpoco tornò normale ma non ricordo piu perche successe :-(
ahh la memoria incomincio a diventare vecchio sigh !!
 
la vecchiaia è una bella cosa, l'importante è arrivarci. la mia mi è stato consigliato di volarla il più possibile visto che sta iniziando a volare bene ma in maniera incostante quindi si va avanti così e poi con fresco di questi giorni la posso volare su di peso
buon volo
 
si ma stai attento ai segnali, se vedi che cazzegia e incomincia a volare con il fiocco aperto.... via in voliera a riposarsi !! ;-)
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto