alcune domande

frankvdb

Aspirante Falconiere
salve a tutti, domandavo a tutti voi se si possiede un gheppio americano o europeo lo si può detenere senza licenza di caccia e addestrarlo a cacciare solo per la propria natura e fargli mangiare ciò che cattura senza detenere nulla di ciò che preda è possibile??mi spiego meglio se faccio un giro in campagna dove vivo e mi secca un passero e se lo mangia cosa succede??
anche perchè di passeri e topi non me ne faccio nulla....
seconda domanda, per quanto riguarda le dimensioni della voliera/falconiera le dimensioni giuste quali sarebbero??ho letto h 1mt x b 1mt x p 1,5 mt per la costruzione sono un buon artigiano ma le accortezze le chiederò per tempo.
ho dedotto in questo forum che la maggior parte di voi usa il suo rapace per cacciare come se fosse un fucile, non sarebbe il mio caso, ma istaurare un feeling con un piccolo guerriero come il gheppio mi piacerebbe molto ugualmente anche se cacciasse solo per se stesso.
grazie a tutti
 
se ti beccano con un passero, non solo sei in multa per caccia senza licenza, ossia bracconaggio, ma in particolare il passero non è piu cacciabile, quindi con aggravante.
vuoi istaurare veramente feeling ??? allora fai la licenza e usali a caccia, vedrai che li si isaurera un rapporto molto stretto.
 
se ho ben capito il mio futuro rapace non può uccidere niente se non è autorizzato da licenza di caccia giusto??
o meglio io non devo detenere nessun tipo di selvaggina che il mio rapace potrebbe aver ucciso giusto??
non vorrei far la licenza di caccia per un gheppio americano, forse con il tempo se riuscirò a capirne veramente la tecnica con un pellegrino, ma questo più avanti.
altrimenti ripiegherò senza addestramento alla caccia.
 
Con tutti i falchi occorre la licenza di caccia. Si possono cacciare sono le specie cacciabili. Falconeria=caccia.
Ps. se il falco caccia solo per i fatti suoi non ci sarà mai feeling e richierari facilemente di perderlo.
 
la questione è un'altra vorrei poter farlo volare sempre o meglio quasi tutto l'anno a parte il periodo di muta, sto capendo che ci sono restrizioni immense, e non è come portar fuori il cane, la caccia sono sincero non la praticherei, al massimo grandi addestramenti e uscite con il logoro, ma credo che ci siano problemi di incomprensioni con gli enti di competenza se non si detiene la licenza, e senza contare il periodo venatorio che obbliga il fermo...:(
cercherò al più presto di contattare qualcuno per capire se effettivamente si può far volare tutto l'anno un gheppio senza rischi di sanzioni visto la piccolissima mole e il tipo di animali che caccia il gheppio, al massimi rinuncerò al più bellicoso americano per un più pacifico europeo.
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto