Deidara87
Aspirante Falconiere
Buonasera a tutti...ho una domanda da porvi
siccome verso luglio -agosto dovrei finalmente portare a casa un falco (dopo 3 anni che mi informo su forum, web, dvd multimediali e un mini corso fatto 2 anni fà di 9-10 lezioni) diciamo che sono abbastanza motivato! io sono del friuli precisamente un paesino vicino pordenone, a casa ho molti animale da cavalli a capre a anatre tipo codoni morette ecc...molto spazio, il mio territorio è costituito da molti campi di erba medica,grano turco, alternati a boschetti, fossi è ho il fiume tagliamento a 1km da casa. Come prede ci sono molte lepri, fagiani, colombacci a palate, germani,beccacce e ultimamente minilepri... anche se ho avuto sempre uccelli a casa in ambito di falconeria è solo 3 anni che mi sono messo sotto a imparare anche se mi sono sempre piaciuti, vedendo il mio territorio direi di stare su un basso volo tipo un bel harris o un codarossa visto che ho lepri grandi come volpi in giro..però leggendo ecc mi è venuta voglia di buttarmi su un sacro, o un gyrxsacro visto che può cacciare da rimessa... LA MIA DOMANDA è!! UN ALTO VOLO come un sacro o ibrido è troppo difficile x iniziare?? o nn serve a niente sul mio territorio? comunque abito vicino a silvio ( re artù) che prossimamente stresserò a dovere hahaha... lui dice di stare sul basso...volevo giusto così sapere altre opinioni
grazie.