ANELLII???????

• Creatore Discussione Creatore Discussione Guest
  • Data di inizio Data di inizio
G

Guest

Guest
SALVE A TUTTI
posseggo una coppia di barba ke hanno deposto un podi ovetti nel nido
ora vorrei sapere se si dovessero schiudere cme devo comportarmi ?? come funziona per gli anelli? di che dimetro sono?
sono gradite tutte le informazioni
grazie

Ciao rufus.Intanto benvenuto :wink:
Se ti nasceranno i pulli (e te lo auguro :) ) devi per forza mettere gli anellini inamovibili che ti verranno dati se ti iscrivi ad alcune associazioni particolari,tipo la F.O.I. (federazione ornicoltori italiani).Loro provvederanno a spedirti il tutto,anche se penso che sei un po in ritardo.
Prova a sentire una associazione F.O.I. piö vicino a te e fatti spiegare bene.
Un saluto
Ciao
Davide

E se non sbaglio non oltre una settimana dalla nascita bisogna contattare la forestale, usciranno persone qualificate per verificare che siano nati in cattività  e faranno i CITES.

Fulmine";p="36728 ha scritto:
E se non sbaglio non oltre una settimana dalla nascita bisogna contattare la forestale, usciranno persone qualificate per verificare che siano nati in cattività  e faranno i CITES.

Fumine
tu sei un superottimista!!!
ma quando mai dopo una settimana verranno a vedere se i tuoi rapaci sono nati in cattività  ecc?

facciamo un poco di chiarezza:

gli anelli te li puoi anche autocostruire, ma la miglior cosa è contattare qualche associazione come la FOI ecc oppure delle ditte specializzate come Ziboni ecc

entro 10 gg dalla nascita va fatto la denuncia di nascita presso l'ufficio CITES regionale

se non interessano i cites serve solo il nr d protocollo che ti daranno alla cites..con questo metodo non si potranno vendere ne far riprodurre ecc ecc

se invece si vuole il cites, allora bisogna richiedere pure il registro di carico/scarico rapaci (sempre allu'ufficio cites)

una volta fatta la denuncia e la richiesta del registro,  dovrà  passare la commissione scientifica a visionare le voliere ecc ecc

dopo l'ok della commissione scientifica, deve passare altra commissione che farà  i prelivi o del sangue o delle piume ai genitori ed ai figli per analisi DNA

dopo tutto questo rilasceranno i cites se tutto ok

i tempi pero sono biblici...sicuramente, prima di avere i cites passerà  un anno circa!!!

siamo in ITALIA maremma maiala !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma io non ho mica detto che escono dopo una settimana... ho detto che bisogna comunicare le nascite entro una settimana, che poi è sbagliato perchè come dici tu è 10 giorni.  :wink:
Lo so che siamo in ITALIA!!!  :D

wow!!!
ma quanti casini...
boh vedremo se da sti ovetti uscira qualcosa
qualcuno sa indicarmi il diametro per l anello da barba??

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto