Laguzzi

New member
Salve a tutti ! Vorrei fare in regalo ad una mia amica che ama i rapaci un corso di falconeria !! (ovviamente base base ! perche lei non ha mai avuto nessun tipo di esperienza) E vorrei dei consigli e SOPRATTUTTO sapere dove posso trovare dei corsi in Piemonte o Lombardia occidentale ?? Sapreste aiutarmi ?
Un saluto
Beppe :)
 
Ciao!
Sinceramente i vari corsi di Falconeria di cui ho sentito parlare e che spesso vengono tenuti per un paio di fine settimana, non ti possono offrire che una vaga idea di quello che e' la Falconeria. Alcuni costano anche parecchio. Se qualcuno poi e' seriamente intenzionato si cerca un falconiere esperto che sia disposto ad introdurlo in quest'arte e ci si prepara leggendo libri specifici.:)
 
Ciao ti ho mandato il mio numero in posta, se mi contatti posso darti una mano visto che siamo delle stesse zone!!
 
Ciao!
Sinceramente i vari corsi di Falconeria di cui ho sentito parlare e che spesso vengono tenuti per un paio di fine settimana, non ti possono offrire che una vaga idea di quello che e' la Falconeria. Alcuni costano anche parecchio. Se qualcuno poi e' seriamente intenzionato si cerca un falconiere esperto che sia disposto ad introdurlo in quest'arte e ci si prepara leggendo libri specifici.:)
Certo certo hai perfettamente ragione !! ma dato che lei non ha mai provato nulla del genere volevo farle avere un idea di cosa sia !! poi lei deciderà che fare !! Comunque grazie :)
 
Certo certo hai perfettamente ragione !! ma dato che lei non ha mai provato nulla del genere volevo farle avere un idea di cosa sia !! poi lei deciderà che fare !! Comunque grazie :)


Ma che deve provare? provare icchè (lo dicono a firenze!!)? ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
siamo proprio fuori dal mondo !!
te e lei, dovete sapere, che falconeria è CACCIA COL FALCO!! se non sapete già in partenza queste cose allora vuol dire che ciò non fa x voi !! se la caccia non l'avete nel sangue, ciò non fa x voi !!! se pemnsate che la falconeria è tenere in braccio un barbagianni, baciarlo, fargli i grattini sotto il mento, CIO' NON FA X VOI PERCHè NON E' FALCONERIA !!

Falconeria è imbrattarsi i vestiti e le mani, oltre che di escrementi lanciati a due metri da un astore o harris, anche di sangue della preda catturata!! si interiora di ratto o di coniglio o di piccione!! insomma, non c'è nulla da provare ma da inoltrarsi subito in questa realtà !! ve la sentite?
 
Ma che deve provare? provare icchè (lo dicono a firenze!!)? ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
siamo proprio fuori dal mondo !!
te e lei, dovete sapere, che falconeria è CACCIA COL FALCO!! se non sapete già in partenza queste cose allora vuol dire che ciò non fa x voi !! se la caccia non l'avete nel sangue, ciò non fa x voi !!! se pemnsate che la falconeria è tenere in braccio un barbagianni, baciarlo, fargli i grattini sotto il mento, CIO' NON FA X VOI PERCHè NON E' FALCONERIA !!



Falconeria è imbrattarsi i vestiti e le mani, oltre che di escrementi lanciati a due metri da un astore o harris, anche di sangue della preda catturata!! si interiora di ratto o di coniglio o di piccione!! insomma, non c'è nulla da provare ma da inoltrarsi subito in questa realtà !! ve la sentite?
ricordo ancora un utente del forum che sosteneva di non dare il pulcino pieno perchè il tuorlo sporca il guanto!! sono pronto a scommettere che se una persona ha passione è disposto a fare tutto ciò che dici!! Io in primis all'inizo avevo senso a pulire le prede dalle interiora..ora lo faccio come una macchinetta!! ahahah bisogna dar tempo e fiducia alle nuove leve!!
 
ricordo ancora un utente del forum che sosteneva di non dare il pulcino pieno perchè il tuorlo sporca il guanto!! sono pronto a scommettere che se una persona ha passione è disposto a fare tutto ciò che dici!! Io in primis all'inizo avevo senso a pulire le prede dalle interiora..ora lo faccio come una macchinetta!! ahahah bisogna dar tempo e fiducia alle nuove leve!!

Se non si ha intenzione di sporcarsi non si può nemmeno pensare di diventare falconieri... Ma una domanda:
Come fate a fidarvi del tuorlo del pulcino ? Per me è come dare un gozzo di piccione appena.catturato, so che il tuorlo sarebbe molto importante, ma di quello del pulcino non mi fido proprio, alcuni non sembrano proprio nelle migliori condizioni...
Scusate l' OT.
 
io do spesso il tuorlo e non ho mai avuto nessun problema.. lo uso circa 1 volta a settimana.. troppo spesso penso possa far male ma una volta a settimana non credo ci sia alcun problema..
 
Che il pulcino pieno non si dà perche, OLTRETUTTO, sporca il guanto l'ho scritto io e lo confermo.
Non vedo perchè fornire ai miei falchi un probabile veicolo di malattie che (ripeto) OLTRETUTTO sporca il guanto.
Quando do il tuorlo rompo un uovo fresco e ci immergo un pulcino VUOTO in modo che il piumino del pulcino trattenga il tuorlo.
 
Quoto attla in tutto e per tutto. Premesso che il tuorlo presente nei pulcini di un giorno, se BEN congelati e BEN scongelati ( che quindi non stiano in giro sotto il sole, poi messi nel congelatore, poi ritolti e portati all'amico di turno, sempre sotto il sole.... ) non dovrebbero dare problemi, è sempre preferibile toglierlo e fare come detto intelligentemente da attla. Detto questo, non vuol dire che chi da i pulcini con dentro il tuorlo sbaglia, ma è come il piccione..... 99 volte su 100 ti va bene....... e visto che la sfiga non è cieca eh eh eh
Un saluto
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto