Alla ricerca di una via.

Giacomo Castelli

New member
Ciao a tutti, mi chiamo Giacomo e vivo a Trento. Da tempo ero interessato ad avvicinarmi alla falconeria, quest'arte millenaria che mi ha sempre affascinato. Ma ora che ho deciso di provarci seriamente, dopo aver riflettuto a lungo se fossi adatto a questa pratica e se avevo la pazienza e la volontà necessarie ad imparare quanto più possibile, ho incontrato delle serie difficoltà dovute alla legislazione della Provincia autonoma di Trento che fino a questo mese vietava la falconeria in ogni aspetto (ora è possibile praticarla solo se al fine di allontanare volatili nocivi ma vige ancora il divieto di caccia). Inutile dire quanto la cosa mi abbia deluso :( :( ma d'altro canto non ha certo fatto vacillare la mia determinazione. Mi sono quindi iscritto al forum per poter aumentare le mie conoscenze teoriche e nella speranza di entrare in contatto con falconieri che praticano questa attività nelle province limitrofe (Verona, Brescia, Bolzano, Belluno) ai quali potermi affiancare o che siano in grado di indirizzarmi verso associazioni operanti in Lombardia e Veneto alle quali possa rivolgermi per frequentare dei corsi.
Vi sarò infinitamente grato per qualsiasi forma di aiuto fornita :D :D :D
Un saluto e auguro a tutti buon volo.
Giacomo Castelli.
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto