allevamento topolini

ciao stefano intendo dire se il vivo puo essere un veicolo di malattie rilevante al contrario del congelato il quale assicura una ampia tranquillità .

à‰ una preoccupazione che mi sono già  posto questo inverno quando peleo ha catturato e mangiato topolini di campagna.... allevando topolini c'è il rischio che io stesso fornisca cibo pericoloso?

Sai, se li caccia in natura mi dispiacerebbe molto ma accetto il destino. Sapere invece che sono stato io che gli ho dato cibo pericoloso non me lo permetterei tanto facilmente  :wink:

ciao
ale
 
Quando si parla di topi e piccoli roditori la leptospirosi è sempre dietro l'angolo, e il rischio contagio si estende anche all'uomo, so di persone che l'hanno contratta solo mangiando del cibo contaminato dai topi. Perchè complicarsi la vita?

"Il serbatoio piö importante delle leptospire è il ratto, benché qualsiasi mammifero possa esserne serbatoio e possa ammalarsi di leptospirosi. L’infezione interessa mammiferi domestici o selvatici (ma anche uccelli e rettili) e occasionalmente l’uomo, in seguito a contatti accidentali con animali o materiali organici infetti. Sono a rischio i lavoratori a potenziale contatto con le deiezioni dei ratti, per esempio minatori, raccoglitori di riso o di canna da zucchero, ma anche i veterinari, i cacciatori, ecc. ecc."
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto