G
Guest
Guest
Voglio dire in sostanza, anche all' UNCF,
serve credibilità
Concordo....poi con la credibilità arrivano anche gli iscritti, ma se manca quella è normale che la gente resti in latitanza.
Poi, pultroppo, ho riscontrato anche un altro problema in questi giorni, proprio sulla mia pelle, riguardante UNCF....io da quando pratico falconeria sono sempre stato socio uncf, ma da quest'anno non potro piö iscrivermi in quanto non piö socio FIDC, e questa è una cosa che mi dispiace molto (e che mi ha fatto anche arrabbiare), soprattutto per il gruppo regionale UNCF e il gruppo comunale FIDC con cui mi trovavo benissimo ed abbiamo portato avanti, o almeno abbiamo cercato, delle belle iniziative a livello provinciale e regionale....e qualcuno si chiederà ..."perchè non lasciare tutto invariato ed iscriversi a FIDC?" perchè FIDC non ha un assicurazione venatoria che copre i falchi e di conseguenza se voglio tale assicurazione, per stare un po' piö tranquillo nelle uscite, devo cambiare associazione venatoria ed anche in questo caso ho notato come i falconieri non siano trattati ai livelli dei fucilieri, anche se la legge ci pone alla pari....ma si sa se un associazione venatoria ha piö fucili che falchi chi cercherà di tutelare di piö? quindi secondo me l'essere la settoriale di FIDC ha i suoi pro e i suoi contro...ha moltissimi vantaggi per il potere "politico" in regioni e provincie (cosa che iuta nelle iniziative) pero ha lo svantaggio di obbligare l'iscrizione a FIDC che non a tutti va bene vuoi perchè non gli piace l'associazione, vuoi perchè la sezione piö vicina non è fidc, vuoi perchè tutti gli amici cacciatori sono iscritti ad un altra associazione venatori, vuoi perchè ,come nel mio caso, si vuole assicurare il falco e li non si puo....insomma ci sono molti motivi e tutti questi motivi portano UNCF ,purtroppo, a non poter raggruppare tutti i falconieri italiani in un unica associazione.
Ma alla fine il peso di una associazione con 1000 associati è ben diverso da una con100.
Quindi Claudio a volte bisogna anche calcolare che molti non si iscrivono per i motivi piö disparati, e sono costretti ad associarsi altrove o a latitare....io personalmente quest'anno restero latitante non potendo piö iscrivermi ad UNCF e non voglio iscrivermi in altre associazioni credendo in UNCF (ripeto ne sono uscito solo per un problema assicurativo e non perchè non creda in UNCF). Quando ci sarà nuovamente la possibilità , per me, di iscrivermi tornero molto volentieri a dare il mio contributo in associazione,come sto facendo tutt'ora a livello regionale e come,anche se non piö UNCF ,cerchero di fare anche come privato cittadino falconiere.....avro di sicuro meno peso e sarà difficile ,ma non per questo mi fermero nel chiedere i diritti dei falconieri ,magari (senza un associazione alle spalle) solo a livello provinciale...ma l'importante,nel mio caso, è creare dei precedenti da cui altri falconieri possono prendere spunto per le loro provincie regioni ecc....
Con questo non voglio dire di non iscriversi all'UNCF anzi chiedo, a chi ne ha la possibilità , di iscriversi per dare il suo contributo nel fare qualcosa per la falconeria....che porti le sue idee e magari un po' del suo tempo (non ne serve tanto se tutti fanno qualcosa).