Aquila reale un pericolo?

Adriano

New member
buongiorno a tutti,lavoro in un centro di volo rapaci e il principale vorrebbe comprare un aquila reale ibridata x imperiale secondo voi e davvero così pericolosa?

Ciao Adriano e benvenuto!
Sicuramente il soggetto in questione non è un giocattolino per inetti!
Io non conosco il vostro grado di preparazione ecc. ma suppongo che lavorando in un centro volo rapaci ( e leggendo i rapaci che "possiedi" ) suppongo che non sei alle prime armi.
Di per se è un animale in cui se sbagli puo costarti molto cara.
La consiglierei ( mio modesto parere ) solo a personale fortemente qualificato ed esperto, ma anche li, sempre con la massima attenzione e rispetto.
Lascio parola a chi conosce meglio questi animalacci :D :) :roll:
Un saluto

Davide

Ma Adriano entriamo un po' in confidenza...se puoi fare menzione precisa del centro dove lavori...cosi' per capire :) ti faccio subito un paio di considerazioni : i rapaci che possiedi tu sono , uno piu' uno meno quelli che ho io e anche ame verrebbe il dubbio o meglio la voglia di sapere....per me, scusa la schiettezza ma se tu che lavori diciamo alle dipendenze di un'altra persona che dovrebbe essere piu' esperta , devi rivolgerti a un esterno per avere consigli sull'acquisto di un ibrido REALE X IMPERIALE!!!! :eek: be'....credo che gia' questo ti debba fare chiarezza sulla almeno per ora nn fattibilita' dell'impresa...ti dico solo 2 cosette:le aquile da show devono interagire con il pubblico ( ovviamente), essere super equilibrate , super preparate a tantissime variabili quali possano verificarsi di fronte a una folla scalpitante piena di piccole predine coloarte e mugulanti :mrgreen: !!!parliamo di esseri intelligentissimi e potentissimi...da tenere con estrema prudenza!!!ti dico solo che l'imperiale o la reale piacciono molto anche a me ma pensa, sto cercando contatti nelle ex repubbliche sovietiche del sud-est per avere un mentore che mi sappia indicare le tecniche e i segreti di un addestramento altro che semplice!
in bocca al lupo!!

Se il soggetto è quello che penso, piö che pericolosa è una fregatura....... :wink:

lavori in un centro volo rapaci? mmmmmmmm

scusa ma che ve ne fate di un ibrido? x gli spettacoli è necessario un lavoro immane per renderla meno pericolosa possibile, se jeri sa di che si parla, mi fiderei della sua valutazione.
nn c'è assicurazione che vi copre in caso di incidente, nn so quanto vi convenga francamente trovo la cosa abbastanza percolosa se nn avete mai avuto esperienze in merito, parlate pure con lanatà  o cavozza e sentite i loro pareri.
buon volo

eheheh caro claudio si scrive si scrive e basta, è davvero molto impegnativo vedo il maschio di reale di gheri quante attenzioni ha bisogno e se sgarri poi te lo fa pagare con gli interessi.
inoltre in italia che ci fai con una reale? poco o niente.
buon volo

Adriano, che fai sei scomparso??

O te la sei presa per le cose dette?

Visto che sei interessato alle aquile, mandami un pm, che venerdi facciamo una giornata di sole aquile, ce ne sono diverse anche di piö grandi delle reali, cosi ti rendi conto....... :wink:

jery ma tu non sei quello che ha detto mi raccomando a livorno non prendete scuse quando ce da volare !!! po tu non se venuto. non facciamo sempre i maestri al compiuter. ciao

Bè, non sono POTUTO venire purtroppo..........
ho solo invitato questo ragazzo a vedere le aquile da vicino per rendersi conto
poi io non faccio il maestro ne al pc ne quando volo..... poi sarebbe bello presentarsi :wink:

da me ci sono volpi e caprioli in abbondanza, ma
1) è permessa la caccia agli ungulati solo con fucile a canna rigata
2) avrei paura piö che per me stesso per gli escursionisti. se mi prende un cane o un bambino dall'altra parte della montagna, lei ci impiega 30'' ad arrivarci, io mezza giornata

Sta bene grazie, anche se spero vivamente che non si appassioni...... anzi, un po come faccio con tutti cerchero di dissuaderlo........

ps: per fare arrabbiare me ci vuole ben altro...... fai prima a catturare una bonelli di 5 o 6 anni e portarla tranquilla a volare in mezzo alla gente... :wink:

A detto bene Bas, noi lavoriamo con una femmina imprintata, e il problema e' propio che per lei e' cacciabile ogni essre in movimento, non fa distinzioni. :wink:

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto