Associazione Falconieri d'Italia........????

LucasJ

Aspirante Falconiere
Salve a tutti,
dopo il mio trasferimento nella capitle, volevo -finalmente! :D - incominciare seriamente l'arte della falconeria. L'unica associazione che ho trovato sul web nella zona di Roma, piö precisamente a Sacrofano, è l' A.F.I.
L'unico problema è che il sito è molto vecchio, infatti inviando alll'email segnalata risulta non piö attiva, e addirittura il cellulare ha ancora lo zero davanti al prefisso!!
Ho trovato il post di un ragazzo su un altro sito che dice di intraprendere un corso presso la suddetta associazione, peccato sia un messaggio del '97!!!
Avete informazioni su questa associazione? esiste ancora oppure è stata accorpata a qualche altra, come spesso succede?
eventualmente, conoscete altre associazioni anche provincia di Roma, non solo in città ?  

Grazie mille
 
grazie Claudio,
fino a Viterbo in vespa non sarà  molto semplice, vedro come potermi organizzare per bene! ma grazie lo stesso!
 
Ciao e benvenuto, dove vivi a Roma?
Qui sul forum che frequentiamo spesso siamo in 3, io, Luigidst e sanremo61.
Se vuoi ti possiamo dare una mano per quanto possibile, corsi non te li consiglio.
Ciao
 
si, vivo a roma solo per motivi di studio, ingegneria elettronica, ma sono calabrese.
certo che no! dei corsi non ho assolutamente voglia, non credo che in 4 week-end si possa imparare un'arte come la falconeria....no no no!!! al massimo si puo diventare "impugnatori di falco", come dico io..... :lol:
cercavo un'associazione perchè la mia passione è rivolta principalmente verso l'alto volo, in cui mi piacerebbbe "specializzarmi", ma la falconeria è appassionante in tutte le sue branche e vorrei conoscerla in toto!
e questo -credo- lo possa dare un'associazione con piö falconieri ognuno col proprio diverso falco, con la propria tecnica e/o epserienza e idea persoanle! io penso che è così che si cresca.....
Grazie per l'appoggio, chiedero a voi :D
ora scappo! sono in ritardo per la lezione di chimica!! :(
 
si, sono alla sapienza, in una traversa di viale ippocrate...pero abito a s. croce in gerusalemme, proprio di fronte alla basilica!
 
Ciao Luca, vedrai che con l'aiuto di Luigi troverai cio che fa al caso tuo, sapra consigliarti al meglio.
Saluti
 
E' si L ' associazione era di Fabio Ferri credo che ora vive e lavora all aereoporto di Bari ? o Brindisi ? Non ricordo è una vita che non lo sento... Saluti a tutti P.S: Sei  Letizia che era su da Guido ? Se si salutami Gluca Ciao.
 
andrea";p="34484 ha scritto:
Sei Letizia che era su da Guido ? Se si salutami Gluca Ciao.

Ti riferisci a me? no, Gianluca sono io, ma non credo di essere quel Gianluca a cui ti riferisci :lol:
 
ma..mi levate una curiosita? come cacchio fate voi che vivete nelle grandi città (milano, roma, bologna ecc..) a trovare il tempo di far volare i falchi?
non mi attaccate non è una critica, ma solo una curiosità ...io ad esempio con il lavoro che faccio non avrei mai potuto dedicarmi al falco se vivevo ancora a roma...qui invece esco dalla porta di casa e lo libero...
poi altra  cosa...a dicembre ho provato a trovare un campo dove volare il mio harris a roma, sulla salaria, in quanto nel periodo delle vacanze di natale mi trasferisco la per festeggiare con i parenti....impossibile!!!!pieno di cavi ellettrici fino oltre mentana.....alla fine ho girato la macchina e sono ritornato a casa incazzato nero.....almeno mi sono rifatto un po gli occhi con un po di ragazze (ops) che stavano nei paraggi vicino hai pali :lol: (naturalmente scherzo)
 
Di fatti ad Acilia si fa l'alto volo tra un palazzo e l'altro, e se il falco nn è bravo nn puoi fare l'alto volo.
Saluti
 
Non so se dico giusto, ma sapevo che nel comune di Roma era vietato tenere i volatili al blocco, e se non erro pure in gabbia(per quanto riguarda i piccoli volatili). Era una legge introdotta due o tre anni fa. Io non vi posso andare a fare spettacoli. Ma forse qualcosa è cambiato?
 
Io quando non ho tempo volo nello spartitraffico al centro di piazza venezia ma ne weekend volo al pincio
 
Io oltre ad andare con Eugenio ad Acilia spesso ci troviamo tra moterotondo e mentana dove facciamo alto e basso volo el fine settimana.
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto