Arriva il freddo

Mattia85

Aspirante Falconiere
Ragazzi è arrivato il freddo mi serve un consiglio per la mia Harris, io ho costruito una voliera-gabbia all'interno ho creato una piccola falconiera dove lei può andarsi riparare... il tutto ho rivestito con del teli di Nylon... Da quel che so questi rapaci lo tengono bene il freddo... finchè si aggira su queste temperature dagli 0 a -10 posso lasciarla fuori? Di notte ho visto che non si va mai posare all'interno della falconiera, ma si mette sempre sopra, di notte mi consigliate magari di obbligarla di stare all'interno con una coperta o un pannello? Un altro consiglio all'interno di questa struttura mi consigliate di tenerla libera o legata, attualmente la tengo legata, il falconiere mi segue non mi ha consigliato cosi, per evitare che diventi territoriale da non farmi più entrare nella voliera...
Vi allego qualche foto scusate la qualità ma il mio cellulare fa un po schifo per fare le foto...
 
E' ammirevole vedere quanto ti preoccupi per il tuo harris, fa capire quanto ci tieni, però quando ho letto il tuo post, vedendo le foto, devo ammette che sono scoppiato in una risata quasi lacrimosa, ma non per te Mattia, non fraintendermi, ma perchè mi è tornata in mente una scena a cui ho assisto personalmente in un paese del nord europa, dove ho visto harris con l'umidità dell'aria praticamente brinata sul loro piumaggio, con temperature che il termometro te lo fanno leggere al contrario, eppure loro imperturbabili a fare il bagnetto nella ciotola dell'acqua ormai ghiacciata da un pezzo :D :D :D

Preoccupati più per il caldo che per il freddo, l'importante è tenere l'animale nella giusta condizione di peso con una buona alimentazione, la temperatura bassa non è un problema. I miei vivono "nature" e quando piove, invece che ripararsi nella falconiera, sono li ad ali aperte a godersi la pioggia, anche in pieno inverno.

Fai respirare il tuo harris e leva quel telo di plastica almeno dalla parte frontale!
 
ciao togli il telo, e semmai alza il peso finchè lo ritieni opportuno, e in questi periodi solo carne di qualità
 
ok capito :) sono più tranquillo ora, Comunque il nylon davanti lo metto solo alla notte, al mattino prima di andare al lavoro lo tiro su sempre....
Buon volo
 
lo devi proprio levare da li davanti, anche se io lo leverei del tutto, la notte forma una condensa umida inutile, lascia entrare l'aria, ti ripeto che non succede niente mattia.
 
ok raga capito :).
Ma per quanto riguarda il fatto di tenerla in filagna o libera nella voliera cosa mi consigliate???
 
Cosa intendi per tenerla in filagna in voliera? Forse intendi tenerla legata al blocco/pertica? Comunque con i rapaci ci si preoccupa del freddo perché? Basta come suggerito fornire del cibo ottimo ed in opportuna quantità, ciò contribuisce anche a tenere il rapace in salute... Pensa a quelli che come me hanno dei gheppi americani, da me la temperatura ieri notte era di 3 gradi...
Poi butei e parabutei vari sono tosti... Vai tranquillo ;)
 
si Lele esatto intendevo legata in pertica nella voliera...
Comunque per la temperatura intendevo tipo i -9 gradi di qualche giorno fa o i -15° del''anno scorso...
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto