aquila reale

terence

New member
salve, dopo una lunga esperienza con i notturni vorrei comprare un aquila reale imprintata non ibridata pullo o giovane, femmina........cè qualcuno che mi consiglia un allevamento da contattare......serio ed onesto? grazie!!

quel rapace non e ' come gli altri , quindi stai attento per te, e per i cani de vicini .

Non ho esperienze sulle aquile, ma credo che un aquila imprintata sia molto pericolosa, domanda: Nn sarebbe meglio prenderla nn imprintata??

Io mi sento solo di consigliarti di vedere qualche aquila all'opera quando caccia, ma dal vivo non su qualche video, per imparare a gestire un aquila del genere è meglio uscire dall'italia, non reputo gli italiani con sufficenza esperienza "si tende a gestire come fosse un falco", Germania, Austria, Rep Ceca, sono tutti molto competenti, con uno sguardo ti possono dre perche non funziona e dove sbagli, inoltre vedere uno di quei rapaci all'opera si capisce bene a cosa si va incontro.
Le aquile non hanno nulla a che vedere con i notturni e con i falchi è un mondo completamente diverso, poi come dicono gli altri un conto è un aggressione di un falco un altra quella di un aquila !!!

P.S. Eugenio imprintata o no è sempre pericolosa se non la sai gestire, quelle non hanno paura di nulla e lo dimostrano.

H o già  chiamato il 118 ti vengono a prendere...tu nn opporre resistenza!!! :lol: dai si ride...io ne ho vista una solo al pugno e ti devo dire FA PAURA ANCHE A PESO DI MUTA E COL SUO ADDESTRATORE ESPERTO!!una femmina e' immensa in ogni senso , se ti vedi una femmina di imperiale ti fai gia' un'idea della grandezza! ti porto uno stupidissimo esempio: giravo con una codarossa maschio molto aggresivo e schivo il mio primo rapace be' , un bel giorno lo chiamo al pugno da u albero e lui aggrsseivam,ente mi artiglia il pollicione e se lo mette sotto con ali aperte ! ero solo in mezzo a un campo isolato , non ti dico il male , vedevo il dito scuro e il rapace a ogni movimento affondava affondava...dopo qualche minuto con un pulcino sono riuscito a sottrarre la prea...pesava 800 gr in volo!!come mai mi ha beccato il dito anziche' la carne sul guanto??e chi losa'? sicuramente ho sbagliato qualcosa io ma in quel caso il rapace seppur fortissimo ha lasciato la presa!!!!non so se rendo.. :eek:

io ho avuto modo di vedere da vicino un maschio di aquila delle steppe, e ti devo dire la verità  , mi ha fatto veramente paura... :x ma non è mejo un bel falchetto??? :D

lanticovolo ha scritto:
H o già  chiamato il 118 ti vengono a prendere...tu nn opporre resistenza!!! :lol:

ahahahah
Scherzi a parte L'aquila è di per se un animale pericoloso... imprintata poi... è un mix esplosivo!!! :x :x :x

Grazie a tutti per i consigli incoraggianti :( ........in ogni caso avete ragione so di volere passare ad un animale molto aggressivo di indole e grande predatore.........ma voi mi capite.......la voglia è tanta :D ....ed allora secondo voi imprintata o non imprintata...........e cmq la reale andrebbe in una voliera grande........anche se cmq il contatto ci sarebbe lo stesso...........cibo, pulizia, ed altro....

Cioè non ho ho capito tu vuoi prenderti un'aquila per metterla in voliera??!?!?

Questo è un forum di falconeria precisamente di caccia con il falco o caccia con rapaci.
Prendere un'aquila per tenersela in voliera non lo condivido.

Qui mi sembra "tante idee e ben confuse".
Che esperienza hai con i notturni? Intendi volarli o mantenerli in vita?
Perchè un'aquila? Per un interesse etologico/biologico o perchè è grande e bella e fa scena?
Perchè tenerla in voliera? E che voliera? E allora l'unico scopo dovrebbe essere semmai la riproduzione. Hai esperienza di riproduzione (di quella delle aquile)?
Imprintata assolutamente no, comunque.
E che senso ha avere un'aquila in voliera con pure l'ansia che ci dia una bella mazzulata quando andiamo a pulire? E' come voler tenere una tigre in gabbia in casa. Certo che lo puoi fare, ma ci si pongono tante domande in merito.
Poi, qualsiasi cosa tu voglia fare, trova un aquiliere, vai a vedere, e lui ti manderà  da un allevatore.
Sappi comunque che chiunque ti venda un'aquila con le premesse che hai fatto, è un commerciante disonesto, e potrai avere guai...il minimo, spendere un futtio dal veterinario.
Credo sarebbe il caso di fare un cimitero degli aquilieri, e portarci in pellegrinaggio chi desidera un tale animale. Non si arriva nemmeno vivi in ospedale...anzi, l'ambulanza arriva che è già  troppo tardi.

io ti dico questo, ho notato che gli astori giovani sono delle emerite teste di C soprtattutto la femmina che sanno di essere forti, con Fulmine abbiamo visto un aquila giovane che non predava da 2 gg, noi eravamo tutti in fila e anche altri cacciatori con i cani lei a poca altezza da noi ci ha passati tutti per vedere cosa poteva artigliare è ho visto i proprietari dei cani saltare per coprire i propri ausiliari, il suo conduttore nel frattempo la chiamava con i guanto guarnito, ma ha finito la fila per poi virare e tornare al guanto;..........voleva uccidere qualcosa.

Mi ricordo benissimo quella scena... Se il padrone non si fosse lanciato sul cane, per me lo salutavamo...

cavolo in sede abbiamo un aquila (anatraia) e io entro normalmente in voliera a dargli da mangiare...
:cry: se penso a quanto rischio :cry:

Se è un maschietto, nn devi temere, nn attacca le femminucce :)

Qui ho preso una beccata solo xe nn ho mantenuto le dovute distanze, qui nn si vede ma mi ha fatto uscire un po di sangue

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto