accipiter cooperi in arte cooper

Ho trovato un allevatore (penso) che li vende a prezzi alti ma non folli
qualcuno sa piu o meno i prezzi?o conosce questo allevatore?
 
i prezzi non li so' . ma sicuramante di meno di un astore. cerchero' qualche allevatore in canada, vi faccio sapere. io li posso avere gratis , :mrgreen: :mrgreen: ciao alla prossima.
 
Vitaliano,..

so di allevatori inglesi,.. tu dove l'hai trovato questo allevatore?

Di che prezzi parli?

In Europa si trovano sui 2000 e. ... ma considerate le caratteristiche di questo "animaletto",.. li vale tutti.


Ciao, Dom.
 
Hummer ha scritto:
i prezzi non li so' . ma sicuramante di meno di un astore. cerchero' qualche allevatore in canada, vi faccio sapere. io li posso avere gratis , :mrgreen: :mrgreen: ciao alla prossima.

Vitaliano, tu li puoi avere gratis, buon per te !! ma ricordati che qui in Europa e pertanto anche in Italia, se non hai il CITES non puoi fare nulla !! senza il CITES nessuna importazione è permessa !! inoltre, ogni rapace deve essere come minimo un F2, altrimenti le scappellature sono molto molto molto piö complesse

Comunque, tu facci sapere, meglio se per via messaggio privato, che il discorso, se fattibile, puo essere interessante
 
Grazie Domenico e toscano ma io di certo non gratis i prezzi sono alti ma non folli!
qualche centinaio di euro piu di astori europei
tra l'atro in lombardia non ci si potrebbe neanche cacciare
l'allevatore ha il nome uguale a un altro olandese
beato hammer che li puo avere gratis!io mi ero interessato perche chi mi segue era interessato a un astore sardo
 
In inghilterra si trovano a prezzi piu bassi degli astori, atorno a 1000 sterline o poco piu per le femmine, ma sono pochi. Ormai gli stessi USA non forniscono il certificato CITES esportazione a chi non è iscritto ad un particolare registro di allevatori, questo anche per animali forniti di CITES F2, e quindi la CE non da il nulla osta per l'importazione. Questo fatto ha praticamente bloccato l' esportazione di gir, anatum e pelae verso l'inghilterra.
 
beh 1000 sterline non sembra sia meno di quelli che trovi qua ! il cambio è ancora sfavorevole, mi sembra
 
salve appena trovo qualcosa ; riguardo il copers vi faccio sapere.
241me4x.jpg

339ob6h.jpg
 
E' vero Jago ma sono sempre meno delle 1200 e passa sterline che ti chiedono per una femmina di astore giovane. Quando sono stato io in inghilterra a Gennaio il cambio stava 1 sterlina 1.15 euro. Le occasioni ci sono, e molte piu di quelle che trovi in Italia, ma devi aspettare ed essere pronto a partire subito :wink: Comunque gli astori sono gli unici che mantengono un prezzo alto perchè pure gli sparvieri si aggirano a 250 sterline per le femmine e 150 per i maschi, i girsacri, girpel e pellegrini costano la metà  e gli Harris e i sacri un terzo.
 
ragazzi, invece di ibridi astXspar o maschio d'astore, non andrebbe meglio il cooper per beccacce e beccaccini??? :) :)

cosa ne pensate???


un caro saluto, Domenico
 
salve , ho trvato in internetional falconry forum .un allevatore spagolo e' riuscito ha fare cooper xx astore . ci sono anche le foto ..
 
Ho avuto in mano un maschio ed una femmina giovani, nei primi anni '90, provenienti dal Canada.
Sul Cooper concordo con Mc Dermott che lo descrive come il piö difficile degli accipitrini.
Io li ho tenuti pochi giorni, il maschio andava a Roma e la femmina a Vicenza.
Posso confermare che hanno un atteggiamento veramente "inquietante". Nei movimenti sembrano sparvieri giganti, non astori piccoli. Muovono la testa rapidamente in tutte le direzioni, come gli sparvieri e scattano come insetti. Hanno una voracità  verso il cibo veramente impressionante.
La femmina è piö piccola ed ha i tarsi molto piö sottili di un astore maschio e la coda lunghissima. Il maschio è piö grande di una sparviera, testa grossa, becco piccolo e occhi grandi e già  scuri da giovane. Il maschio giovane sembrava la femmina in miniatura, poi cambia livrea diventando a mio parere veramente un bell'uccello.
Credo che farlo volare non imprintato sia molto difficile, ma l'imp dicono sia una belva scatenata verso qualunque cosa si muova (falconierie compreso). Per quanto in America sia "catturabile" e a caccia possa sembrare una macchina da guerra, in realtà  non sono in molti ad usarlo, proprio per la sua difficoltà  nell'addestramento.
Ai tempi in cui li importammo, il prezzo non era altissimo, ma non era facile trovarli nati in cattività  proprio per il fatto della difficoltà  di riproduzione (che comunque pare essere inferiore a quella dell'astore) e della possibilità  di catturarli legalmente.
Non credo che i due che vidi siano diventati vecchi... :wink:
X Hummer: potresti dare qualche dettaglio della muta invernale che il tuo amico fa fare al suo Cooper con la lampada? Grazie.
Saluti.
Amedeo.
 
salve ne' ho crescito uno. che era caduto dal nido, aveva circa 30 or 35 giorni. l' ho addesrato con i piccioni, ma dopo due mesi l'ho lasciato libero, come dicevi sono molto nervosi , ma allostesso tempo molto spettacolari. io li vedo sempre che volano vicino la mia casa, e' in inverno quando la temperatura scende 5- or 10- sotto zero ; sono gli unici che volano . mentre gli altri uccelli si riparano dal freddo. il mio amico mi diceva che sono molto particolari nel peso di volo, se' sbagli 5 grammi non danno una buona prestazzione. per quanto riguardo la lampada ; credo che usa la spectrum lighs . un tipo di luce che imita la luce solare ... anche io la uso co un taimer ,per allungare il giorno; durante la muta. comuncue anche se non sono inprintati si possono usare; senza avere problemi. basta che c ' e' molta selvaggina da uccidere. :lol: ciao alla prossima...
241me4x.jpg
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto