Aspiranti neofiti a Roma

• Creatore Discussione Creatore Discussione Guest
  • Data di inizio Data di inizio
G

Guest

Guest
Salve a tutti
Siamo due ragazzi di Roma (zona Tuscolana)di 23 anni che si sono imbattutti per caso in questo sito.
Per noi la falconeria è un sogno sin da quando eravamo piccoli, e vedere che questa arte vive ancora oggi e stato come avere questo sogno a portata di mano.
Abbiamo letto tutti topic di questa sezione del forum, e facendo tesoro di quanto detto ad altri neofiti, cerchiamo un maestro che ci possa introdurre a quest'arte!!

Per iniziare una domanda importante: di quanto spazio hanno bisogno i rapaci per poter stare in maniera confortevole?
Quanto grande deve essere la voliera?
Abitiamo in appartamento e gli spazi sono quello che sono...
Grazie a quanti risponderanno
Daniele
Enzo

Ciao Alastor...
Benvenuti!! intanto..

pero ti invito a leggere, per la tua seconda richiesta (non quella del maestro :P )
il forum,
la srisposta c'è già ..

ciao
buona giornata
-D-

Ciao e benvenuti, io sono un novellino, e fino a tre mesi fa non sapevo neanche se un falco aveva due o quattro zampe!! Adesso ne ho uno da pochi giorni e mi sta dando grandi soddisfazioni sebbene sia solo al'inizio. Il mio consiglio è di leggere un buon libro (quello di Giovanni è ottimo) anche io ho cominciato così. Dentro ci trovate scritte tutte le risposte alle vostre domande..o quasi, e se qualcosa non vi torna o volete maggiori spiegazioni il forum mi ha sempre dato la risposta che cercavo.
E mo pijiateve sto falco!! :lol: :lol:
Ciao a riserntirvi!!
Massimo

quindi voi dite di iniziare da autodidatti?
La nostra paura principlae è quella di far soffrire l'animale o addirittura di farlo morire por scarsa "competenza"..
grazie mille, guardero meglio sul forum!
buon volo

ciao alastor..
beh io ti consiglio se riesci di affiancarti ad un falconiere piu esperto....poi grazie al libro di giovanni vedrai che il tutto vien da se pensa che spiega pure i metodi per addestrare i vari tipi di rapaci...
io faccio cosi anzi faro!!
poi c e sempre il forum a disposizione ricco di falconieri esperti e sempre disponibili :-)
ciao
alberto

Alastor ha scritto:

no! assolutamente no!
poi da Roma, che ha un "bacino" ricco..sicuramente qualcuno ci sarà , aspetta, vedrai che qualcuno ti risponde e poi magari ti indicheranno qualcuno.

ciao
-D-

dynoc ha scritto:
Alastor ha scritto:

no! assolutamente no!
poi da Roma, che ha un "bacino" ricco..sicuramente qualcuno ci sarà , aspetta, vedrai che qualcuno ti risponde e poi magari ti indicheranno qualcuno.

ciao
-D-

Ok, speriamo che qualcuno di Roma posti!
Iniziamo ordinando il libro..
grazie mille dei consigli!

ciao e ben venuti nei paraggi ci sono diverse persone purtoppo non mi ricordo i loro nomi, sicuramente ermoro anche se è da molto latitante.

ciao Jago

C'è uno splendido "centro volo rapaci" a Trevignano, sul lago di Bracciano, sicuramente potete chiedere là  se ci sia un falconiere disposto ad affiancarvi.

capito spesso a Trevignano Romano, faro anch'io qualche indagine piu approfondita, non appena riusciro a far collimare gli impegni di lavoro con un po di tempo libero....

Anche oggi pomeriggio son capitato da quelle parti. :)

Ciao e benvenuti sul forum :lol: :wink: anche se è preferibile afficancarsi ad un falconiere esperto, se uno ha passione tempo e dedizione si puo partire anche da autodidatti scegliendo un rapace "idoneo" e magari con l'aiuto di qualche libro e del forum :lol:
Un saluto Iuri

:wink: ben arrivati. Cercate un bravo falconiere, per quanto si leggano libri solo l'esperienza diretta è veramente valida.

Ricatto bello e buono :

se mi ordinate il libro vi indico super falconiere romano de Roma, oltretutto disponibilissimo... :wink: :P :wink: :P

(che carogna che sono!!! ihihihihihi)

anche io sono neofita ed ho ordinato il libro di toscano propio questa mattina. Prima inizio con il libro poi prendo il falco. :D :x

Ciao e benvenuti, tra roma e dintorni ci sono diversi falconieri che di tanto in tanto frequentano questo forum...

Ciao fulmine come va? E' da un po' che non ti si legge... Per l'harris anti cornacchie cosa hai deciso?

Ciao, Dom.

toscano1";p="12427 ha scritto:
Ricatto bello e buono :

se mi ordinate il libro vi indico super falconiere romano de Roma, oltretutto disponibilissimo...  :wink:  :P  :wink:  :P

(che carogna che sono!!! ihihihihihi)

eheheh, ci si potrebbe anche stare......
think.gif

anche non avendo alcuna intenzione ora, per pura curiosita......mmm......

io sono di roma ma ho lo stesso problema, cmq a trevignano sono passato e per quanto riguarda disponibilità  non ci contare! cmq so che a formello c'è un posto che alleva rapaci molto disponibili, cerca su google.

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto