Altro dilemma importazione...Uffaaaaaa!

corax

Falconiere Esperto
Allora, il problema è questo: in Italia quest'anno i corvus corax se ne sono fregati altamente di riprodursi, dei corvi inglesi ancora non so nulla (pare pero che ora si stiano accoppiando...forse), mi si sarebbe forse aperta un'altra strada: la Macedonia (sì lo so, sono folle ma...l'amore è l'amore 8) ) Mi ha scritto un tizio di Skopje che dice che da lui è pieno di coppie selvatiche in riproduzione (in questo momento sulle uova), e anche lui che è interessato ad un pullus le sta osservando con molto interesse. Il punto è questo: lì in Macedonia gli imperiali sono considerati specie nocivissima xchè ce ne sono davvero tanti, i contadini gli sparano a vista, ogni anno gli abbattimenti programmati ne sterminano almeno un terzo, e chiunque veda un nido puo distruggerlo a suo piacimento...insomma, la loro non è una bella situazione. Ora mi chiedevo, se decidessi di andarmi a prendere un piccolo là  (ovviamente in macchina), incontrerei problemi per passare le varie dogane con il giovane, dicendo che l'ho trovato caduto? Cioè, farebbero davvero caso a un corvaccio mezzo implume? La dogana che mi preoccupa di piö è ovviamente quella dell'ingresso nella CE. Basterebbe x esempio un certificato veterinario? Una volta in Italia poi la situazione me la gestiro in qualche modo...
Chi sa qualcosa me la riferisca, per favoreeeeeeeee!
 
ahi ahi ahi! lisa che dici mai? ti sei informata su cosa ti succede se ti beccano con un corvo nn legale? se in macedonia sono nocivi qui gli imperiali sono protetti credo. se ti interessa legale xchè nn mi contatti? ho la persona giusta x procurarti un corvo, ti metto in contatto con lui poi vi arrangiate.
buon volo
 
stefano ha scritto:
ahi ahi ahi! lisa che dici mai? ti sei informata su cosa ti succede se ti beccano con un corvo nn legale? se in macedonia sono nocivi qui gli imperiali sono protetti credo. se ti interessa legale xchè nn mi contatti? ho la persona giusta x procurarti un corvo, ti metto in contatto con lui poi vi arrangiate.
buon volo
Ciao Stefano, sei sempre tu che risolvi i miei problemi, ti ringrazio... :wink:
Se xo l'amico a cui ti riferisci è Gianluca, gli ho telefonato l'altro giorno ma anche lui è in alto mare... Forse un adulto sarebbe disponibile, pero la tengo proprio come ultima soluzione, non si abituano facilmente se presi adulti e lo vorrei piccolo x imprintarlo...Se la persona che dicevi non è lui, sono tutta orecchi!!!
Riguardo al discorso illegalità , li so li so i rischi che corro, xo almeno fino all'arrivo a casa (e per il primo periodo, che starà  in casa) riuscirei a nasconderlo, e nel frattempo mi attivo x riuscire a trovare una soluzione... :(
 
Cara Lisa, so che è difficile rimandare un sogno ma è controproducente detenere illegalmente un corvo (animale intelligentissimo), affezionarti a lui....vivere per lui e poi magari vedertelo sequestrare e buttare in un centro di recupero!
Pensaci.....non fare cose azzardate....piuttosto "buttati" su un rapace e prova questa nuova ed entusiasmante esperienza!Ti aspettiamo a braccia aperte!
Andrea
 
concordo in pieno e poi si tratta di rimandare, non di rinunciare, comunque non perdere le speranze!!

ciao Jago :wink:
 
Andrea, mi piacerebbe provare la stessa passione per il corvo imperiale e per i rapaci, ma purtroppo se prendessi un rapace, per quanto mi piacerebbe molto, sarebbe solo un ripiego...Certamente lo faro, magari un bel gufo reale o un gheppietto, ma SOLO dopo che sarà  a casa mia l'animale dei miei sogni...
Lo so che sembra assurdo, ma non ce la faccio piö a rimandare, sono anni che rimando, ora che ho la possibilità  di avverare questo mio sogno non posso pensare di dover aspettare un altro anno... Piuttosto smuovo mari e monti dove posso. :oops:
 
CHI OSA VINCE! perseguire un sogno è giusto. ognuno di noi l'ha fatto con la falconeria, che lisa segua la sua strada con la corveria.
buon volo
 
Si Stefano ma deve trovare strade diverse da quella di detenerlo in modo illegale :roll: anche perche' ad un eventuale controllo il corvide sarebbe sprovvisto di anello o di microcip di riconoscimento e potrebbero pensare che lei l'abbia preso in un nido magari qua in Italia con consegunte denucia e multa :roll:
Un saluto Iuri
 
ha scritto un post corax che spiega tutto pensa che nn sapevo niente a riguardo. effettivamente nelle riserve e nelle zone ripopolamento vengono catturati e poi eliminati
xchè dannosi ai nidi e ai pulcini e piccoli in genere di tutte le specie oggetto di protezione
tutti i corvidi indistintamente!
buon volo
 
attenzione!!! non è mica detto che cio è legale, in alcune riserve eliminano anche le poiane :cry: !!

ciao Jago
 
beh x quello che conta, da queste parti buttano bocconi avvelenati x tutti i nocivi cani gatti volpi topi e tutto quello che entra in contatto con morti avvelenati......nessuno sa chi sia a compiere questi gesti a parte le guardie venatorie che gestiscono le aree.....
buon voloo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto