aiuto

legolas83

Aspirante Falconiere
allora...come tutti voi sapete ormai da 2 mesi sono in possesso di un essemplare maschio di harris microchippato dal dott. crosta già  quando era in mio possesso.
sapete anche da dove proveniva...quello che non sapete pero è che era senza braccialetto e cites.
l'allevatrice mi ha detto che in quanto allegato b aveva bisogno solo di una scrittura privata di cessione, quella che appunto mi ha dato.-
fatto sta che oggi per curiosità  ho telefonato all'ufficio cites di pescara e mi hanno detto che da luglio 2008 la regolamentazione è cambiata e che tutti i falchi, anche quelli di allegato b, sono soggetti a iscrizione al momento della nascita nei registri cites, e devono portare il braccialetto......cosa mi dite a tal proposito? a questo punto sono diventato involontariamente un fuorilegge :x ?
se qualcuno sa come uscirne mi faccia sapere
giovanni
 
anche io sono in possesso della sola denuncia di cessione..... :?  :?  :?
 
:) ok allora ti faro sapere a breve cosa andiamo a rischiare...oggi ho parlato con l'allevatrice e mi ha detto che mi spedisce nel piö breve tempo possibile il certificato di nascita....vediamo...cmq il cites di pescara mi farà  sapere entro oggi pomeriggio poi ti faccio sapere come andrà  a finire....
fatto sta che la signora che mi ha parlato questa mattina mi ha detto che da luglio 2008 tutti i falchi  nati posticipatamente a questa data, comprese le poiane allegato b, sono soggette a regolamentazione cites...a chi risulta questa cosa?
 
ciao,

sono sempre stati sottoposti a regolamento Cites , solo che adesso ,anche per gli allegati B è necessario che i soggetti siano marcati in modo inamovibile (anello o microchip).
la denuncia di nascita dell'allevatore ,se conforme a quella richiesta, è elemento sufficiente per legittimare il possesso,e viene allegata al documento di cessione.
Non è previsto il rilascio di un documento Cites (per capirci il foglio giallo...)per gli allegati B

ciao  Franco


ps. penso che l'allevatrice riuscirà  a sistemare tutto..
 
Tito io ho solo il documento di cessione e il falco presenta anello inamovibile,ma non ho la denuncia di nascita in allegato,ci sono problemi?
 
reartu";p="31298 ha scritto:
Tito io ho solo il documento di cessione e il falco presenta anello inamovibile,ma non ho la denuncia di nascita in allegato,ci sono problemi?

se il soggetto è stato denunciato prima del luglio 08 no ,altrimenti contatta l'allevatore ... potrebbe anche essere un soggetto d'importazione ... vedi se ill precedente proprietario ha qualcosa..

ciao franco
 
parliamo in termini pratici: ma se il soggetto venduto non ha il certificato di nascita, ma nel caso di re artu e nel caso mio ha solo la cessione, se poco poco ci ferma la forestale con il falco, chi si inculano me o chi me lo ha venduto?
 
ciao

per il soggetto italiano l'allevatore ti fornira copia della denuncia di nascita o un foglio in cui ti attesta di aver effettuato la denuncia al CFS e la data...

per il soggetto inglese :dovrebbe esserci un documento che ne attesti la cessione.(a te o al precedente proprietario)..ne serve una copia

ciao franco
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto