a settembre si inzia!!

bikini

Falconiere Esperto
ragazzi non sto nella pelle... a settembre frequento il mio primo corso!! 3 gg full immersion e poi ankora tanto studio!! ma le fondamenta di questo nuovo amore sono gettate!..  :)  :)  :)
Ma ditemi la vostra: se premdo il falco alla fiera di gorizia dell'anno prossimo, e magari durante l'inverno mi consiglio con voi e studio tanto sui libri ...(soprattutto quello di toscano!) faccio una cosa saggia??
IO spero proprio di si!! :lol:  :lol:
Xo ditemi la vostra vi prego, vi prego, vi prego!!!!
 
Corso di falconeria in 3 giorni1?!? MMMMMM  :x
Spiegaci meglio cosa fanno... perchè dubito che in 3 giorni uno impari tutto il necessario per la falconeria... quando di norma si consiglia di seguire un falconiere almeno per un anno....  8O
 
Se lo prendi a gorizia passa un anno e se in questo tempo hai studiato tanto e ti senti pronta perchè non iniziare?
Fulmine forse fa un corso in piö livelli è questo è solo il primo,Bikini dove fai il corso?
 
di che corso si tratta chi lo svolge mi sembra un corso per fenomeni in 3 giorni cosa impari ma sop.chi sara il fenimeno insegnante  :?:  :?:  :x stai attenta biki ............... :!:
 
Senza polemizzare sul corso, senz'altro è un'esperienza che ti darà  delle buone indicazioni pratiche e delle basi da cui partire... poi in un inverno hai il tempo di studiare da altre fonti e magari, se hai intenzione di regolarizzarti e assecondare l'istinto predatorio del tuo rapace, farti la licenza di caccia.
Io sono partito piö o meno a settembre dello scorso anno con gli studi, e spero di metterli in pratica per benino ad Agosto.
:wink:
Vedrai che in questo lungo periodo troverai molte cose da fare per avvicinarti all'acquisto: Costruire la Voliera, il trasportino, procurarti le attrezzature, il cibo etc etc.
Secondo me è la strada giusta. 8)
Ciao
A.
 
Secondo me la cosa migliore oltre a tutto cio che hai già  intenzione di fare e trovare qualche falconiere che ti segua da vicino.... è quello che a questo punto sto cercando anche io.... 8)
 
scusate il ritardo della risposta..
Sicuramente con questo corso non mi arreco il giudizio di diventare falconiere alla pari di chi ha anni di esperienza, ma sicuramente mi permette di gettare delle basi sulla conoscenza di un'arte, che dalle mie parti non si vede tutti i gg. Credo con questo corso sopratutto di poter prendere confidenza con i rapaci, prima ditutto; con le attrezzature che da vicino non ho mai visto; con i levarmi i dubbi e avere un falconiere a disposizione x fare mille domande. Ma con questo non voglio dire che fatto il corso allora acquisto subito il falco e sono pronta. non lo penso nemmeno lontanamente... ho contattato un falconiere della mia zona ma credo che momentaneament non sarà  disponibile ( dopo due mie telefonate x un incontro aspetto ancora una sua rispo!) ma continuero la ricerca a costo di dovermi muovere un po!
LO studio sarà  intenso e con devozione, se e quando saro pronta allora affrontero l'arrivo del falco!

Per quanto riguarda il corso, si  svolgerà  a luino (Va) in tre giorni appunto. Mi è stato spiegato dal falconiere Fabrizio Piazza che le lezioni saranno teoriche nel mattino e pratiche nel pomeriggio; suddivise nella conoscenza dei rapaci nel primo giorno, sulle attrezzature e su come si arma un falco nel secondo giorno e sul volo in campo nel terzo giorno.. utilizzando falchi sacri e pellegrini di sua proprietà , x un massimo di 7 partecipanti x corso...  

Il resto lo migliorero e continuero ad imparare nella speranza di trovare un falconiere nelle mie vicinanze!
grazie ancora x le vostre risposte!
 
AHAHAHHAAH Si si è lui, è lui, il gran Maestro  :lol:
Cmq noi non volevamo dirti che in 3 giorni diventi falconiere ma solo evitarti di spendere una marea di soldi per soli 3 giorni. La nostra non era un'accusa ma solo un modo per evitarti spese inutili. Poi se lo ritieni importante per il tuo cammino di falconiere e impari qualcosa ben venga  :wink:

Se posso darti un consiglio (riguardo al falconiere a cui hai telefonato) aspetta che finisca la muta poi rompigli le scatole piö che puoi, se vede che sei determinata molto probabilmente ti potrebbe aiutare, poi sei anche una ragazza!! Una ragazza falconiere non è cosa di tutti i giorni  :wink:

Roby
 
mmmmmmmmmmm :wink:  :wink: noto una vena ironica sul conto del "mastro falconiere"!!
Cmq non ho ankora deciso nulla sul fatto del corso.. in effetti è una bella cifra ma intendevo spenderla volentieri se fra tutti pensevate ne valesse la pena!

Per quanto riguarda il falconiere della telefonata credo legga il forum!!! :p  :p
mi ha chiamato oggi pomeriggio, con mia grandissima felicità  :D  :D , chiedendomi scusa x non aver richiamato e in settimana ci risentiamo x fissare un incontro...


Ma siamo così poke ragazze dedite alla falconeria? o comunque ai rapaci?
non smettero mai, cmq, di ringraziarvi x le vostre risposte!
 
Mi fa molto piacere che le cose incomincino a girare!
Eh... purtroppo siete pochine, e tra l'altro quasi tutte rivolte ai notturni... Per ora di falconiere cacciatrici ne ho viste solo due  :lol:
 
per quanto mi riguarda, non sopporto e diffido dalle persone che si devono fregiare di titoli per sentirsi qualcuno.
un consiglio risparmia quei soldini e investili diversamente, se poi puoi seguire qualcuno ne guadagnerai in tante cose!!! :wink:

ciao Jago
 
maestro???????????????????????????

Se vuoi buttali dal terrazzo dopo averli fatti a pezzetti quei soldi, eviti almeno di fare strada e avrai lo stesso identico, ma identico risultato. :x
 
jery forse sono stato troppo impulsivo, dimenticavo che i maestri,anche i piu famosi erano al servizio dei nobili, forse è un modo per mostrare che è al servizio degli altri  :wink:

ciao Jago
 
Devo spezzare una lancia a favore di Fabrizio
è un bravo ragazzo, sa il fatto suo ecc ecc

ho pero perplessità  sul discorso dei corsi in generale...essi ti danno una infarinatura della materia, ti faranno un po capire cosa è la falconeria, o cosa dovrebbe essere, ma poi nulla piö se non hai un contatto costante con chi ti insegna

donne falconiere ce ne sono..non tantissime ma ce ne sono, e perlopiö concentrate al nord
 
Ciao a tutti!
Sono un'appassionata di animali e di natura' è da un po che cerco di presentarmi ma non sono tanto brava con questi sistemi di comunicazione!
Io ho sempre pensato che i falconieri fossero "banditi" ma per caso ad una festa da un falconiere mi è stata data la possibilità  di toccarne uno ed ho sentoto che il rapporto che si crea tra uomo e falco è qualcosa di veramente speciale e unico!
Vorrei tanto anch'io poter diventare amica di un falco!
C'è qualcuno che puo aiutarmi ed indicarmi il percorso?
Grazie

Enlit
 
enlit nelle tue zone ci sono molti falconieri che scrivono su questo forum ma lascia da parte subito il sentimento dell'amicizia tra uomo e falco  :wink:
Per la presentazione c'è la sezione dedicata "Mi presento!" vai e fai la tua presentazione aprendo una nuova discussione.

ale
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto