addestramento corvi imperiali

astore92

New member
ciao a tutti volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto esperienza nell'addestramento di corvi imperiali. ora sto tentando di mettere in volo un giovane esemplare di corvo imperiale di circa 5 mesi,ma è piö complesso di quanto mi aspettassi,infatti il corvo non è assolutamente come un falco,si distrae ed è molto curioso e solo se ha voglia risponde ai comandi. vorrei sapere se per il suo addestramento devo basarmi solo sul peso o se ci sono altri trucchi. grazie.
 
Sei messo male :lol: io ne ho addestrati un circa 5 di corvdi e ovvio che nn sono rapaci!!!l'intelligienza impera e.....la sola fame nn basta , a volte potrebbe stimolarli a cercare cibo anziche' venire da te per riceverlo!
giochetti , cose che lo stimolino e che arricchiscano la sua giornata e , ovviamente quando interagisce con te ,luna park!!!!!!!di solito io li avevo da quando erano pullie li si instaurava un bel rapporto ma con uno grandicello devi penare un po'!!!!mischia gioco , interesse , intelligienza e fame ma nn eccedere in nessuna di queste cose!!!!mixa bene e vedrai che vi divertirete!
 
grazie per la tua risposta. :) anche io ce l'ho da quando aveva venti giorni e il nostro rapporto è ottimo, mi segue come un cane l'unico problema è proprio che quando lo libero non sempre mi viene al pugno e non so come comportarmi ,se abbasarlo di peso o no e sopratutto non so se riusciro a liberarlo in un ambiente diverso dal suo,per esempio portarlo in un bosco a volare durante la stagioe di caccia.
 
Ciao Astore92 io sono Giuseppe da Gorizia,ho letto che hai un Corvo imperiale(corvus corax) volevo chiederti di dove sei.
Io ho un Corvo imperiale da un anno lo volo dappertutto e in ogni regione quindi su questo non sei condizionato a farlo volare sempre e solo nel suo territorio ma puoi cambiare anzi devi farlo,nel suo territorio lui si sente troppo a suo aggio cambia posto se vai su you tube ci sono alcuni video miei con il corvo vai su you tube e digita giuseppecassini,ti lascio il mio msn selgar@hotmail.com (sono sicuro che chiuderanno questo post)
 
Non vedo perchè debba essere chiuso quest post, è solo nella sezione sbagliata e infatti ora lo sposto.
Per quanto riguarda il tuo contatto msn, è di tua proprietà  e puoi scriverlo dove vuoi anche se ti consiglio di cancellarlo e spedirlo via pm al diretto interessato... piö che altro per una sicurezza maggiore per te.
 
Io credo che ti convenga cercare su internet qualcuno che ha corvi imperiali da parecchio tempo e che anche ti sa dire cosa succede a lungo andare; puoi anche scegliere la via dei parchi a tema, spesso ne hanno di addestrati e chi li accudisce puo darti qualche consiglio.
 
.."(sono sicuro che chiuderanno questo post)"..

e per quale motivo dovrebbero chiuderlo... ???.. :roll: .. 8O

I corvidi sono di un'intelligenza veramente unica,.. ho visto i tuoi video,.. deve essere divertente volare il "corvone gigante".. :) .

Ho visto gazze addestrate fare cose incredibili.. :eek: :eek: 8O .. ma incredibili per davvero.

A mio parere, hai fatto una buona scelta,.. dal momento in cui non sei interessato alla caccia,.. ma al semplice volo libero.
Avresti fatto senz'altro peggio a prendere un astore, considerato il tuo fine.. quindi bene così... :wink:

Un saluto, Dom.
 
Ciao dddnnn dico che verrà  chiuso perchè tempo fà  un post dedicato al corvo imperiale riguardo allevatori ecc.....venne chiuso,e tutti gli indirizzi di allevatori cancellati,ma spero sia come dici tu.
Sono contento di come la pensi......Comunque si volare con un corvone è davvero divertente........ora ti devo salutare ciao e molto piacere
 
Ciao a tutti...
credo di essere un po' fuori dal topic... ma non ho idea di dove cercare.
Avrei bisogno di un Corvo addestrato per girare una scena molto semplice, sapete a chi posso rivolgermi?
GRAZIE MILLE in anticipo per la costra disponibilità 
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto