addestrameno falco di harris

meme

Aspirante Falconiere
salve a tutti! sono nuovo del forum... ho un falco di harris di un anno e mezzo nn imprintato. per ora gli ho sempre fatto fare passeggiate e voli da albero a pugno. qualche giorno fa ho provato il volo a monte e ho rischiato di perderlo -.- (senza radio).. ho iniziato adesso ad addestrarlo al logoro..libero il falco faccio fare 2 o 3 volteggi al logoro dopo di che lo lancio a terra e il falco gli piomba addosso ( peso 670) a 685 nn lo fa gia piu..è giusto l'allenamento? come faccio a capire se è troppo basso di peso? xche penso che mi inizi ad associare al cibo..grazie a tutti
 
grazie! cmq nn ho ne esperienza ne qualcuno che mi segua purtroppo.. ho letto de arte venandi cum avibus anke se nn mi ha dato molte informazioni sul basso volo per quanto riguarda l'addestramento. ho anke comprato falconeria moderna che xò nn tratta il problema approfonditamente..il mio primo rapace è stato appunto questo harris..ne ho addestrati altri 2 per amici che nn mi hanno dato assolutamente problemi ma questo è abbastanza ostico..risponde bene ai richiami, spedito anke se penso che risponda xche bassisimo come peso..e al logoro se aumenta di dieci grammi nn risponde..penso che mi abbia associato al cibo xche quando mi vede cerca di volare verso di me e si butta dalla pertica e urla spesso..
 
Difficile se non hai qualcuno che ti segue e consiglia al lato pratico! Di dove sei? Magari trovi qualcuno nella tua zona.
Scusa la domanda, ma non prenderla come critica: dici che non hai esperienza, pero' hai addestrato harris per amici, che cosa intendi?
In ogni caso e' utile sapere il peso massimo che aveva il tuo harris, come e' stato trattato prima che lo prendessi tu (sempre in voliera?).
Personalmente io non ho mai roteato il logoro con l'harris, ma trainato o gettato a terra.
 
forse per il volo a monte sarebbe più comodo un po' di telemetria, non si sa' mai. se non risponde più a 685 ti sei già risposto da solo mi pare
buon volo
 
sisi l'ha radio l'ho gia ordinata e deve arrivare!;) ..ho detto di nn avere esperienza e di aver gia addestrato 2 harris oltre al mio, nonostante ciò nn penso di avere esperienza..nn si fa esperienza credo addestrando 3 harris uno dietro l'altro: o almeno si fa un'esperienza grandissima ma nn abbastanza da dire di essere un falconiere con esperienza! nn prendo niente come critica..a volte meglio essere criticati piuttosto che essere presi in giro! ...per uanto riguarda l'harris prima è stato cresciuto dai genitori e sempre tenuto in voliera..peso massimo si aggirava intorno ai 740 se nn sbaglio..anke se nn ne sono affatto sicuro e nn vorrei dire una cavolata!
 
gg stavo facendo i soliti esercizi trainando il logoro xo quando correvo veloce il falco, segueno il logoro arrivava a pochi metri e se correvo piu veloce e vedeva che nn riusciva a prenderlo cambiava direzione e si appoggiava da quache parte..peso troppo alto?
 
salve ragazzi,vi volevo chiedere che ne pensate.....la mia harris di 5 mesi da sempre volata all'interno di boschi oggi causa freddo e forte vento mi sono convinto a lanciarla fuori dal bosco in un terreno aperto e lei che fà,un voletto a bassissima quota e poi si è posata a terra,io ho continuato a scendere e allontanarmi da lei pensando che si rimettesse in volo e si alzava di quota ma niente volava si avvicinava a me e di nuovo a terra,come mai non sfruttava il vento per salire di quota e rimanere in volo?che dite?
 
Beh, non puoi certo aspettarti che dall'oggi al domani parta sfruttando il vento e ti delizi con un alto volo spettacolare!!:D Trovo che abbia avuto un comportamento normalissimo, non conoscendo come sfruttare il vento. Alcuni magari lo capiscono subito, ma credo che confrontati la prima volta non sappiano farlo. Dovresti portarla su una cresta quando c'e' un buon vento e avere il coraggio di lanciarla.
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto