introduzione all'astore

Lui va a caccia sia con astore che harris e ovviamente mi dice così per iniziare l’harris è un po più gestibile solo quello però mi fa di fare quello che sento e io punto sull’astore perché lo trovo fantastico ….i raduni si belli da vedere e stare in compagnia ci vado volentieri ovviamente per imparare sempre qualcosa di nuovo
vedi ti dico questo perchè purtroppo in Italia c'è il vizio di dire incominci con l'harris, ma dopo che fai dai via il tuo harris? inoltre l'astore è talmente diverso che ho visto gente fallire miseramente passando dal harris al astore.
 
io ho avuto l'harris come primo falco, ma si parla di 23 anni fa' e sinceramente quella geneologia si è persa, i vecchi siperior non ci sono più ora ci sono linee di sangue che li ricordano molto. secondo me per fare carniere l'harris è molto valido ma l'astore è l'astore e non si dicute nemmeno, non si possono mettere a confronto. uno è accipeter l'altro parabuteo.................
buon volo
 
vedi ti dico questo perchè purtroppo in Italia c'è il vizio di dire incominci con l'harris, ma dopo che fai dai via il tuo harris? inoltre l'astore è talmente diverso che ho visto gente fallire miseramente passando dal harris al astore.
eh su questo discorso l’ho capito che l’astore come primo falco da prendere è considerato una scelta poco sensata per molti ma so che a me dara molte soddisfazioni e lo farò stare benissimo come tutti gli animali che ho..
facendomi aiutare non ci saranno troppi problemi
 
per iniziare a maneggiare falchi non ci sono preferenze se non quelle personali, poi ci va la conoscenza e un po' di manualità l'esperienza viene da se, col tempo, si fanno tanti errori a volte per ignoranza a volte per leggerezza altri per supposizione o per un'abitudine consolidata. ogni falco è diverso e le famose regole fisse vengono smentite ogni volta che il tuo falco fa' qualcosa che non ti aspettavi. se vuoi iniziare con un astore o un harris o un coda rossa va bene tutto basta che tu sappia cosa stai facendo.
buon volo
 
Complimenti Giacomo
Ecco come fai ad arrivare al peso caccia dell’animale una volta che è ammansito… quando lo inizi a pesare quanto togli di peso e come fai a capire che la reattività del falco è quella giusta per poter uscirci a cacciare ??
 
Complimenti Giacomo
Ecco come fai ad arrivare al peso caccia dell’animale una volta che è ammansito… quando lo inizi a pesare quanto togli di peso e come fai a capire che la reattività del falco è quella giusta per poter uscirci a cacciare ??
guarda lo stavo inserendo in quel video poi rivedendolo mi sono accorto che è una cosa abbastanza delicata e quindi devo ri girare integralmente "la preparazione ai richiami "
 
hai fatto bene, è giusto dedicare un tutorial ad hoc per l'argomento, così come per l'introduzione alla caccia. volendo c'è un applicazione per registrare il peso del falco e altre voci. si chiama "FALCO".
buon volo
 
Ultima modifica:
c'è su play store. immagino che vada bene anche per iphone. purtroppo la mia non fa niente di tutto questo, ha riprodotto al 3 anno poi più niente.
nemmeno un cenno di corteggiamento o simile
buon volo
 
sentitissime condoglianze ,e ti rigrazio per il video, il tuo impegnio e dedizione e un punto di ispirazione pe me e per tutti gli altri ,grandissimo
grazie di cuore; cerco solo di dare un piccolo contributo ad aiutare chi come me ha dovuto cavarsela da solomettendo a disposizione le mie esperienze, quando ho incominciato "I GRANDI MAESTRI FALCONIERI" erano avari di consigli.

grazie a tutti ma non merito tutti questi complimenti, temo che non mi basterà il resto della vita per imparare a fondo questi meravigliosi esseri !!
 
io iniziato da pochi giorni con l' addestramento serio dopo la prima muta, ero molto occupato prima. Il mio astore mi salta sulla mano da circa 60 cm poi oggi lo ho portato fuori e dopo 5 minuti di dibattiti e penzoloni a capito che era meglio stare seduti sul guanto' lo ho portato fuori una bella oretta la mattina poi la sera e poi mi saltava sulla mano per mangiare anche da 2 metri,domani lo porto a fare altre passeggiate 'ah cmq ha 2 anni
 
io iniziato da pochi giorni con l' addestramento serio dopo la prima muta, ero molto occupato prima. Il mio astore mi salta sulla mano da circa 60 cm poi oggi lo ho portato fuori e dopo 5 minuti di dibattiti e penzoloni a capito che era meglio stare seduti sul guanto' lo ho portato fuori una bella oretta la mattina poi la sera e poi mi saltava sulla mano per mangiare anche da 2 metri,domani lo porto a fare altre passeggiate 'ah cmq ha 2 anni
capisco bene sappi che purtroppo hai il tempo che corre a tuo svantaggio, hai ancora poco tempo a disposizione fra poco entrerà in muta e avrà bisogno di tranquillita e cibo per farla a dovere, inoltre se ho capito bene entra nel 3 anno quindi se vuoi un consiglio non provare a volarla libera adesso, potrebbe prendere e salutarti per cercare un compagno, mi ricordo Morgana al 3 anno volava con il fiocco aperto e ritardava sui richiami e menomale che era la quarta stagione, messa via a fare la mita

un saluto
Giacomo
 
non è mai facile rinunciare a volare il proprio falco ma bisogna farlo, in natura si regolano da soli e la muta è sempre incompleta.
la fase dell'ammansimento di solito è meglio farla all'inizio della stagione venatoria, tipo tra agosto e settembre in modo da avere l'astore pronto per iniziare ad insidiare il selvatico, purtroppo ci vuole tempo.
buon volo
 
e' un maschio non so se vale la stessa cosa comunque per questo anno mi interessa solo ammansirlo per bene far che non si spaventi ,volarlo si, penso di volarlo l'anno prossimo ,in questo periodo sono molto optato come obbiettivo ammansimento e alla mia presensa..
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto