accoppiamento "ibridi" di harris

G

Guest

Guest
Volevo porvi una domanda:
Gli ibridi di harris sono fecondi(sempre se considerati ibridi)? cioè un superior superior X mexicanus  accoppiato con un superior superior  puo riprodursi?
Mi è venuta questa curiosità  pensando agli ibridi che di solito non sono fecondi,ma mi pare di aver capito ,su siti inglesi ,che loro fanno questo tipo di accoppiamenti e mi sembrava una cosa strana.
 
ciao

non sono ibridi!! si tratta di accoppiamenti tra diverse sottospecie
diverso il discorso tra specie diverse , per esempio codarossa con harris ,questi sono ibridi!,
ma non è detto siano infecondi (vedi il triibrido harris ,coda rossa ,ferrugginosa...)

ciao franco
 
non sono ibridi perchè sono della stessa specie!!!

è come se venissero fatti accoppiare un pellegrino brookei con un peregrinus o con un calidus...il risultato è sempre un pellegrino !!!

altro esempio scemo: un cavallo arabo accoppiato con un maremmano, come risultato da sempre un cavallo, non un ciuco o un mulo o un bardotto !!!!!  :)

come ti ho detto, in inghilterra i falconieri che usano a caccia gli harris si stanno orientando su questo incrocio in quanto sono molto piö versatili ed agili sia sul pelo che sulla penna, mentre usano i superior per il solo pelo...la differenza tra questo incrocio ed il "puro" superior sta nel fatto che le femmine pesano circa 100 g in meno e che di norma il loro peso di caccia su lepre si aggira intorno i 920-930 g mentre per la penna si alza a 950-960 g
 
METICCI= accoppiamento tra animali della stessa specie.
IBRIDI= accoppiamento tra animali di diversa specie.La maggior parte di questi sono sterili almeno nelle prime generazioni.
:wink:
Buon volo
Davide
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto