Strana idea

simgioluc

Aspirante Falconiere
Giorni fa, girando per un brico center ho visto questo mobile in resina e mi è venuto in mente di poterci fare una casetta per il rapace per poterlo tenere in terrazza.
Vantaggi: facilità di pulizia, possibilità di chiuderlo la notte, leggerezza, ecc...
Svantaggi: la non grande profondità (46 cm), anche se con gli sportelli aperti e un ripiano sopra di essi si raddoppierebbe.
Che ne pensate?

Vedi l'allegato 3762Vedi l'allegato 3763
 
Io valuto sempre il lato pratico:) Sai bene come spruzzino i nostri harris, quindi ti consiglierei di scegliere pareti completamente lisce, poi per le dimensioni lascio la parola agli esperti.
 
lassà perdere quegli ammennicoli, per l'harris basta una pertica se lo devi tenere in terrazzo, l'unica cosa accertati che non strilli altrimenti i vicini diverranno lontani e poi sono acidi con l'amministratore. pulire dovrai pulire comunque
buon volo
 
Io non mi fido a lasciare il mio falco all'aperto legato al blocco o pertica in mia assenza e comunque va' riparato da vento, pioggia, sole, per cui qualcosa di coperto parzialmente lo deve avere.
Quanto e' grande la terrazza?
Anch'io la tengo in terrazza, ho fatto costruire una volieretta 1.50x1.50x1.80, nel periodo di volo la metto dentro legata al blocco, quando la fermo sara' libera.
 
è indispensabile evitare il sole diretto perchè non possibilità di spostarsi se gli fa' caldo.
buon volo
 
In realtà pensavo a questa soluzione per l'astore che mi arriverà.
Pur essendo il terrazzo piuttosto grande non vorrei costruire voliere od altro.
 
e comunque per un astore non è proprio il massimo della serenità stare su di un terrazzo con tutto quello che passa in volo e quello che passa sotto di lui, nel giro di un mese sarà scodato o quasi, oltre che sclerato. se puoi evitare sarebbe meglio. tienilo in camera con te e per il puzzo prima o poi s'abituerà(lui)
buon volo
 
Ma scusatemi un secondo.. Sono nuova e potrei sbagliarmi.. Ma io lo trovo davvero piccolo e assurdo tenere un astore in terrazzo. So che mi tiro dietro tutti gli insulti per quest'affermazione, ma mica han bisogno di spazi per volare? Ho letto questo ed é il motivo per cui opto per un gufo. Sarà che forse abitando in montagna li vedo volare liberi e mi sembra strano. Ma io per esempio pensavo di fare una falconiera, che diventerà più una casetta (! XD) di 2,5mX4mx2,5 di altezza.. E questo lo pensavo per un gufo (si se ci prendo gusto forse due..)! Forse sono esagerata. Ma credo abbiano bisogno di spazi se già sono al chiuso, no? Fossi in te valuterei un notturno che necessita di meno spazio e sta fermo per il 90% del tempo (così ho letto almeno). Attendo risposte dai più esperti comunque. P.S. non voglio fare quella che crede di saperne di più.. Non fa parte del mio carattere, ma penso al benessere degli animali. :)
 
I rapaci generalmente si tengono liberi in voliere solo per la riproduzione o se fermati per la muta. Questo perche' quando invece "lavorano" si deve far attenzione al loro piumaggio ed evitare che si rovini, per esempio attaccandosi con slancio alla rete e per poterli maneggiare meglio. Gli spazi per volare glieli si danno all'aperto, non in voliera.
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto