Giacomo Castelli
New member
Ciao a tutti, mi chiamo Giacomo e vivo a Trento. Da tempo ero interessato ad avvicinarmi alla falconeria, quest'arte millenaria che mi ha sempre affascinato. Ma ora che ho deciso di provarci seriamente, dopo aver riflettuto a lungo se fossi adatto a questa pratica e se avevo la pazienza e la volontà necessarie ad imparare quanto più possibile, ho incontrato delle serie difficoltà dovute alla legislazione della Provincia autonoma di Trento che fino a questo mese vietava la falconeria in ogni aspetto (ora è possibile praticarla solo se al fine di allontanare volatili nocivi ma vige ancora il divieto di caccia). Inutile dire quanto la cosa mi abbia deluso
ma d'altro canto non ha certo fatto vacillare la mia determinazione. Mi sono quindi iscritto al forum per poter aumentare le mie conoscenze teoriche e nella speranza di entrare in contatto con falconieri che praticano questa attività nelle province limitrofe (Verona, Brescia, Bolzano, Belluno) ai quali potermi affiancare o che siano in grado di indirizzarmi verso associazioni operanti in Lombardia e Veneto alle quali possa rivolgermi per frequentare dei corsi.
Vi sarò infinitamente grato per qualsiasi forma di aiuto fornita

Un saluto e auguro a tutti buon volo.
Giacomo Castelli.
Vi sarò infinitamente grato per qualsiasi forma di aiuto fornita
Un saluto e auguro a tutti buon volo.
Giacomo Castelli.