Aiuto per iniziare

• Creatore Discussione Creatore Discussione Guest
  • Data di inizio Data di inizio
G

Guest

Guest
Ciao a tutti.. sono nuova di questo forum. E' da un po che mi sto documentando su come addestrare un falco. Sto tentando di mettermi in contato con qualcun della mia zona (zona di Portogruaro VE). Venendo dal vololibero sono semre rimasto affacinato da questi splendidi anomali che veleggiano con tale bellezza. e poterne avere uno come compagno d'avventure, e perchè no di voli è sempre stato un sogno. Quest'estate sarebbe per me e per il periodo giusto per addestrarne uno perchè posso dedicargli 2 mesi 24 ore su 24. E qui arrivano i problemi, avrei deciso di trovare un harris, possibilmente maschio. il problema e che mi sono preso un po tardi e non so dove e chi contattare per trovarne uno. Sapreste aiutarmi? grazie mille.. :D

nella tua zona ci sono sicuramente falconieri che ti possono aiutare, e questo è fondamentale se vuoi iniziare subito, anche perchè non è complicato pero ci sono cose fondamentali alle quali non ci si puo sottrarre, inoltre la fretta è cattiva consigliera è un attimo fare o prendere delle cantonate!!!!

ciao Jago

Sono d'accordo wapity che la fretta sia una brutta bestia! comunque dalla tua esperienza si riesce ancora a trovare un harris disponibile? sto tentando di contattare un falconiere che abita a qualche chilometro da casa mia e che è anche iscritto a questo forum.. speriamo si faccia vivo..

"purtroppo" gli harris adesso si possono trovare d'importazione e in qualunque periodo dell anno,
pero proprio la scelta tra quei soggetti si deve essere accompagnati da un esperto in materia e intendo uno che conosca quella razza molto bene,anche se questo non potrà  evitare delle fregature.

ciao Jago

A.. ok.. utile a sapersi, ma ad esempio che tipo di fregature ci possono essere?

purtoppo conosco poco gli harris ma come per i cani i difetti possono essere di tipo morfologico, salute e mentale.
ci sono tantissimi problemi che possono anche essere nascosti e palesarsi una volta a casa per l'ammansimento o all'inizio del addestramento, cose che solo chi ne ha gestiti tanti puo tentare di schivare.

ciao Jago

Questo mette paura.. visto anche che in zona ho visto ben pochi harris, almeno per quello che so.. spero di trovare qualcuno di esperto.. tu non conosci nessuno in queste zone da contettare?

attenzione io ti sto parlando di animali di importazione che stanno magari mesi interi in voliere comuni alta cosa se presi diretamente dall'allevatore. personalmente no ma so per certo che ci sono veneti che scrivono su questo forum.

ciao Jago

A bene.. Speriamo che qualcuno mi contatti.... :) grazie mille per i consigli..

, avrei deciso di trovare un harris, possibilmente maschio. il problema e che mi sono preso un po tardi e non so dove e chi contattare per trovarne uno. Sapreste aiutarmi? grazie mille.. :D[/quote]

Ciao e benvenuto,sono di padova e se ti interessa ho a disposizione ancora un maschio di harris nati dalla mia coppia di superior il 10 di maggio.
Per informazioni mandami una e-mail a
[email protected]
Ciao

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto