Aquila di mare & Co.

Si hai ragione, Milvus Migrans, Nibbio Bruno.

A giudicare dalle tavole di un mio libro (Guida ai rapaci d'Europa, Nord Africa, Medio Oriente - William S. Clark) che ritengo davvero molto valido (Pero tratta solo di diurni) non riesco a evincere se sia un giovane o un adulto, perchè sinceramente in questa foto i colori mi ricordano quasi il marrone dell'Harris.... Su questo libro ce n'è uno simile e lo segnala come adulto dalla colorazione rossastra. Segnalato occasionalmente in Medio Oriente. Potrebbe essere un ibrido con il Nibbio Reale.
Ma non vorrei lasciarmi trasportare troppo dalla fantasia :wink:

mmmm
a meglio osservare la foto, secondo me, è piö facile che sia un ibrido tra un nibbio bruno e l'uccello padulo...
poi mi posso sbagliare eh
la parola agli esperti del settore :wink:

Non ho colto la sottile battuta, ma a volte dico delle caxxate solamente perchè mi lascio trasportare... Ma su questo forum un paio di volatori di nibbi c'erano (uno bruno e uno reale), sarebbe interessante se intervenissero :)
Giovanni, per te poi questo è al pari di un piccione. Anzi no, almeno l'astore il piccione se lo magna :D

Stai forse insinuando che se ora mi giro trovo un buco nei pantaloni? :lol:

Dopo aver visto un triibrido con madre Codarossa x Ferruginosa e padre Harris.... un ibrido naturale N.Bruno x N.Reale non mi sembra poi così strano :wink:

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto