Anelli

Quelli dei miei animali sembrano tagliati a dei normali tubi in alluminio come quelli che vendono al brico, magari  posso anche sbagliarmi ma è l'impressione che danno. Chiaro pero che sono levigati e smussati per benino per evitare ferite alle zampe, forse fatti al tornio. Vediamo cosa dicono gli allevatori o gli esperti del forum.
 
come anelli, ci sono quelli rilasciati rilasciati dalle asoociazioni ornitologiche, altrimenti si possono far fare, o per ultimo c'è il fai da te con una sigla identificativa e un numero progressivo.

ciao Jago
 
Gli anelli vengono prodotti prevalentemente al tornio partendo da un blocchetto di alluminio.
poi si possono far satinare, smussare, etc...
Ci sono diverse ditte che producono anelli per uccelli, sia quelli identificativi colorati  di plAastica che quelli in alluminio, partendo dal passero fino ad arrivare al condor.Si possono avere sia incisi che da incidere...
adesso provo a vedere se trovo il link di un tipo inglese da cui avevo ritirato degli anelli per piccioni viaggiatori e che ne vendeva di tutti i tipi, anche per gli Struzzi!
 
Ma non ho capito una cosa, si possono inanellare tranquillamente qualsiasi tipo di falco?poi per il documento come si fà ?oppure stiamo parlando dei piccoli che poi devono crescere?

Grazie...
 
I falchi nati in cattivita vanno inanellati tutti entro 10 giorni dalla nascita e per quelli in appendice 2 allegato B si puo usare anche il microcip al posto dell'anello.
Quello del tuo maschio di harris Tulipano è stato fatto al tornio partendo da un normale tubo in allumibio poi la sigla l'ho inventata  e punzonata io basta che abbia delle lettere e un numero a crescere .Un saluto Iuri
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto