ALCUNE FOTO DA GORIZIA

• Creatore Discussione Creatore Discussione Guest
  • Data di inizio Data di inizio
....meno rapaci dello scorso anno sicuramente,lo spettacolo di Cavozza per coinvolgere i piccini con relativo diploma a mio avviso e' stata una cosa simpatica e ben riuscita.....il Mazzetti quest'anno era in panchina ma in compenso al posto delle evoluzioni dei suoi rapaci....abbiamo sempre gustato la sua travolgente simpatia  :)

....ho trovato interessanti i cappucci che vendeva un espositore spagnolo precisamente di Malaga che lo scorso anno non c'era.....cappucci ne cuciti ne incollati ricavati da pezzo unico....molto leggeri..... ne ho comprati un paio piu' per curiosita' che per bisogno....a proposito Tosco1 li hai visti ? Cosa ne pensi ?

....ho avuto il piacere di rivedere persone che gia' conoscevo....ho avuto finalmente il piacere anche se di corsa  di conoscere Franco e Turbo....spero che non passi ancora un anno adesso per incontrarci......

Due chiacciere con Brusa per iniziative future targate UNCF......

Non ci crederete ma come lo scorso anno ho versato il mio obolo al comune di Gorizia.....36 eurini per divieto di sosta  :evil:

Ancora :x , ma sto anno avevano transennato con nastri per segnalare il divieto.
L'unica zona non segnalata è stata quella poco prima dell'ingresso del B&B. non dirmi Beppe che ti hanno fregato là .
:(
I vigili  anche sto anno erano particolarmente rompicoglioni :!:

Ciao Manfredi, quel cavolo di nastro fra le piante quando sono arrivato verso le 09,00 non c'era ma devo essere sincero che il cartello lo avevo visto ma al di sotto del cartello di divieto non c'era posto gia' alle 09,00 ....poi sai sotto gli alberi secolari, l'ombra regnava  :lol:  era troppo invitante....e contavo sull'elasticita' dei vigili....ma sbagliavo i miei conti....unica gioia e di aver detto alla vigilessa(grassottella) che spendere 36 euro per aver l'auto all'ombra e a due passi dal castello non era caro.....chiuso la portiera dell'auto ho cominciato a imprecare ma la almeno non gli ho dato la soddisfazione di farmi vedere incavolato........ :lol:

Ciao a tutti!! Io non posso dire com'era la manifestazione dell'anno scorso perchè non c'ero stato. Questa è stata bella, un'ottima occasione di incontrare e conoscere di persona gente che conosci solo per nickname e quindi già  questo rende il prezzo del biglietto (che peraltro è gratis ahahahah).
Belli i rapaci esposti in vendita ma la mia domanda è questa: ma se a uno interessano i gheppi...a che fiera deve andare??  8O
Forse allo ZOO di Pistoia!!
Vabbè, un paio di recapiti almeno li ho presi ma secondo voi è una cosa saggia comprare un rapace per "corrispondenza" da falconiformes? Non è che arriva spennato o arriva un pacco con un mattone? (anzi, per un gheppio va bene anche un sassolino..  :lol:  :lol: )
Bella manifestazione comunque!
Ciaooooo
Max.

Ah, un'altra piccola "nota di demerito": ma non si poteva fare in un posto un po' piö "accessibile"?...perchè proprio Gorizia?
Ciao a tuttiiii
Max.

Bisognerebbe fare come nelle mostre di ornitologia di canarini e pappagalli....prima c'è la mostra dei soggetti e poi la "mostrascambio" cioè la vendita.così almeno i visitatori possono vedere un bel po di soggetti prima che "spariscano".
Poi nelle mostre ornitologiche è vietato vendere al di fuori della fiera,poi come sempre c'è quello intelligente che sta alle regole e quello che vuole solo speculare (che poi è quello che fa perdere importanza alla fiera lasciandola da subito senza soggetti).
Comunque ieri a Gorizia sono stato contento di aver conosciuto almeno 3 persone del forum....devo ringraziare Toscano per il guanto..(si inizia cosi...giusto? :) )e poi ringrazio Als per i consigli e la chiaccherata. Ho visto qualche bel Harris  :(  ,ma non ho visto il maschio di aquila di cui parlate!!! peccato nussono ha una foto?
Poi vedere l'Harris volare...che spettacolo!!!

dimenticavo....sono riuscito a trovare e a mettermi in contatto con un paio di falconieri delle mie parti (sui 35km circa) :D  uno usa i falchi per vivere "bird control" e forse qualcuno lo conosce "Milan Franco".L'altro lo devo ancora contattare,ma conto di farlo entro fine settimana...speriamo che mi possano almeno in parte dare delle dritte e farmi vedere un po di cosette...

Ciao manfredi, peleo è rimasto saggiamente a casa a continuare la sua muta, per quanto riguarda il BB io sono arrivato sabato pomeriggio e la notte ho dormito abbastanza bene. Per le zanzare ci eravamo premuniti vista l'esperienza dell'anno prima  :wink:
La prossima volta dobbiamo fare come reartö che è venuto con il suo bel cartellino di riconoscimento  :D  :D

Giova', gli affari sono affari ... mica vorrai raccontarlo ad un lucchese, vero?  :wink: Pero, visto che la era stata organizzata con eventi collaterali non sarebbe stato brutto avere una "esposizione" piö nutrita e prolungata nel tempo... specialmente per gli organizzatori.

Artö, certo che hai rovinato la foto allo stand di giovanni con quel brutto ceffo sullo sfondo  :D  :D

Condivido invece l'osservazione di beppe: quest'anno la manifestazione di volo è stata fatta per i bambini. Meno voli di esibizione e piö tempo dedicato alla formazione verso i piccoli. Buona cosa anche se egoisticamente qualche altra passata al logoro lo avrei vista volentieri.

Max, ti aspetto pronto per la prossima primavera..... se non ci sono intoppi possiamo organizzarci anche con yabba per fare qualche uscita insieme questo autunno.

ciao
ale

ecco alcune foto del sabato alla fiera... io sono andato su cn 2 falconieri uno dei quali ha aquistato una pellegrina femmina pura a 1000 euro mentre l altro fa bird control e cercava un astore femm ma l unica cm detto prima era vicino a toscano. Io invece neofita che sono mi sono solo procurato un po di attrezzatura dato che ai primi d agosto il falconiere di bird control mi da un harris. Pensate che questo falconiere ha ben 14 falchi a casa sua  :o  beh d altronde ha 6 anni di espe... ma va beh veniamo alle foto  :)  metto le piö carine

Den quello che ti da l'harris è per caso da arzene (PN)?

comunque ero proprio l'unico con il cartellino....almeno ho fatto pubblicità  al sito....se qualcuno di voi ha visto uno con uno zaino verde in che per fare le foto si distendeva a terra vicino ai falchi  :D ....quello ero io!!!!

Ragazzi, noi siamo arrivati venerdì sera, ed al sabato mattina, di falchi ce n'erano parecchi....ed è ovvio che, le persone che sono arrivate di domenica hanno trovato pochi falchi...comunque è stata una bella esperienza, che SICURAMENTE l'anno prossimo rifaremo!
X IL TOSCANO: Complimenti x il tuo stend (sono quello che ti ha fatto la traduzione al tedesco x le 6 girelle!), un saluto.

UN SALUTO A TUTTI!!!!!!

Re: GORIZIA 2° PARTE

Sempre io: coe faccio ad inserire tutte le foto in un unico topic?      1 saluto a tutti

...ma dove eravate tutti? io ho visto Toscano, Fox e Fra.
....a proposito: mi piacerebbe postare una foto che ritrae l'espressione di Giovanni quando mi sono presentato :lol:  ...ma non ce l'ho :wink:
Giovanni, il cappuccio con la testa di cobra me lo sogno la notte da quanto era bello! :-P

La coda rossa andata in veneto è a casa di un mio "collega di volo" ...io non sono ancora andato a vederla ma mi ha detto che è docilissima ...comunque presto credo che ci avro a che fare molto da vicino sul campo di volo ...non vedo l'ora! :mrgreen:

belli i cappucci senza cuciture, molto interessanti!

se non ho fatto troppe cappellate ho unito i vari topic su gorizia!!!!

ciao Jago

Bravo wapity io ieri non avevo tempo ... :roll:  operazione "riunione" riuscita.. :D  :wink:
Ciao Iuri

Sanremo
intanto nuovamente grazie x l'interpretariato, pero, potevi almeno presentarti col nick così ti "inquadravo"  :(

Mannaro..magna de meno altrimenti non entri piö nell'auto !! ehehehehe
ovvia, devo dirlo...dal vivo sei piö simpatico che quando scrivi sul forum  :wink:  :)

i cappucci senza cuciture li ho visti..alcuni mi sono piaciuti, altri meno (quelli con gli orbitali prominenti)..non lo so se con il tempo rimangono funzionali, bisognerebbe provarli ecc...secondo me un difetto è il piccolo spessore della pelle...andrebbero comunque provati per poi dare un giudizio

reartö
visto che hai conosciuto Franco Milan se puoi seguilo o fatti seguire ( compatibilmente coi suoi impegni di lavoro di bird control e di sua moglie Lorena) sono persone brave e disponibili

Max
è stato scelto Gorizia perchè luogo vicino ed accessibile ai vari allevatori oltre al fatto che reperire un castello non è da tutte le città ...se veniva fatto, per esempio, a Bologna, oltre a non trovare un posto medioevale idoneo sicuramente molti allevatori non sarebbero venuti x le distanze piö elevate per cui, non venendo che pochissimi allevatori tale manifestazione sarebbe fallita già  in partenza, oltre al fatto che il castello ci è stato messo a disposizione Gratis ed in piö, i soci UNCF che si sono impegnati a trovare tale disponibilità  sono stati i Friulani...un grazie a tutti loro!!

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto