alimentazione

yabba

Aspirante Falconiere
Allora chiedo ai vecchietti.... esperti falconieri :)

Oggi i miei hanno  fatto fuori un galletto.....del quale ho riutilizzato svariate parti per il mio jago tra cui la cresta del galletto...ma solo alcune parti....ora chiedo: a me sembra molto grasssa come alimento......sbaglio o e veramente cosi??????
la somministrazione della stessa va bene???
grazie
alberto
 
Ma parli solo della cresta o del pollo in generale?
Personalmente, quando il falco è in addestramento, alle teste di pollo  tolgo tutta la pelle e anche la cresta, come tirante al falco fermo in voliera la do cosi com'è senza nemmeno romperla.
Qualche giorno fa ho visto un'harris che mangia solitamente colli e teste di pollo, beh, penne e piume erano come se gli avessero messo del gel per quanto erano unte, sapevo che a lunga andare con un'alimentazione con tanto  pollo si rischia qualcosa del genere ma non immaginavo un risultato cosi devastante!
 
se usi come tirante vanno bene creste e zampe, x alimentarlo evita di darglielo sempre, come scrive tulipano si sciupano le penne.come sempre una dieta varia è la meglio cosa.
buon volo
 
Si mi riferivo alla cresta in particolare.....per il reso tolgo sia la pelle che grasso...lasciandogli il collo come tirante ma ieri mio padre mi aveva fatto anche pezzettini di cresta la quale mi smbra composta da grasso...mi sembra....cmq ne ho dati solo 2 piccoli pezzi che male non dovrebbero fargli :)
 
stefano";p="31970 ha scritto:
se usi come tirante vanno bene creste e zampe, x alimentarlo evita di darglielo sempre, come scrive tulipano si sciupano le penne.come sempre una dieta varia è la meglio cosa.
buon volo


Ciao STE.....certo la sua dieta è molto varia....va da docs a pollo, coniglio, uccelletti vari, quaglie......mancano solo  topi che provvedero ad acquistare piu avanti......magari durante la muta somministrero pure quelli.....a proposit gli harrs quando dovrebbero iniziare lamuta??? MAGGIO???? indicativamente...
 
la muta inizia quando decidono che è tempo x farla. puoi indurla aumentando la quantità  di cibo fino appunto al peso di muta e aspettare che inizi col piumino e poi il resto.
puoi fermarlo o farlo volare, questione di scelte.
buon volo
 
ciao raga riesumo il post per chiedervi se i pulcini quelli congelati si leva il giallo per non appesantire il mio herris o va bene cosi intero lo chiedo perche dei falconieri lo levano e dicono che fa male :?
vi ringrazio anticipatamente 8)
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto